Splice


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Sab, 28 Mag 2011 18:09    Oggetto:   

visto con enorme ritardo. Davvero bello questo film di Natali, non mi aspettavo nulla dalla visione ed invece ne sono rimasto piacevolmente stupito. E' vero il film si prende i suoi tempi ma da quando questo è un male? La storia è corposa e i due protagonisti li ho trovati davvero in parte. La creatura nonostante un mio primo scettiscismo l'ho trovata davvero ben fatta e anche i pochi effetti sanguinolenti fanno il loro sporco lavoro. Per me un film da vedere assolutamente.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 04 Ott 2011 23:20    Oggetto:   

appena finito di vedere,devo dire che si tratta di un film strano
un film che comunque indipendentemente dal fatto che ti sia piaciuto o meno,ti colpisce,ti porta a pensare,a molte più cose di quel che ti saresti aspettato da un film del genere.
si tratta di un film molto profondo che approfondisce anche molte delle tematiche di famiglia a 3 (genitori e figlio) ,molte delle scene infatti ricordano le discussioni sui figli,i litigi con l'adolescente che inizia a cercare uno spazio suo,un indipendenza,c'è anche lo spazio per un clichè che chissà quante volte e capitato a nostra insaputa ("dai...facciamo piano" Laughing ).
approfonditi i personaggi,credo sia inutile dire quanto è interessante e bello il personaggio di Drenn,che con l'avanzare precoce dell'età rispecchia molto gli atteggiamenti le pulsioni e la confusione tipica dell'adolescente(le efusioni con il personaggio di Brody io le ho viste così),ritengo che sia morta intorno ai 17-18 anni biologici.
il finale poi è una stangata allo stomaco...praticamente si tratta di un mostruoso incesto,che porta a riflettere su quanto sia volubile la morale umana(punto sul quale il film rimarca più di una volta) arrivando a farci chiedere in realtà chi siano i veri animali,i veri mostri

voto: 9+
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum