L'Aldilà di Fulci in DVD. Wow!!


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Capt. Rhodes
Shub-Niggurath
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 15:22    Oggetto: L'Aldilà di Fulci in DVD. Wow!!   

Lo scorso numero di HorrorMania allegava il DVD de "L'Aldilà...e tu vivrai nel terrore". Ottimo.
Avevo già visto il film: avevo una versione in VHS che cancellerò appena possibile. Praticamente martoriata da tagli.
Che dire...sono rimasto a bocca aperta! L'atmosfera onirica e surreale che si respira con lo svolgersi della vicenda è una delle più riuscite della storia dell'Horror, le voci dall'aldilà e la suspance sono incredibili, la scena dell'incontro della ragazza cieca con Liza nell ponte stradale deserto è da applausi, non parliamo del finale perchè non saprei esprimermi a parole..
Se già in Vhs il film mi aveva colpito, una sorpresa in più me l'hanno regalata gli effetti gore vergognosamente tagliati dall'edizione televisiva.
Lo sparo in testa a "Pippy Calzelunghe" è realizzato con un'abilità spaventosa (Giannetto De Rossi, uno dei migliori negli FX), Guardatelo in slow motion e sappiatemi dire.
Voi l'avete visto?
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
CEROSKY
Hellboy Hellboy
Messaggi: 2143
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Gio, 15 Giu 2006 15:50    Oggetto: Re: L'Aldilà di Fulci in DVD. Wow!!   

Capt. Rhodes ha scritto:
la scena dell'incontro della ragazza cieca con Liza nell ponte stradale deserto è da applausi, non parliamo del finale perchè non saprei esprimermi a parole..


Davvero delle scene visivamente magnifiche, il finale credo sia più unico che raro.

Capt. Rhodes ha scritto:

Lo sparo in testa a "Pippy Calzelunghe" è realizzato con un'abilità spaventosa (Giannetto De Rossi, uno dei migliori negli FX), Guardatelo in slow motion e sappiatemi dire.


Uno dei migliori Headshot della storia del cinema! Pari solo al portoricano colpito in volto in Dawn of the Dead di Romero Very Happy
jeimz
Ing. Arch. Death Metaller Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 11:16    Oggetto:   

Capitano, quindi la versione di HorrorMania è senza tagli di alcun tipo? Mi rincuora molto saperlo, a breve lo rivedrò anche io! Very Happy
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Capt. Rhodes
Shub-Niggurath
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Ven, 16 Giu 2006 15:35    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Capitano, quindi la versione di HorrorMania è senza tagli di alcun tipo? Mi rincuora molto saperlo, a breve lo rivedrò anche io! Very Happy


Vedi Jeimz, non saprei dirti se la versione della rivista sia l'originale in assoluto. Bisognerebbe confrontarla con il Dvd vero e proprio.

In ogni caso mi sembra che sia molto generosa nel mostrarci gore ed effetti speciali.

Aspetta magari l'opinione di qualcuno che ha la versione uncut originale.

Non posso aggiungere altro.
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Capt. Rhodes
Shub-Niggurath
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Gio, 22 Giu 2006 01:01    Oggetto:   

KIPPY KA YAY!!
Sono riuscito a trovare la famosa scena dell'headshot nel forum di BloodyDisgusting!!
Guardate qui che roba:



Spero che si veda no? Sad
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
decker
Ithaqua
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Gio, 22 Giu 2006 11:53    Oggetto:   

semplicemente sublime................
sayhem
Segugio di Tindalos
Messaggi: 106
MessaggioInviato: Dom, 30 Lug 2006 15:10    Oggetto:   

per me è stato una quasi totale delusione, nonostante fosse la versione integrale (che peraltro già possedevo), visto che il DVD in questione non conteneva assolutamente i "contenuti speciali" Shocked ma a malapena il film con audio mono, a malapena in italiano. senza sottotitoli (e vabbè, ma sulla copertina c'era scritto che c'erano) quindi se vi capita statene alla larga ... oppure sono sfigato io, non so... poi dicono che la gente scarica da internet, capito? Si tratta anche nel mio caso del DVD uscito con HorrorMania, 10 euro buttate ...

che dire, "grazie" EdMaster Twisted Evil
Cinebrivido è la parola, amico. Sono dei veri film dell'orrore - (A. Burgess)

Lista di giochi horror
breautality
Segugio di Tindalos
Messaggi: 122
MessaggioInviato: Mar, 08 Ago 2006 21:57    Oggetto:   

sayhem ha scritto:
il DVD in questione non conteneva assolutamente i "contenuti speciali" Shocked ma a malapena il film con audio mono, a malapena in italiano. senza sottotitoli (e vabbè, ma sulla copertina c'era scritto che c'erano) quindi se vi capita statene alla larga ... oppure sono sfigato io, non so... poi dicono che la gente scarica da internet, capito? Si tratta anche nel mio caso del DVD uscito con HorrorMania, 10 euro buttate ...

che dire, "grazie" EdMaster Twisted Evil


Purtroppo non sei l'unico ad essere rimasto deluso Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Qualcuno ha per caso l'edizione della Noshame?
Ho fatto un confronto con Quella Villa Accanto Al Cimitero della Noshame,che dichiara e contiene gli extra,con l'edizione de L'Aldilà della EdMaster e quest'ultima sembra aver solo sfruttato la grafica usata dalla noshame,cancellati i loghi della suddetta e della mhe (ed eliminato anche la dicitura "package design noshame films" ed il nome di Marco Bassi,autore della grafica... non si viola nessun diritto d'autore?),ed aggiunto il proprio.
Idem per la stampa sul dvd (tra l'altro con qualità inferiore).
PUNISHER
Cthulhu
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 08 Ago 2006 23:07    Oggetto:   

Gli extra del Dvd "L'Aldilà" versione Horror Mania mancano per una questione di diritti.

A quanto pare, figurano sulla rivista e sul retro-cover del Dvd a causa di una svista e di una mancata correzione. Wink

Sinceramente anch'io sono rimasto deluso per l'assenza di extra, ma il film è una vera gemma horror. L'ho visto già 4 volte e lo rivedrò ancora e ancora.
Francesco Cortonesi
Hydra
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 09 Ago 2006 10:13    Oggetto:   

breautality ha scritto:
sayhem ha scritto:
il DVD in questione non conteneva assolutamente i "contenuti speciali" Shocked ma a malapena il film con audio mono, a malapena in italiano. senza sottotitoli (e vabbè, ma sulla copertina c'era scritto che c'erano) quindi se vi capita statene alla larga ... oppure sono sfigato io, non so... poi dicono che la gente scarica da internet, capito? Si tratta anche nel mio caso del DVD uscito con HorrorMania, 10 euro buttate ...

che dire, "grazie" EdMaster Twisted Evil


Purtroppo non sei l'unico ad essere rimasto deluso Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Qualcuno ha per caso l'edizione della Noshame?
Ho fatto un confronto con Quella Villa Accanto Al Cimitero della Noshame,che dichiara e contiene gli extra,con l'edizione de L'Aldilà della EdMaster e quest'ultima sembra aver solo sfruttato la grafica usata dalla noshame,cancellati i loghi della suddetta e della mhe (ed eliminato anche la dicitura "package design noshame films" ed il nome di Marco Bassi,autore della grafica... non si viola nessun diritto d'autore?),ed aggiunto il proprio.
Idem per la stampa sul dvd (tra l'altro con qualità inferiore).


L'edizione della Noshame adesso si trova a 9 euro piuttosto facilmente.
Fatevela su.

Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
Non c'è speranza
breautality
Segugio di Tindalos
Messaggi: 122
MessaggioInviato: Mer, 09 Ago 2006 11:57    Oggetto:   

Francesco Cortonesi ha scritto:

L'edizione della Noshame adesso si trova a 9 euro piuttosto facilmente.
Fatevela su.


Stavo effettivamente pensando di considerare quella spesa di 9.90 un errore di gioventù e far finta di non avere l'aldilà in dvd per prendere l'edizione della noshame. Comunque ciò ha confermato la mia opinione sulle edizioni allegate alle riviste,posso capire se ti facessero risparmiare 10 euro ma il più delle volte il risparmio e di un paio di euro soltanto (ed in alcuni casi costano addirittura di più,tipo shawn of the dead che in giro lo vedo a 7.90 Rolling Eyes )
Francesco Cortonesi
Hydra
Messaggi: 718
Località: Arezzo
MessaggioInviato: Mer, 09 Ago 2006 15:44    Oggetto:   

breautality ha scritto:
Francesco Cortonesi ha scritto:

L'edizione della Noshame adesso si trova a 9 euro piuttosto facilmente.
Fatevela su.


Stavo effettivamente pensando di considerare quella spesa di 9.90 un errore di gioventù e far finta di non avere l'aldilà in dvd per prendere l'edizione della noshame. Comunque ciò ha confermato la mia opinione sulle edizioni allegate alle riviste,posso capire se ti facessero risparmiare 10 euro ma il più delle volte il risparmio e di un paio di euro soltanto (ed in alcuni casi costano addirittura di più,tipo shawn of the dead che in giro lo vedo a 7.90 Rolling Eyes )


Nessun dubbio su un punto e sull'altro.
Comprare un dvd sulle riviste può essere ok perchè magari alla fine ti risparmiano il tempo della ricerca, passi lo vedi e bona lì.
Vero è che nel 90% dei casi quando esce sulla rivista a 9 euro e 90 due mesi dopo trovi lo stesso dvd a 7. C'è sempre da valutare quanto si è disposti a spendere per un certo dvd, a volte ci può pure stare di spendere un euro in più per vederselo sunbito senza soffrire la voglia, però che almeno mettano le indicazioni giuste. A parte il caso dell'Aldilà che sicuramente è stata una svista, in edicola la sòla è all'ordine del giorno.
Basta vedere il disastro che è venuto fuori con i resuscitati ciechi e compagnia bella...

Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
Non c'è speranza
sayhem
Segugio di Tindalos
Messaggi: 106
MessaggioInviato: Mer, 09 Ago 2006 15:53    Oggetto:   

Francesco Cortonesi ha scritto:
[...]in edicola la sòla è all'ordine del giorno.[...]


non solo in edicola, purtroppo ... sono stato uno dei malcapitati che ha acquistato da Mediaworld una delle prime edizioni in DVD di Zombi di Romero: qualità videocassetta, audio penoso, ad un certo punto si bloccava pure il video e dovevi mandare avanti... senza contare che le scene tagliate erano dei banali dialoghi in lingua originale e senza sottotitoli ("contiene le ecceZZZZZZionali scene tagliate!" recitava la copertina ... Evil or Very Mad )

ma perchè poi si lamentano della pirateria... chissà Laughing
Cinebrivido è la parola, amico. Sono dei veri film dell'orrore - (A. Burgess)

Lista di giochi horror
John Ryder
Mi-Go
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Gio, 21 Giu 2007 22:05    Oggetto:   

Il regista romano Lucio Fulci, dopo aver diretto con successo alcune “perle” del cinema horror anni 70, come “Zombi 2” o “Paura nella città dei morti viventi” girò “L’Aldilà” un horror splatter a bassissimo costo, considerato un capolavoro ancora nei giorni nostri.
Già nel precedente film (Paura nella città dei morti viventi) potevamo notare alcuni ottimi spunti, ma il massimo culmine della filmografia “fulciana” è riposta in questo film, una vera e propria opera di altissimo valore, soprattutto negli anni ’80; un film capace di influenzare numerosi film horror, grazie all’atmosfera molto cupa e onirica e agli effetti splatter, quasi sempre presenti all’interno della pellicola, capaci di far svoltare lo sguardo anche allo spettatore dallo stomaco molto forte.
Il film comincia con una sequenza straordinaria: un enorme folla, presumeribilmente il popolo, si reca con armi e utensili nella dimora del pittore Zweick e lo crocifigge barbaramente nella cantina. Il pittore viene ucciso a colpi di catena, in una scena che ricorda moltissimo l’uccisione di Florinda Bolkan in “Non si sevizia un paperino”, massacrata perché sospettata dell’omicidio di 3 bambini. Già da questo breve prologo, notiamo subito di essere di fronte a una pellicola di alto livello qualitativo, e allo stesso tempo di alto livello di splatter: la scena, molto violenta e sadica, infatti, è stata girata con una fotografia in color seppia per sminuire l’effetto del sangue. Un caso, quindi, ma resta sempre maestoso.
Dopo un inizio assai folgorante, la vicenda si precipita subito in avanti di mezzo secolo circa; questa prima parte è tutt’altro che noiosa, Fulci ci presenta i personaggi, nonché i malcapitati, della vicenda: a cominciare da Liza interpretata da una bellissima e bravissima Katrina McColl, già protagonista del precendente film di Fulci: “Paura nella città dei morti viventi” e futura in “Quella villa accanto al cimitero” (in pratica con Fulci ha girato 3 film in un anno!), un po’ meno espansivo David Warbeck nei panni Dr. John McCabe, che con Liza cercherà a tutti i costi di porre fine alla terribile situazione, e una grandissima Sarah Keller (vero nome Cinzia Monreale) nei panni di Emily, una ragazza cieca dai mille segreti, che tenterà in più modi di allontanare Liza dal cupo albergo, ma invano.
Una pellicola molto visionaria, quindi, dove la trama e la sceneggiatura sono ridotti all’osso, ma dove la spettacolarizzazione degli omicidi, delle sequenze splatter e delle scene oniriche sono il pane quotidiano. Oltre al già citato primo omcidio, ci sono moltissime sequenze che resteranno impresse nella mente dello spettatore: ad iniziare dal mitico incontro tra Liza ed Emily sul ponte, passando per la scena in cui un giovane Michele Mirabella è mangiato dai ragni, e ancora la sequenza della bambina nell'obitorio inseguita dal liquido malefico, ma sicuramente il premio dovrebbe andare al finale: così apocalittico e cupo se ne vedono pochissimi in giro.
Ennesimo plauso, va alla colonna sonora di Fabio Frizzi, che forse ricorda un pò troppo le musiche di Profondo Rosso, ma resterà ben impressa per la sua quasi-perfetta abbinazione con le scene nello schermo.
Quindi consigliatissimo agli appassionati dell’horror anni ’80, dove oltre che alla suspence e al terrore claustrofobico, c’è anche uno splatter di alto livello (vari occhi cavati dalle orbite, putrescenze, sangue e frattaglie a profusione e chiodi sulla pelle), che sicuramente piacerà a quel tipo di spettatore.
Sicuramente un cult anni '80.
voto: 8
crù
Larva
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Ven, 02 Mag 2008 15:12    Oggetto:   

Oggi mi sono rivisto questo capolavoro di fulci...ma con un'amara sorpresa
Ho il Dvd della Noshame, in due punti (tra l'altro due scene fondamentali) il video rallenta ed inizia a saltare, succede anche a voi per caso?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum