The Thing - Prequel


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Lun, 05 Dic 2011 15:17    Oggetto:   

A me invece ha deluso tanto. Personaggi senza un minimo di spessore, effetti speciali buttati qua e là a casaccio, poco appassionante, poco inquietante... Secondo me un brutto passo falso questo film.
Attinge un pò dal film di Nyby e soprattutto da quello di Carpenter, senza omaggiare degnamente nè uno, nè l'altro, e il finale è tagliato con l'accetta tanto per dare un contentino ai fan dell'originale. Confused
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 07 Dic 2011 18:31    Oggetto:   

visto. Cavoli, mi è piaiuto molto! Certo non è potente ed innovativo come l'originale ma a me ha pienamente convinto. La storia entra nel vivo quasi da subito e non lascia un minuto di respiro, gli effetti sono davvero di ottima fattura e anche la tanto odiata c.g. non è male, poi per una volta che tirano fuori un prequel piuttosto che uno stupido remake (imho) è una cosa che va assolutamente premiata. Per chi come me ha visto il primo molte volte, noterà che tutti i punti lasciati all'immaginazione qui troveranno finalmente una soluzione. Promosso pienamente.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mer, 07 Dic 2011 19:37    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
visto. Cavoli, mi è piaiuto molto! Certo non è potente ed innovativo come l'originale ma a me ha pienamente convinto. La storia entra nel vivo quasi da subito e non lascia un minuto di respiro, gli effetti sono davvero di ottima fattura e anche la tanto odiata c.g. non è male, poi per una volta che tirano fuori un prequel piuttosto che uno stupido remake (imho) è una cosa che va assolutamente premiata. Per chi come me ha visto il primo molte volte, noterà che tutti i punti lasciati all'immaginazione qui troveranno finalmente una soluzione. Promosso pienamente.


Ebbravo Nosfe, mi rincuora sapere che la pensi come me!
Mi fa piacere che ti sia piaciuto, anche io lo trovo un prodotto valido e realizzato con cura (senza snaturare il capolavoro originale o pretendere di eguagliarlo.. cosa impossibile, obiettivamente Smile ). Forse le aspettative di tanti sono troppo elevate, visto che ho sentito critiche piuttosto pesanti a questa pellicola. Io invece concordo con te e dico: "Più prequel ben fatti e meno remake inutili". Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 09:18    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
tensione palpabile e musiche adatte allo scopo (Beltrami è sempre un grande). :


riprendono le sonorità del film di Carpenter?

Il mio giudizio tra 6 mesi Rolling Eyes all'uscita in sala.
Thobia
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 10:35    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
visto. Cavoli, mi è piaiuto molto! Certo non è potente ed innovativo come l'originale ma a me ha pienamente convinto. La storia entra nel vivo quasi da subito e non lascia un minuto di respiro, gli effetti sono davvero di ottima fattura e anche la tanto odiata c.g. non è male, poi per una volta che tirano fuori un prequel piuttosto che uno stupido remake (imho) è una cosa che va assolutamente premiata. Per chi come me ha visto il primo molte volte, noterà che tutti i punti lasciati all'immaginazione qui troveranno finalmente una soluzione. Promosso pienamente.


Finalmente?
Ma il fascino del capolavoro di Carpenter è proprio quello, lasciare libero spazio alla fantasia di ogni spettatore!
Io, al contrario di te, non ci tenevo affatto che ai dubbi lasciati dal 1° film venisse data una risposta.
Detto questo, la curiosità di andare a vederlo c'è ma aspetterò (senza ansia) l'uscita al cinema.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 11:02    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

riprendono le sonorità del film di Carpenter?

Il mio giudizio tra 6 mesi Rolling Eyes all'uscita in sala.


Non proprio, però si tratta di una colonna sonora perfetta per questo genere di film Wink

Io non ho resistito, e l'ho visto sottotitolato. Beato te che ce la fai a sopportare 1/2 anno di attesa Laughing
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 13:27    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:

Non proprio, però si tratta di una colonna sonora perfetta per questo genere di film Wink

Io non ho resistito, e l'ho visto sottotitolato. Beato te che ce la fai a sopportare 1/2 anno di attesa Laughing


bene, mi avrebbe urtato sentire una caricatura del main theme di Morricone...
per quanto riguarda l'attesa sopravvivo, non era un titolo che attendevo con ansia...e comunque preferisco vedere i film in sala, quando é possibile.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 13:57    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

.e comunque preferisco vedere i film in sala, quando é possibile.


Ti darei un bacio, Sciamà... siamo rimasti pochissimi a pensarla così!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 14:21    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
[
Ti darei un bacio, Sciamà... siamo rimasti pochissimi a pensarla così!


in effetti si, é una questione annosa e complessa.... Wink
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 14:34    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Sciamano ha scritto:

.e comunque preferisco vedere i film in sala, quando é possibile.


Ti darei un bacio, Sciamà... siamo rimasti pochissimi a pensarla così!


pure io l'avrei visto volentieri in sala se fosse uscito in questi giorni, come avrebbe dovuto... però mi sento lievemente preso per il culo dalla distribuzione e non mi va di farmi dare i tempi da chi se ne sbatte della nostra passione per il cinema e considera la cultura come un qualcosa di superfluo... Resta il fatto che io adoro comunque vedere i film in sala.
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 15:52    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Krug Stillo ha scritto:
Sciamano ha scritto:

.e comunque preferisco vedere i film in sala, quando é possibile.


Ti darei un bacio, Sciamà... siamo rimasti pochissimi a pensarla così!


pure io l'avrei visto volentieri in sala se fosse uscito in questi giorni, come avrebbe dovuto... però mi sento lievemente preso per il culo dalla distribuzione e non mi va di farmi dare i tempi da chi se ne sbatte della nostra passione per il cinema e considera la cultura come un qualcosa di superfluo... Resta il fatto che io adoro comunque vedere i film in sala.


Ovviamente Bub tu fai parte di questo piccolo clan un pò sfigato... Smile ... questo l'ho capito da un pezzo. Wink
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 17:39    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
e comunque preferisco vedere i film in sala, quando é possibile.
anche io, però visto che è stato posticipato di così tanto... Comunque non escludo che quando finalmente vedrà luce da noi non andrò... Smile
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 17:50    Oggetto:   

Thobia ha scritto:
Nosferatu ha scritto:
Per chi come me ha visto il primo molte volte, noterà che tutti i punti lasciati all'immaginazione qui troveranno finalmente una soluzione.


Finalmente?
Ma il fascino del capolavoro di Carpenter è proprio quello, lasciare libero spazio alla fantasia di ogni spettatore!
Io, al contrario di te, non ci tenevo affatto che ai dubbi lasciati dal 1° film venisse data una risposta.
Detto questo, la curiosità di andare a vederlo c'è ma aspetterò (senza ansia) l'uscita al cinema.
invece io sono sempre stato incuriosito da cosa fosse succeso alla spedizione dei norvegesi, un pò come ora in Prometheus dove finalmente si vedranno gli Space Jockey... Ma capisco che è questione di gusti...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 18:13    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
invece io sono sempre stato incuriosito da cosa fosse succeso alla spedizione dei norvegesi, un pò come ora in Prometheus dove finalmente si vedranno gli Space Jockey... Ma capisco che è questione di gusti...


La penso come te, infatti il mistero più grande (che rimarrà tale) de "La Cosa" di Carpenter non è dovuto alla curiosità di cosa è successo ai norvegesi (spiegato ovviamente nel prequel), ma capire chi dei due superstiti ospita il mostro (o tutti e 2, o nessuno.. chi lo sa?) Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Gio, 08 Dic 2011 19:35    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:

bene, mi avrebbe urtato sentire una caricatura del main theme di Morricone...


Mi dispiace scoraggiarti, ma la colonna sonora di Morricone si sente anche in questo prequel... Laughing Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum