The Thing - Prequel


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Mar, 06 Apr 2010 22:12    Oggetto: The Thing - Prequel   

E dopo Distretto 13, The Fog e Halloween, anche questo film di John Carpenter sarà aggiornato ai nostri tempi.

Chiunque sia fan del film di Carpenter ricorderà che, all'inizio, i membri della spedizione si scontrano con i due scienziati norvegesi uccidendoli, per poi recarsi nella loro base di ricerca e scoprire la carcassa dell'alieno; questo prequel racconterà cosa è successo nella base norvegese.

Il film, intitolato The Thing e diretto da Matthijis van Heijningen Jr., è attualmente in fase di lavorazione. Intervistato, Joel Edgerton, uno dei protagonisti, ha svelato qualche particolare sul progetto. "Matthijis è un grande fan del film di Carpenter, adora La cosa e Alien, sono i due suoi film preferiti. Con questo film non sta cercando di reinventare l'originale e nemmeno di farne un remake; quello che sta facendo è raccontare la storia antecedente agli avvenimenti conosciuti. La Universal e Matthijis stanno tentando di creare un film che possa integrare l'originale, rispettandolo e, contemporaneamente, portare un nuovo tipo di approccio al materiale narrato".
Per quanto riguarda il contenuto splatter (molto presente nell'originale) Edgerton non vuole sbilanciarsi.

Il film ha come protagonisti i giovani Eric Christian Olsen e Mary Elizabeth Winstead ormai lanciatissima come scream queen (Ring 2, Black Christmas, Death Proof, Final Destination 3), e dovrebbe uscire nell'arco del 2011.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 06 Apr 2010 23:17    Oggetto:   

Citazione:
adora La cosa e Alien, sono i due suoi film preferiti

wow, questo regista inizia a starmi simpatico!

comunque, ecco un'altra intervista a edgerton, uscita oggi.




"Beh, è un prequel, e la base norvegese è stata creata nello stesso modo in cui la vediamo nel film di Carpenter. Essendo un prequel, vedrete i motivi per cui la base è ridotta nel modo in cui la vediamo nel film originale, il modo in cui è distrutta, e anche le tracce che Mac Ready trova, saranno spiegate. E' bello perchè ci sono molte persone che ci lavorano, che hanno un grande rispetto per il film originale, e non stanno cercando di fare un remake, stanno solo provando di fare un omaggio all'originale e allo stesso tempo fare la cosa giusta, e penso che sia il modo migliore per farlo e rivisitare il materiale.

Non abbiamo ancora visto nessun disegno delle creature, ma ho visto il set, e devo dire che è davvero eccitante. E' una stazione vera e propria, stiamo girando a Toronto, ma è come essere in Antartide."

Ha anche parlato della stranezza di fare un prequel a così tanto tempo dall'altro film, e anche se è d'accordo, ci ha detto che nessuno si dovrebbe preoccupare che il film non funzioni per quelli che non hanno mai visto l'originale.

"Il film è a se stante. Per chiunque non abbia visto l'originale, sarà solo un film a sè, ma avrà anche molti curiosi collegamenti e spunti dal vecchio film, per le persone che invece sono familiari col film di Carpenter."




ps.
il film è un prequel a tutti gli effetti, quindi questa non sarebbe la sezione adatta Wink
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 07 Apr 2010 10:50    Oggetto:   

lo aspetto. Il film di Carpenter è Unico e intramontabile, tanto da riuscire a mettere in ombra la sua fonte d'ispirazione!

la notizia che questo sia un prequel mi rallegra, un remake non avrebbe senso, dato che l'originale non ha perso nulla e ancora oggi ha degli effetti speciali straordinari! Shocked
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 07 Apr 2010 11:28    Oggetto:   

Ma non c'era già una discussione su questo film???????????????

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 07 Apr 2010 11:43    Oggetto:   

credevo anche io ci fosse un Topic per questo film ma ne ho visti solo un paio in "Commenti Sulle Notizie", quindi questo diventa quello ufficiale. Comunque la sezione è sbagliata. Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Mer, 07 Apr 2010 14:00, modificato 1 volta in totale
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 07 Apr 2010 11:54    Oggetto:   

Infatti, non è ne un re start ne sequel o prequel di quest'ultimo, il topic andrebbe messo in "Parliamo di film"

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 07 Apr 2010 13:59    Oggetto:   

ok, andiamo in "parliamo di film".....ma é evidente che questo é un re-start mascherato da "prequel"
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 07 Apr 2010 16:35    Oggetto:   

Beh a me non sembra, è ambientato nella base norvegese, quindi prima dei fatti narrati nel film di Carpenter, quindi cosa avrebbe di re-start???

E' un prequel a tutti gli effetti

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Mer, 07 Apr 2010 18:40    Oggetto:   

E' vero essendo teoricamente un prequel dovrebbe stare in questa sezione Wink Comunque anche a me sembra più un remake aggiornato...
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 07 Apr 2010 19:51    Oggetto:   

probabilmente sarà lo stesso una specie di restart, cioè se avrà successo ne faranno un seguito... ma per adesso le voci confermano il prequel, solo che non capisco che ci fanno degli americani in una base norvegiese?! Rolling Eyes
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Mer, 07 Apr 2010 20:07    Oggetto:   

Sarà quel che sarà: tra remake, prequel o restarted o come volete chiamarlo (mi state facendo diventare deficente con tutti questi appellativi Laughing ) di sicuro lo guarderò e di sicuro al cinema perchè un film legato a La Cosa non passa indifferente visto che lo reputo uno dei più grandi horror della storia!
Certo il mio scetticismo cronico è legato fortemente a queste operazioni (a mio parere ne riescono davvero poche in relazione al numero che annualmente l'industria cinematografica ne sforna) però la curiosità è enorme anche a circa 30 anni di distanza dall' originale ( che, come ben sapete, è a sua volta un remake)
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mer, 07 Apr 2010 22:27    Oggetto:   

"The Thing" (1982) di John Carpenter è un'opera a sè che in sè non può avere nè sequel nè prequel. Non è neanche un remake vero e proprio (del film "The Thing from Another World" di Christian Nyby, del 1951) poichè possiede caratteristiche strutturali ed estetiche che lo pongono a distanza da qualsiasi passato e da qualsiasi futuro. "The Thing" di Carpenter è un oggetto sacro che non si fa prequellizzare nè sequellizzare da nulla. Twisted Evil
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 08 Apr 2010 11:59    Oggetto:   

Ma è scontato che questo film non varrà manco la metà dell'immensa opera di John, ed io stesso sono scettico, avrei preferito sempre John al timone, ma purtroppo non è andata così, ad ogni modo la curiosità c'è e quindi quando uscirà lo vedrò senz'altro

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 08 Apr 2010 12:25    Oggetto:   

effettivamente sono convino che questo film non possa neanche lontanamente avvicinarsi al capolavoro di Carpenter ma il fatto che sia un prequel (anche se preferivo un sequel) e non un remake mi invoglia la visione. Spero solo che non venga fuori un prodotto direct-to-dvd ma che sia di fatto un film per il cinema...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 08 Apr 2010 12:42    Oggetto:   

Si si sarà per il cinema, lo hanno dichiarato fin dall'inizio Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum