The story 1985-'92


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Gio, 29 Lug 2010 11:26    Oggetto: The story 1985-'92   

The story 1985-'92



Leggi la recensione.
MessaggioInviato: Gio, 29 Lug 2010 11:26    Oggetto: Re: The story 1985-'92   

Francamente questa recensione mi sembra un po troppo dura.
L'uscita di questa raccolta ha una doppia funzione; a chi come me conosce ed ha amato il progetto Requiem, consente di avere per la prima volta in formato CD la discografia completa della band (ormai sono molte le persone che a casa non hanno piu giradischi e "mangianastri")...inoltre da la possibilità a chi conosce solo per sentito dire o non conosce affatto, di scoprire questa originale band della quale il progetto "The Black" non è altro che un evoluzione, senz'altro piu completa e matura...senza i Requiem i "The Black" non sarebbero esistiti...ok mettere nello stesso CD due versioni identiche di tre tracce può apparire una scelta poco sensata...cosi come la qualità sonora del "Live" è puramente amatoriale, ma nel complesso la musica dei Requiem è, non solo a mio parere, molto più originale ed interessante di quanto sia stato scritto in questa recensione...
P.S.: il nome del cantante presente nel primo CD non è Ken Walker, ma Ken "The Witch" Thunder...alias Massimo Dezio...
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Mer, 25 Ago 2010 20:37    Oggetto:   

Ciao Alessandro. Ti ringrazio per l'onestà e la pacatezza con cui hai commentato la review. Io non sono mai stato un estimatore dei Requiem, per cui il mio parere si basa sulla mia cultura musicale. Ho la fortuna di vivere in una zona in cui gli eventi live sono quasi all'ordine del giorno, spesso a prezzi irrisori (se non gratuiti), per cui vado spesso (anche più volte la settimana) ad ascoltare dal vivo musicisti più o meno famosi, locali e non, e dei più svariati generi (non solo metal). Questo solo per dire che il mio parere è negativo, ma non gratuito. Poi si può essere d'accordo o meno, e sono felice che ci sia gente come te che sappia esprimere il proprio pensiero in maniera corretta e cortese.
Personalmente, mi sento di dire di aver sentito band anche locali per me molto più interessanti dei The black, che comunque continuerò a tenere d'occhio perché mi piacerebbe assistere a una loro esibizione. Dai loro lavori in studio non sono davvero riuscito ad apprezzarli. Inoltre, ritengo che sarebbero stati molto più efficaci altri mezzi per la diffusione di questo materiale, visto che difficilmente un possibile nuovo fan vada a spendere una cifra del genere per conoscere un gruppo che non esiste più. L'unico significato lo può avere per i fan di vecchia data, ma questo non basta perché io possa dare un giudizio positivo.
Tu ringrazio nuovamente. Provvedo inoltre a correggere la mia svista.
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle recensioni Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum