True Blood, il lato oscuro del sogno americano


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 15 Feb 2010 09:14    Oggetto: True Blood, il lato oscuro del sogno americano   

True Blood, il lato oscuro del sogno americano

Serie TV che in apparenza tratta della classica storia d'amore proibito fra un'umana e un vampiro, con True Blood Alan Ball mette a nudo l'intolleranza e i vizi di una provincia americana in decadenza dove i vampiri, ormai tollerati dal resto della popolazione umana, rappresentano la nuova minoranza da odiare

Leggi l'articolo.
(Massimo Sacchi)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 15 Feb 2010 09:14    Oggetto: Re: True Blood, il lato oscuro del sogno americano   

Articolo inutile e ripetitivo: i temi che introduce, anzi il tema, poteva essere risolto in 20 righe... True Blood ha una complessità di ben altra qualità che nn la critica sociologica qui esposta. Mah....
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Mar, 16 Feb 2010 16:55    Oggetto: Re: True Blood, il lato oscuro del sogno americano   

(Massimo Sacchi) ha scritto:
True Blood ha una complessità di ben altra qualità che nn la critica sociologica qui esposta. Mah....

Perchè non ce la esponi tu?
Susannah
«Larva»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio, 19 Ago 2010 12:55    Oggetto: Re: True Blood, il lato oscuro del sogno americano   

A me questo articolo invece è piaciuto.
La sua autrice ha scritto quel che penso anche io su True Blood.
Questa serie è unica nel suo genere, finalmente! Non se ne poteva più di vampiri casti e depressi.
Personalmente mi piace che i personaggi non siano:
a)ricchi o benestanti
b)adolescenti
c)tutti etero
d)stereotipati
Non sono d'accordo su Lafayette, magari all'inizio poteva sembrare una macchietta (al tempo della pubblicazione di questo articolo), ma adesso ha assunto anche lui uno spessore.
Devo dire che True Blood mi ha stupita, e la ritengo attualmente la mia serie preferita.
Complimenti per l'articolo!
Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum