The Thing - Prequel


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 20:25    Oggetto:   

John Ryder ha scritto:
Sciamano ha scritto:

bene, mi avrebbe urtato sentire una caricatura del main theme di Morricone...


Mi dispiace scoraggiarti, ma la colonna sonora di Morricone si sente anche in questo prequel... Laughing Laughing


Dici? Forse in qualche piccolo punto viene omaggiato, però si discosta parecchio dall'originale Rolling Eyes
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 20:28    Oggetto:   

a me sembra che la mitica colonna sonora venga soltanto accennata durante i titoli di coda, durante le scene di riallacciamento al primo film.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 09 Dic 2011 10:16    Oggetto:   

John Ryder ha scritto:


Mi dispiace scoraggiarti, ma la colonna sonora di Morricone si sente anche in questo prequel... Laughing Laughing


Ho fatto una piccola ricerca e ho ascoltato questa, deve essere una delle (la prima) tracce della OST:
http://www.youtube.com/watch?v=CgQJWH0jGIw
Verso la fine ritorna l'incedere inquietante di Morricone/Carpenter, però devo ammettere che rende bene...
Comunque, ripeto, mi pronuncerò a tempo debito Wink
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Ven, 09 Dic 2011 21:31    Oggetto:   

A questo punto mi domando che film hai visto Bub! Laughing
Perchè la soundtrack di Ennio Morricone si sente molto bene alla fine del film, altro che piccolo accenno!!! Evil or Very Mad
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Dom, 11 Dic 2011 23:03    Oggetto:   

John Ryder ha scritto:
A questo punto mi domando che film hai visto Bub! Laughing
Perchè la soundtrack di Ennio Morricone si sente molto bene alla fine del film, altro che piccolo accenno!!! Evil or Very Mad


Ok, alla fine del film sì, però per il resto della pellicola la OST mi pare piuttosto originale e riuscita Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 21 Dic 2011 19:28    Oggetto:   

bub altro che granchi, tu eri a pesca invece di vedere il film! Laughing

ragazzi, è una Porcata Allucinante! Shocked
Ok, ovvio che non mi aspettassi Carpenter, però onestamente è stato un calvario arrivare fino alla fine.
un'orgia di CGI scadente e qualche effettaccio splatter, ecco tutto.
la cosa 2011 è un patetica copia di quello che è il Classico dell'horror e i tentativi di arruffianarsi i fan dell'originale lascia il tempo che trova, fortuna che non hanno riproposto la scena del sangue!
Il trash alla fine viene raggiunto, dopo tanti tentativi, il finale sulla navicella è un qualcosa di orripilante, o si ride o si resta inorriditi, io personalmente all'ennesimo arrivo di una cosa che sembra uscita dalla playstation 1, ero ormai allibito. Rob Bottin se mai vedrà questo film, se la riderà a crepapelle, a buon ragione.

Titoli di coda che si riallacciano all'inizio carpenteriano, forse è l'unica scenetta che vale la pena di vedere, se non fosse per l'inserimento blasfemo dell'immortale tema di Morricone.

(floppone negli usa, io sto già rimuovendo buona parte della pellicola, fossi il regista mi sputerei in faccia)

per chi resiste e lo visionerà al cinema, aspettatevi tanti bei modellini digitali su sfondo montato, la cosa che fa le boccacce e dischi volanti illuminati da jon favreau, il tutto incorniciato da una patina pulitissima e caldissima.

bocciato su tutti i fronti.
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Dom, 25 Dic 2011 16:26    Oggetto:   

Il mio giudizio si avvicina molto a quello di Joe, pur non essendo così "estremista" Laughing Anche a me gli effetti speciali hanno lasciato un pò a bocca asciutta... e in un film dove contano circa il 90% la "cosa" è un pò grave (scusate il gioco di parole! Laughing ).

Io ho praticamente già rimosso questo film, tranne il finale dove si sente la soundtrack di Morricone! (per me l'unica scena memorabile del film!)
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 26 Dic 2011 01:31    Oggetto:   

Io non ho visto il film in questione però mi chiedo come sia possibile giudicare gli effetti speciali visivi dalla visione di una copia bootleg. Rolling Eyes
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Lun, 26 Dic 2011 10:56    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Io non ho visto il film in questione però mi chiedo come sia possibile giudicare gli effetti speciali visivi dalla visione di una copia bootleg. Rolling Eyes


la copia che ho visto io, aveva la stessa qualità di un dvx, ne piu ne meno, anche il sonoro era ottimo, per dirla breve niente audio ovattato, immagine sfocata e camera che balla.

Quando vedrai il film te ne renderai conto, gli special fx sono davvero tristi.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 26 Dic 2011 19:58    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
Io non ho visto il film in questione però mi chiedo come sia possibile giudicare gli effetti speciali visivi dalla visione di una copia bootleg. Rolling Eyes


la copia che ho visto io, aveva la stessa qualità di un dvx, ne piu ne meno, anche il sonoro era ottimo, per dirla breve niente audio ovattato, immagine sfocata e camera che balla.

Quando vedrai il film te ne renderai conto, gli special fx sono davvero tristi.


Ah, ok...se si trova già la versione rippata da dvd o blu ray (ma come è possibile? Shocked) allora il discorso cambia.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mer, 07 Mar 2012 10:57    Oggetto:   

Ma perchè non fanno girare a Carpenter il sequel invece!

Non se ne può più di questi prequel e remake....basta Crying or Very sad
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 21 Mar 2012 17:55    Oggetto:   

Mi ero promesso di vederlo in sala sto film, però le cose si stanno mettendo maluccio. Dal 4 maggio annunciato, il film è stato prima spostato a data da destinarsi e poi a fine luglio. Uscirà davvero a luglio al cinema oppure ci ripenseranno (molto probabile) per un'uscita in home video? Fatto sta che avendo tra le mani un blu ray del suddetto film, ho detto perchè no? E mi stupisco dei molti commenti negativi perchè a mio parere è un gran bel film.

Trattasi di prequel vero e proprio e seppur segua uno schema simile al film dell'82, riesce comunque ad andare per una strada propria andando a riempire quelle lacune narrative volutamente lasciate nel film di Carpenter... cioè, sembra quasi che allora già avessero in mente questo per come tutto combacia! Poi la questione effetti speciali... ma io inviterei chi parlava di cgi scadente di rivedere il film in condizioni migliori (magari senza preconcetti) perchè a me è sembrato che questo film avesse degli effetti davvero molto buoni. Si mixa cgi (ottima) con effetti dal vero e le trasformazioni sono molto in sintonia con quelle dell'altro film...molto vintage nel look.

Io sono soddisfatto in pieno. Bel film davvero.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 21 Mar 2012 18:11    Oggetto:   

Oh, finalmente qualcuno che mi da manforte nel difendere il prequel de La Cosa Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 21 Mar 2012 20:04    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
ma io inviterei chi parlava di cgi scadente di rivedere il film in condizioni migliori (magari senza preconcetti) perchè a me è sembrato che questo film avesse degli effetti davvero molto buoni. Si mixa cgi (ottima) con effetti dal vero e le trasformazioni sono molto in sintonia con quelle dell'altro film...molto vintage nel look.


ti riferivi a me?! Wink
il film è ancora in archivio, ma penso che riguardarlo sia impresa troppo ardua, l'unica scena dove la cosa mi è sembrata la cosa, scimmiottava alla grande l'operato di rob bottin.

buon per te che ti è piaciuto, almeno non hai sprecato un'ora e mezza. Wink
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 21 Mar 2012 22:25    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
ma io inviterei chi parlava di cgi scadente di rivedere il film in condizioni migliori (magari senza preconcetti) perchè a me è sembrato che questo film avesse degli effetti davvero molto buoni. Si mixa cgi (ottima) con effetti dal vero e le trasformazioni sono molto in sintonia con quelle dell'altro film...molto vintage nel look.


ti riferivi a me?! Wink
il film è ancora in archivio, ma penso che riguardarlo sia impresa troppo ardua, l'unica scena dove la cosa mi è sembrata la cosa, scimmiottava alla grande l'operato di rob bottin.

buon per te che ti è piaciuto, almeno non hai sprecato un'ora e mezza. Wink


Ora che sono andato a rileggere, si, mi riferivo a te... perdonami ma prima non avevo riletto i commenti, ricordavo solo che c'era l'attacco alla cgi, ma non l'utente che l'aveva mosso.
Comunque la Cosa "scimmiotta" un pò sempre Rob Bottin (a parte nel finale, secondo me) proprio perchè crea continuità con l'altro film ed è un bene! Pensa a una Cosa tutta riformulata visivamente, sarebbe stato un facile motivo di vero attacco, mio in primis!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum