Poltergeist: The Legacy - Lo strano caso del DVD


Autore Messaggio
francesco spagnuolo
Custode delle Ombre Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Mer, 14 Ott 2009 17:38    Oggetto: Poltergeist: The Legacy - Lo strano caso del DVD   

Salve ragazzi, visto che vi piace cimentarvi con vecchie serie di culto, vi propongo Poltergeist: The Legacy, una serie davvero bella e che, credetemi sulla parola, ho cercato in tutto il mondo in DVD, in italiano e... trovandola! Ma... non riuscii a comprarla. Quando, dopo 3-4 mesi, ne ebbi l'opportunità, qualcuno se l'era già portata via...
Dove l'ho trovata? Su un sito francese. Forse era l'unica copia rimasta invenduta. Peccato che delle 4 serie (se non sbaglio) solo una stagione è stata masterizzata su DVD. Ovviamente non mi sono limitato a piangermi adosso, quindi ho informato la MGM di questo strano caso. "Come mai in Francia hanno Poltergeist: The Legacy in italiano?". A oggi la risposta resta un X-Files!
Io però non demordo; prima o poi tornerò sulle sue tracce...
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
Nosferatu
Cthulhu
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 15 Ott 2009 13:06    Oggetto:   

questa serie credo di no averla mai vista... Ma è collegata in qualche modo con i film?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Krug Stillo
Cthulhu
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 15 Ott 2009 15:52    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
questa serie credo di no averla mai vista... Ma è collegata in qualche modo con i film?


In pratica no, anche se c'è la possibilità che abbiano usato il nome, come accadde per la serie "Friday the 13th" che non aveva ne Jason ne Crystal Lake.
Io ricordo questa serie tv, la mandavano in onda su TMC2 accoppiata con "Oltre i limiti" (serie simile). Non era affatto male, la guardavo spesso...poi credo che l'abbiano anche replicata su qualche emittente locale.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Rodan75
Cthulhu
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 15 Ott 2009 16:24    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:

Io ricordo questa serie tv, la mandavano in onda su TMC2 accoppiata con "Oltre i limiti" (serie simile)


Hehehe, infatti! Smile

Oltre i limiti mi piaceva molto, Poltergeist a dire il vero no, comunque ben venga un eventuale recupero.
Nosferatu
Cthulhu
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 15 Ott 2009 16:34    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
In pratica no, anche se c'è la possibilità che abbiano usato il nome, come accadde per la serie "Friday the 13th" che non aveva ne Jason ne Crystal Lake.
grazie per la risposta. Friday The 13th la serie lo ricordo anche io ma non è che mi piacesse molto...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

francesco spagnuolo
Custode delle Ombre Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Gio, 15 Ott 2009 23:35    Oggetto:   

No, Poltergeist: the legacy non ha nulla a che fare con i film. E'un po' X-Files e un po' Millennium, comunque a me piaceva molto come serie Tv, e come ben dice Krug subito dopo veniva trasmessa Oltre i limiti. Diciamo che, per chi la conosce, potrebbe ricordare la serie Torchwood, solo più dark e più accattivante.

“Poltergeist: The Legacy”
Ideato da: Richard Barton Lewis
Anno di produzione: 1996

“The Legacy" è una società segreta che da secoli ricerca e accumula conoscenze e arcaici artefatti, ponendosi come obiettivo primario la difesa dell’umanità dagli influssi sovrannaturali che pervadono la quotidianità della vita. Con diverse sedi sparse nel mondo, la società principale ha il suo fulcro ad Angel Island, San Francisco in California, dove “il precettore”, il Dr. Derek Rayne è a capo di un team composto dalla psichiatra Rachel Corrigan, dal prete Philip Callaghan, dall’ex Navy Seal Nick Boyle e dalla ricercatrice con particolari poteri psichici, Alex Moreau.
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
siriochicco
Larva
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Ven, 07 Mag 2010 23:49    Oggetto:   

è il miglior telefilm del genere che io abbia mai visto....per via delle tematiche trattate...effetti speciali pazzeschi...lo hanno trasmesso a meta anni 90 su tmc2 la prima e seconda serie.....la terza e la quarta non ho notizie se sia stata doppiata in italiano....io mi registrai gli episodi migliori in videocassetta della prima e seconda serie poi trasferiti in dvd...ne ho circa 20 episodi. Smile
sigla prima serie.
http://www.youtube.com/watch?v=8nMXI3mcJNw
sigla seconda serie.
http://www.youtube.com/watch?v=hQ3QvDSiMV8


Ultima modifica di siriochicco il Mer, 20 Apr 2011 23:23, modificato 1 volta in totale
Dandy Rotten
Shoggoth
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Mar, 21 Dic 2010 19:49    Oggetto:   

Ma sì!
Me lo ricordo bene, restavo in casa per guardarlo al giovedì sera!
Gravissimo che non si trovi nulla!

siriochicco
Larva
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer, 20 Apr 2011 23:33    Oggetto:   

Citazione:
solo una stagione è stata masterizzata su DVD.

evvai che adesso hanno messo fuori la seconda stagione....l'audio in italiano ce lo possiamo scordare però Crying or Very sad
http://cgi.ebay.com/POLTERGEIST-LEGACY-SEASON-2-DVD-New-/330553750902?pt=US_DVD_HD_DVD_Blu_ray&hash=item4cf689f576
joe lie
Larva
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Lun, 28 Ago 2023 08:24    Oggetto:   

Hey everyone, if you're into exploring unique series, check out Poltergeist: The Legacy. It's a captivating show I even found on a French site, though I couldn't buy it in time. Speaking of assistance, if you ever need vertical report writing help, reliable resources are available online to guide you through the process. Happy watching!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum