Audition di Takashi Miike


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
PAK
«Nightgaunt»
Messaggi: 380
Località: Midland (provincia di Sassari!)
MessaggioInviato: Sab, 18 Feb 2006 01:31    Oggetto: Audition di Takashi Miike   

Ho appena visto questo film. E' il primo film che vedo di questo regista e devo dire mi è piaciuto veramente. Veramente un film particolare, all'inizio il film sembra quasi sentimentale ( anche se si percepishe una strana atmosfera), invece verso la fine, il film accellera è, non dico viri nell'horror, ma sicuramente diventa molto più violento e crudele!
Il cinema orientale, a quanto pare, non è solo the ring e the grudge, ma in certi casi è molto più sostanzioso e sicuramente più coraggioso di quasi tutto il cinema occidentale di oggi ( sicuramente molto di più di quello italiano, anche se ci vuole poco! Twisted Evil )!

Voi l'avete visto? Cosa ne pensate riguardo al film, al regista è piu in gererale, al cinema orientale?
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Sab, 18 Feb 2006 13:48    Oggetto:   

E' difficile inquadrare la produzione di Miike, è un genio sregolato che ha spaziato tantissimi generi con risultati altalenanti devo dire.
Audition mi trasmise una profonda inquietudine, un atmosfera davvero morbosa che culmina nello splatter finale, cattivissimo e folle...
Mi ha fatto star male, realmente.

Di Miike ti consiglio poi il sempreverde Ichi the killer, un filmaccio gore demenziale... l'apoteosi del cattivo gusto... imperdibile!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 18 Feb 2006 15:13    Oggetto:   

"Audition" è un classico...ormai, un film che non lascia indifferenti(se questo succede beh...è il tempo di cominciare a preoccuparsi). Di T.Miike però, (forse), preferisco "Gozu": l'horror(?) più surreale degli ultimi anni, micidiale come solo il regista di "ichi the killer" sa essere.
PAK
«Nightgaunt»
Messaggi: 380
Località: Midland (provincia di Sassari!)
MessaggioInviato: Sab, 18 Feb 2006 15:42    Oggetto:   

Se non sbaglio poi, ha anche diretto un episodio di master of horror che pero in America non è andato in onda perche troppo violento e osceno Exclamation , ma uscira comunque in dvd.
Asterione
«Buono Legnani» Buono Legnani
Messaggi: 3475
Località: Crema
MessaggioInviato: Sab, 18 Feb 2006 17:17    Oggetto:   

HM non si era lasciato scappare la notizia...Eccola qui:
http://www.horrormagazine.it/forum/viewtopic.php?t=2725
Wink
ranx
«Vrcolac»
Messaggi: 3204
Località: Brasov e Venezia
MessaggioInviato: Sab, 18 Feb 2006 19:52    Oggetto:   

Visto in originale...?
"kiri kiri kiri" sottotitolato in inglese"deeper deeper deeper"
"I know you gentlemen have been through a lot, but when you find the time, I'd rather not spend the rest of this winter TIED TO THIS FUCKING COUCH!"
Sh.AmA.Sh
«Shoggoth»
Messaggi: 596
Località: Twin Peaks [Near Milano]
MessaggioInviato: Dom, 19 Feb 2006 12:16    Oggetto:   

@PAK
di Miike ti consiglio, oltre a Gozu che citava Sciamano,
IZO il penultimo film uscito dalla sua mente malata/lucida.

Inizia con una tremenda tortura che generera questa anima seriamente inca......ata che non trova pace in nessuna delle epoche in cui si imbatte e continua ad uccidere.....sono 3 ore di mutilazioni ed uccisioni, intervallati da parti poetiche/filosofoche.

è uno dei miei film preferiti di Miike insieme a - VisitorQ - Ichi 1 - Gozu - Audition -
"e ricordati di abbassare i vicini che disturbi il volume, d'accordo!"
|MinsicStudio| MySpace|
PAK
«Nightgaunt»
Messaggi: 380
Località: Midland (provincia di Sassari!)
MessaggioInviato: Dom, 19 Feb 2006 18:02    Oggetto:   

Esistono delle edizioni italiane di questi film?
Sono veramente interessato a guardarli!
Sh.AmA.Sh
«Shoggoth»
Messaggi: 596
Località: Twin Peaks [Near Milano]
MessaggioInviato: Lun, 20 Feb 2006 00:19    Oggetto:   

In italiano per adesso c'è solo Audiction, e ultimamente dovrebbe essesre uscito anche Gozu.
Sempre suo c'è anche The Call un classico horror asiatico degli ultimi tempi in cui ogni tanto spunta chiaramente il suo stile ed in altri momenti rimane dentro i canoni del genere. Comunque non male confronto alla media.

Intanto, speriamo che qualcuno li distribuisca in Italia. Crying or Very sad
"e ricordati di abbassare i vicini che disturbi il volume, d'accordo!"
|MinsicStudio| MySpace|
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 20 Feb 2006 02:49    Oggetto:   

Audition è un bel film. Parte appunto come una commedia sentimentale x poi scaturire nel più crudele sado-thriller. Originale e bel fatto.
Miike è uno dei registi orientali che più apprezzo, però, rigurdo il cinema orientale, credo che in generale sia molto soparvvalutato. Del genere horror gli orientali ne hanno girati davvero tanti e, coem succede ovunque, si va dai buoni/ottimi prodotti, alle skifezze più assurde...però qui in Italia stanno importando quasi esclusivamente i film appartenenti alla 2°categoria, tutti x sfruttare il successo della "ringmania". Però, malgrado ciò, qnd si parla di cinema orientale, si tende ad avere un orgasmo...A mio parere ci troviamo di fronte ad un panorama cinematografica che cmq nn si discosta dalla media delle produzioni degli altri paesi: si altrnano belli a brutti.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Mr Magoo
«Shoggoth»
Messaggi: 557
MessaggioInviato: Lun, 20 Feb 2006 22:01    Oggetto:   

l'ho preso oggi (9.90 da mediaworld), poi vi dirò...

Mi prostro al culto dell'Alga Pippuzza. Ftang Gnà Gnà!
Patrick Bateman
«Hydra»
Messaggi: 796
Località: American Gardens Building, W. 81st Street
MessaggioInviato: Lun, 20 Feb 2006 23:46    Oggetto:   

Sh.AmA.Sh ha scritto:
In italiano per adesso c'è solo Audiction, e ultimamente dovrebbe essesre uscito anche Gozu.
Sempre suo c'è anche The Call un classico horror asiatico degli ultimi tempi in cui ogni tanto spunta chiaramente il suo stile ed in altri momenti rimane dentro i canoni del genere. Comunque non male confronto alla media.

Intanto, speriamo che qualcuno li distribuisca in Italia. Crying or Very sad


The Call è uscito in italia, anche al cinema, circa 2 annetti fa sulla scia del successo di The ring e compagnia bella Wink
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Mar, 04 Apr 2006 18:44    Oggetto:   

audition è l'unico film horror degli ultimi 10 anni per il quale riesco ad usare il termine "capolavoro"
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
yuri982
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Lun, 06 Nov 2006 20:53    Oggetto:   

"più giù più giù più giù..." Mad
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Lun, 06 Nov 2006 21:32    Oggetto:   

"Audition" risulta essere un OTTIMO film, sicuramente una delle migliori pellicole orientali (se non la migliore) che ho visto!!! Un film che riesce ad alternare magnificamente un primo tempo sentimentale ad un secondo tempo misterioso, folle, malato, originale e splatter!!!! Ma un tale risultato era immaginabile dato che porta la firma di Miike, che a mio avviso è il miglior regista orientale, un regista che riesce a spazziare in ogni genere raggiungendo sempre magnifici risultati. Di tale regista consiglio vivamente "Ichi the Killer" (il miglior prodotto orientale assieme ad "Audition") un ottimo action/horror/splatter movie!!!! Very Happy
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum