Ubaldo Terzani: Horror Show


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 07 Ott 2009 08:33    Oggetto: Ubaldo Terzani: Horror Show   

opera seconda di Gabriele Albanesi che mi aveva sorpreso (in positivo) con Il Bosco Fuori.
Trama: Alessio (Giuseppe Soleri) è un giovane regista che è alle prese con la scrittura del suo primo film, chiederà aiuto a Ubaldo Terzani (Paolo Sassanelli) scrittore di romanzi horror che pian piano lo trascinerà in una serie di incubi ad occhi aperti... La storia sembra un simil Il Seme Della Follia, spero che Albanesi se ne discosti il più possibile per creare un opera tutta sua. Producono sempre i Manetti, dovrebbe uscire nel 2010. Aspettiamo...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Lun, 28 Feb 2011 08:29, modificato 1 volta in totale
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 07 Ott 2009 11:42    Oggetto:   

Ma Ubaldo Terzano (con la "o") è un grandissimo operatore del cinema italiano che fu, sodale di Mario Bava e all'opera anche con Fulci e Argento.

Citazione? Smile

Comunque il fatto che Albanesi sia ancora a piede libero mi crea un certo mal di testa...
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 07 Ott 2009 12:23    Oggetto:   

Io cambierei il titolo, sa di farsa.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 07 Ott 2009 14:06    Oggetto:   

Concordo con Krug....il titolo lascia interdetti a prima vista nonostante la citazione di Carpenter.
Per il resto non dico niente, per ora, dato che non ho ancora visto "il bosco fuori":
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Sab, 10 Ott 2009 12:33    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:


Comunque il fatto che Albanesi sia ancora a piede libero mi crea un certo mal di testa...


Sì, anche a me genera orticaria diffusa il fatto che il cinema italiano produca film dai titoli similmente bizzarri. Comunque vediamolo. Mah... Confused
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 10 Ott 2009 14:12    Oggetto:   

psichetechne ha scritto:
Rodan75 ha scritto:


Comunque il fatto che Albanesi sia ancora a piede libero mi crea un certo mal di testa...


Sì, anche a me genera orticaria diffusa il fatto che il cinema italiano produca film dai titoli similmente bizzarri. Comunque vediamolo. Mah... Confused


Veramente io non mi riferivo al titolo, ma proprio alla sostanza, visto che Il bosco fuori è un film di cui dovremmo solo vergognarci e ora gli diamo pure agio di farne un altro...
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 10 Ott 2009 21:48    Oggetto:   

Sembra quasi il titolo di una fiction televisiva...
Comunque mi auguro sinceramente che non riprenda in toto le argomentazioni del film di Carpenter, perchè questo Terzani del titolo sembra davvero il Sutter Cane de Il Seme Della Follia. Dopo aver saccheggiato il cinema di Hooper, ci proverà mica con quello di Carpenter? Spero di no e spero anche di vedere quella famosa prova di maturità di cui si discuteva nel topic de Il Bosco Fuori.
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 13 Ott 2009 14:14    Oggetto:   

A me va anche bene se prende ispirazioni dai grandi maestri americani, purchè realizzi un buon film!
A volte, a furia di cercare l'originalità, si rischia di proporre solo schifezze.
Sono tiepidamente curioso...
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar, 13 Ott 2009 21:38    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
psichetechne ha scritto:
Rodan75 ha scritto:


Comunque il fatto che Albanesi sia ancora a piede libero mi crea un certo mal di testa...


Sì, anche a me genera orticaria diffusa il fatto che il cinema italiano produca film dai titoli similmente bizzarri. Comunque vediamolo. Mah... Confused


Veramente io non mi riferivo al titolo, ma proprio alla sostanza, visto che Il bosco fuori è un film di cui dovremmo solo vergognarci e ora gli diamo pure agio di farne un altro...


Sì, sono d'accordo, ma qui il la forma (il titolo) è anche sostanza (orrida appunto). Questo volevo dire. Smile
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 14 Ott 2009 20:19    Oggetto:   

Pensavo che il titolo fosse "Nelle fauci" di Ubaldo Terzani, sconosciuto regista esordiente! Laughing
Vabbè, immagino sia un working title per cui all'uscita ne avrà probabilmente un altro. Non mi aspetto granché comunque, visto quanto mi era piaciuto il Bosco Fuori.
...
Dylan Dog
«Larva»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Mar, 27 Ott 2009 05:36    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Pensavo che il titolo fosse "Nelle fauci" di Ubaldo Terzani, sconosciuto regista esordiente! Laughing

Anche io ho pensato a questo, e non capivo che c'entrava Albanesi.
Ad ogni modo questo nuovo progetto ha le carte in regola per fallire e lo penso perchè sta saccheggiando (come fece all'inizio) film famosi quali Il seme della follia e non di meno Misery non deve morire e giusto ora mi viene in mente anche Valerie sulle scale, episodio di Masters of Horror.
Tutta questa originalità in Albanesi non ce la vedo proprio.

Rodan75 ha scritto:
Comunque il fatto che Albanesi sia ancora a piede libero mi crea un certo mal di testa...

Anche a me.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 01 Feb 2010 09:50    Oggetto:   

trailer: http://www.youtube.com/watch?v=RslLF9c_nzE
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Lun, 01 Feb 2010 12:51    Oggetto:   

Dal trailer traspare una buona resa tecnica, almeno.
Non so...il film un pò mi incuriosisce, però il titolo è proprio brutto! Confused
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Shan
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 270
MessaggioInviato: Lun, 01 Feb 2010 20:31    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Pensavo che il titolo fosse "Nelle fauci" di Ubaldo Terzani, sconosciuto regista esordiente! Laughing

Pur'io.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 01 Feb 2010 21:13    Oggetto:   

il titolo è schifoso, obiettivamente... spero che lo cambino, perchè altrimenti sarebbe un autogol non da poco (immaginate per esempio, serata tra amici: "ragazzi, che film guardiamo?"..."Nelle fauci di Ubaldo Terzani" e giù risate e schiamazzi), sembra quasi uno scherzo Confused
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum