Brutal legend: il metal e Jack black in next gen.


Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 17 Ott 2009 19:40    Oggetto: Brutal legend: il metal e Jack black in next gen.   

Ho appena comprato Brutal legend, l'ultimo gioco di tim schafer, creatore di "robetta" come grim fandango e Psyconauts. Per chi non lo sapesse, il gioco ha come protagonista un jack black in versione roadie metallaro che per motivi di trama finisce nell'universo parallelo dell'heavy metal... Da qui dovrà iniziare un'epica lotta per liberare l'umanità (tutta rigorosamente metallara) di questo strano mondo dal giogo dei demoni...
Allora, partendo col presupposto che adoro Black, il metal e schaffer, e che brutal legend si presentava come un must già sulla carta, beh, questo gioco è una figata!
é un mix di generi diversi: azione hack n'slash, sezioni di guida, free roaming, con qualche battaglina campale qua e la, (come in viking, più piccole, ma decisamente più fruibili e meno propense a generare freeze di console 3 volte su 5 come nel gioco sega Rolling Eyes ).
Detto questo, il gioco trasuda amore per il metal da ogni poro. Ogni singolo aspetto, look, clichè del metal e dei metallari è usato con grande ironia per creare un houmor assolutamente irresistibile. Immaginate la comicità fisica di Black e la finezza di Schafer (per me il tarantino dei game design)... Irresistibile.
Ah, tanto per accontentare gli amanti della buona musica, il gioco contiene una soundtrack con qualcosa come 107 pezzi metal. Lo ripeto, 107.
Tecnicamente il gioco è buono. Non è incredibile, non infrange barriere di grafica come un uncharted 2, ma neanche vuole farlo. in primis, vuole essere stiloso, accattivante, originale, e citazionista verso il metal. Quindi, ecco serviti scenari con spadoni di pietra alti 30 metri conficcati di sbieco nel terreno, motori V8 levitanti, demoni ridicoli e bizzarri, eserciti di energumeni headbanger ( Very Happy ) montagne di teschi... eccetera.
In ogni caso, le animazioni del protagoniste sono ottime, gli scenari sono colorati e gli effetti di luce atmosferica sono splendidi. Chissene frega se alcune texture di terreno sono un po slavate , c'è un pizzico di pop up mentre si sfreccia con l'auto, o qualche animazione secondaria è un pò più legnosetta...
Un gioco consigliatissimo a tutti. se amate il metal e Jack black, siete in dovere di prenderlo. Cool
Winter is coming...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mer, 21 Ott 2009 21:41    Oggetto:   

we, nessun metallaro l'ha preso?... Maddaiiiiii. Laughing
Winter is coming...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 01 Dic 2009 00:15    Oggetto:   

Confused Confused Confused Mad Mad Mad Laughing perchè non lo giocate?
Winter is coming...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum