In the Market


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 04 Nov 2009 14:49    Oggetto: In the Market   

In the Market è un nuovo horror indie italiano che ha spopolato al recente Tenebria film festival.
Si dice ispirato a una storia vera e sulla tag line del manifesto si può leggere "la risposta italiana a Saw e Hostel". Quanto di più falso, visto che con Saw e Hostel non c'entra davvero nulla.
Io ho avuto modo di vedere questo film e sono rimasto deluso...si tratta di un film noioso, un bel pò noioso...si parla moltissimo e si dicono un sacco di fregnacce (i dialoghi vorrebbero omaggiare Tarantino, ma davvero fanno cadere le braccia per la banalità), di horror non c'è quasi l'ombra ad eccezione degli ultimi minuti.
Si cita a più non posso dal recentissimo cinema d'orrore, da Vacancy a The Descent, si discute di Hostel e si vedono le immagini di A prova di morte (e tutto ciò un pò fa sospettare sulla formazione del regista).
Il film racconta di 3 ragazzi in viaggio verso il concerto della loro band preferita si fermano a una stazioen di servizio e vengono rapinati. SEnza soldi per continuare il viaggio, decidono di rifugiarsi in un supermarket: si nascondono nei bagni e appena chiudono il negozio, loro escono e si sbizarriscono tra i corridoi. Ma non hanno fatto i conti con l'addetto al reparto macelleria, che è ancora nel negozio e ha la fissa per la carne umana.
Il regista è il giovanissimo Lorenzo Lombardi, gli attori sono tutti giovani sconosciuti dall'impostazione fastidiosamnete teatrale..l'unico davvero valido è il cattivissimo Ottaviano Blitch che fa la parte del macellaio.

Probabilmente il film avrà una distribuzione regolare (non so se in sala, anche se ha già avuto la sua anteprima ad Ancona).
Parliamone.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 04 Nov 2009 14:52    Oggetto:   

Ulteriori info:
http://www.horrormagazine.it/notizie/4549/
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 04 Nov 2009 15:03    Oggetto:   

E' sempre difficile parlare di qualcosa che ancora non si è visto, tanto più se trattasi di opera d'esordio. La trama sa di già visto (e anche innumerevoli volte), resta da vedere come è stata cucinata.
...
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mer, 04 Nov 2009 23:13    Oggetto:   

Tutto ciò che viene partorito dall'horror italico, mi interessa, per paragonare il livello (solitamente da molti anni, infimo) degli "artisti" nostrani, con quello degli stranieri. Tuttavia basterebbe farsi venire in mente nomi europei come Nacho Cerdà, Paco Plaza, Balaguerò, o Xavier Gens, per farsi cadere le p., e farle rotolare su un piano inclinato fino all'infinito, se poi rivolgiamo lo sguardo nei nostri recinti patriottici. Il trailer di questo "In the market" già mi pareva terribile. Non ho visto il film, ma certo lo vorrò vedere. Poi vi dirò se il piano inclinato si è un pò stabilizzato, oppure si è inclinato ancora di più.
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Gio, 05 Nov 2009 00:06    Oggetto:   

Qualcuno sa se esiste una qualche recensione del film nel web?
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 06 Nov 2009 01:22    Oggetto:   

Bruttarello forte questo "In the Market".
E' evidente, per molteplici cose, che vorrebbe ambire all'essere figo ma in realtà si rivela un polpettono di quasi due ore, dove si parla troppo e non accade nulla. Gli attori, fatta eccezione che per il bravo Ottaviano Blitch, sono altamente scadenti (colpa l'impostazione eccessivamente teatrale, l'enfasi esasperata con la quale viene pronunciata ogni battuta) e i dialoghi sono quanto di più imbarazzante a questo mondo (stupidi e strapieni di citazioni pacchiane e gratuite che fanno emergere una saccenza da parte del regista del tutto ingiustificata). Anche la regia è più che discutibile: non si possono girare 45 minuti iniziali di dialogo in automobile con la macchina da presa praticamente sempre fissa sul parabrezza. Lo spettatore si annoia in questo modo, o peggio ancora si distrae! Rolling Eyes
Poi il film si è fatto tanto "grande" annunciandosi disturbante e iperviolento. Ma dove? C'è solo qualche timida sequenza splatter nel finale che non riesce a fare ne caldo e ne freddo.
Non ci siamo proprio, lodato e premiato ma senza reali meriti!
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Dylan Dog
«Larva»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Ven, 06 Nov 2009 13:18    Oggetto:   

Pensavo che i 5 premi erano meritati, e ne ero felice, invece a leggere i vostri commenti mi viene una gran delusione. Pensavo che Lombardi era la nuova promessa. Vedo che dite che ci sono citazioni di tanti film, ma che la finiscono con queste citazioni perchè non portano da nessuna parte!
Ovviamente cercherò di vedere comunque il film.
Dylan Dog
«Larva»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Ven, 06 Nov 2009 13:35    Oggetto:   

Ho trovato ora una recensione, e parla proprio del fatto delle citazioni.

http://indie.horror.it/2009/11/in-the-market-di-lorenzo-lombardi/
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 07 Nov 2009 17:39    Oggetto:   

Dylan Dog ha scritto:
Ho trovato ora una recensione, e parla proprio del fatto delle citazioni.

http://indie.horror.it/2009/11/in-the-market-di-lorenzo-lombardi/


Grazie Dylan. Adesso vado a leggere. Cool
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 07 Nov 2009 17:43    Oggetto:   

Interessante e "indulgente" recensione di Giulio Degaetano, riportata in link da Dylan, recensione che però si conclude nel seguente modo: "Quello che vorrei il regista tenesse bene in considerazione è che il tributo (che in questo caso solo tributo non è) può andar bene per un’opera prima, ma deve mutare in citazione subito dopo. Per cui, visto che il regista starà già guardando avanti, consiglio di lasciarsi i mostri sacri alle spalle (Tarantino in primis) e di intraprendere un percorso personale, l’unico modo per non insabbiarsi prima del tempo". Il che è significativo, come commento "indulgente". Rolling Eyes
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 08 Nov 2009 16:29    Oggetto:   

Il trailer in circolazione da tempo mi aveva già fatto dubitare sulla bontà del prodotto, unitamente alle dichiarazioni del regista in vari siti dedicati. Le recensioni di cui sopra non fanno che confermare tutti le mie perplessità. Se verrà distribuito, lo vedrò per dovere di completezza, più che reale interesse.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Dom, 08 Nov 2009 19:12    Oggetto:   

Maxena ha scritto:
Il trailer in circolazione da tempo mi aveva già fatto dubitare sulla bontà del prodotto, unitamente alle dichiarazioni del regista in vari siti dedicati. Le recensioni di cui sopra non fanno che confermare tutti le mie perplessità. Se verrà distribuito, lo vedrò per dovere di completezza, più che reale interesse.


Sì, credo che anch'io farò così: per intristirmi ancora di più, volgendo lo sguardo sul decrepito horror italiano Sad
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Sab, 28 Nov 2009 15:31    Oggetto:   

Ho letto che verrà presentato in anteprima a Perugia stasera, ma non ho ben capito se poi beneficierà di una distribuzione vera e propria nelle sale.
...
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Sab, 28 Nov 2009 17:09    Oggetto:   

L'ho segnalato su trashinside, detto tutto Laughing
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 28 Nov 2009 19:29    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
L'ho segnalato su trashinside, detto tutto Laughing

Sì, esatto: detto tutto Smile
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum