The Dome: uscito oggi in diverse città italiane


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Frigg
«Ghoul»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mer, 18 Mag 2011 22:18    Oggetto:   

Finito pochi giorni fa.

Libro piacevole, almeno fino alle ultime 30 pagine. La conclusione invece non mi è piaciuta per niente (si sa che i finali dei romanzi lunghi di King lasciano spesso a desiderare e The Dome ne è la riprova, imho), ma comunque questo difetto nulla toglie al fascino di un libro che mi ha tenuto incollata alla lettura durante tutto lo svolgersi della vicenda.

Bello!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 10 Giu 2011 11:12    Oggetto:   

Appena finito di leggere The Dome, il mio commento ha caldo non può che essere positivo. Sicuramente la storia non è perfetta, e ci sono alcuni punti un po' deboli: però King pare tornato ai fasti di oltre 20 anni fa, con un romanzo solido, ben strutturato, e molto emozionante. Non mi aspettavo di ritrovare finalmente l'autore che tanto ho amato (It, Pet Sematary, Gli Occhi Del Drago, Le Notti di Salem e non solo, sono libri che ho adorato), dopo il calo che aveva dimostrato negli ultimi anni. Lettura consigliata a chi cerca un romanzo coinvolgente e non eccessivamente impegnativo e, ovviamente, agli amanti del King vecchia maniera.

Pollice alzato, senza dubbio Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 29 Lug 2011 20:49    Oggetto:   

Davvero un bel libro questo The Dome,che mostra un King più visionario e politico che horrorifico.
Peccato per il finale,abbastanza preso in prestito da Lansdale e sopratutto delusione per la fine di Big Jim.Praticamente tutto il libro è incentrato sulla rivalità Big Jim-Barbara e avrei decisamente auspicato uno scontro alla fine,o che Big Jim fosse sopravvissuto fino al sollevamento della cupola e quindi arrestato dall'esercito con milioni di accuse.
Ma una fine così mi ha lasciato abbastanza perplesso,sembra quasi che King abbia voluto chiudere in fretta ciò che in realtà aveva preparato sapientemente prima.Mi ha dato quest'impressione


Voto positivo comunque
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 30 Lug 2011 01:57    Oggetto:   

Ma solo io approvo che SPOILER...



Big Jim rennie faccia una fine assolutamente squallida, costellata di solitudine, rimorso altrui e acciughe sott'olio?

Una fine patetica, anche psicologicamente, che non credo augurerei al mio nemico...

Per me uno scontro rennie/barbara non era necessario.
Winter is coming...
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 30 Lug 2011 09:28    Oggetto:   

A me è sembrata poca roba.


Magari uno scontro no,però un qualcosa di più spettacolare,così mi è sembrata una fine in fretta e furia.
L'avrei piuttosto preferito sopravvissuto e catturato dall'esercito di Cox
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 30 Lug 2011 09:37    Oggetto:   

Comunque ho trovato eccezionale il personaggio di Chef Bushey io Laughing
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 31 Lug 2011 13:45    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Comunque ho trovato eccezionale il personaggio di Chef Bushey io Laughing


Io trovo anche affascinante il figlio di Big Jim Rennie... Junior.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 31 Lug 2011 17:14    Oggetto:   

No dai Junior proprio no,odiosissimo.Se mai il padre...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 06 Ago 2011 11:44    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
No dai Junior proprio no,odiosissimo.Se mai il padre...


Si, big Jim non si batte, ma quando il figlio delira in preda al cancro nelle parti finali... no?
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 06 Ago 2011 12:51    Oggetto:   

Sì quello sì ma come personaggio mi ha fatto grande antipatia...
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
wildboyz80
«Larva»
Messaggi: 16
Località: Cormano
MessaggioInviato: Lun, 08 Ago 2011 12:27    Oggetto:   

Mi è piaciuto tutto di questo libro, e mi sono dispiaciuto tantissimo nel vedere il taglio netto che la storia subisce nel finale. Lo trovo piuttosto forzato, e anche a livello di spiegazione penso che l'autore avrebbe potuto impegnarsi un pochino di più. Comunque resta sempre un libro piuttosto gradevole.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 15 Lug 2013 07:54    Oggetto:   

ieri ho visto la prima (di tredici) puntata del serial tratto da questo libro (che non ho letto). Davvero niente male, la trama acchiappa e i molti personaggi lasciano presaggire vari incontri/scontri molto interessanti. Vedremo con il dinaparsi della storia, per adesso mi sollazza parecchio. Smile
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 15 Lug 2013 09:47    Oggetto:   

Non è male la serie, assolutamente. Vista in inglese, poi, guadagna parecchio Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
jumpjack
«Larva»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Sab, 20 Lug 2013 10:50    Oggetto:   

se vi interessa, pare che domani, domenica 21 luglio, inizi su RaiDue il telefilm di questa porcheria. Smile
Posso solo immaginare cosa può uscir fuori trasponendo un libro lento e palloso in un telefilm di 13 puntate!
Sarà molto... come dire... introspettivo!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 21 Lug 2013 12:36    Oggetto:   

No, la serie tv è iniziata domenica 14 e dalla prima puntata, nonostante la trama deve per forza accelerare rispetto al romanzo (lungo e articolato), mi pare un prodotto interessante. Vedremo la prosecuzione.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum