Splice


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 19 Giu 2010 14:38    Oggetto:   

Brody grandissimo attore, uno dei pochi rimasti con una maschera tragica prettamente teatrale, nel Pianista recitava piu con i gesti che con le battute, immenso.

Splice mi interessa molto, un plot che seppur visto e abusato migliaia di volte è sempre intrigante, e da quel che ho visto una messa in scena ammaliante quanto la creatura (stupenda).

attesa alta.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 19 Giu 2010 14:41    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Brody grandissimo attore, uno dei pochi rimasti con una maschera tragica prettamente teatrale, nel Pianista recitava piu con i gesti che con le battute, immenso.

.


STRAQUOTO AL 200% Cool

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 12 Lug 2010 00:29    Oggetto:   

Uscirà da noi il 13 agosto. Una settimana in cui notoriamente c'è la file per entrare al cinema Laughing (sempre che ce ne sia qualcuno aperto!).
...
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Sab, 17 Lug 2010 20:11    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Uscirà da noi il 13 agosto. Una settimana in cui notoriamente c'è la file per entrare al cinema Laughing (sempre che ce ne sia qualcuno aperto!).


Bene essere soli a guardare un film dell'orrore fa più paura (magari c'è un pazzo assassino nascosto sotto una sedia) Laughing
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 18 Lug 2010 11:38    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Uscirà da noi il 13 agosto. Una settimana in cui notoriamente c'è la file per entrare al cinema Laughing (sempre che ce ne sia qualcuno aperto!).


meglio

sala vuota = zero rotture di scatole da parte dei soliti casinisti

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 20 Lug 2010 10:44    Oggetto:   

In sala la scorsa settimana ho visto il trailer di Splice, e devo dire che mi ha incuriosito ancor di più. Non mi aspetto un capolavoro, ma un onesto film di fantascienza con venature horror, sperando che Vincenzo Natali non deluda..
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mar, 20 Lug 2010 11:00    Oggetto:   

John Ryder ha scritto:
psichetechne ha scritto:
John Ryder ha scritto:
Bè comunque su IMDB ha la media del 7, e su Rottean Tomatoes quella del 7,4... insomma anche se è stato un flop al botteghino pare che sia apprezzato!


Bè, le pagelle di IMDB si sa che sono molto politically corrected...


Che intendi dire?


Intendo dire che le pagelle di IMDB sono attendibili fino a un certo punto e si basano considerevolmente sul parere di un pubblico medio statunitense di vedute non particolarmente profonde. Wink
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 15 Ago 2010 10:48    Oggetto:   

Sono andato a vederlo ieri sera con Krug e Kakihara.
Mah carino dai, nulla di esaltante ma carino, buona atmosfera, bravi gli attori (si anche Brody Razz ) buona la regia e gli effetti speciali sono in digitale, un digitale abbastanza ben fatto e non irritante. la pecca più grossa forse è la sceneggiatura che in alcuni punti risulta troppo lenta e poco incisiva, soprattutto nella parte centrale, ma a parte questo Splice è una pellicola abbastanza dignitosa.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 15 Ago 2010 13:48    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Sono andato a vederlo ieri sera con Krug e Kakihara.
Mah carino dai, nulla di esaltante ma carino, buona atmosfera, bravi gli attori (si anche Brody Razz ) buona la regia e gli effetti speciali sono in digitale, un digitale abbastanza ben fatto e non irritante. la pecca più grossa forse è la sceneggiatura che in alcuni punti risulta troppo lenta e poco incisiva, soprattutto nella parte centrale, ma a parte questo Splice è una pellicola abbastanza dignitosa.


Quoto in toto.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Dom, 29 Ago 2010 01:32    Oggetto:   

A me questo Splice è piaciuto tanto...ma proprio un bel pò, eh! Smile
Un film fresco, con una bella idea sviluppata benissimo. Personaggi incisivi e caratterizzati molto bene, hanno un'evoluzione caratteriale ricca di sfaccettaura che mi ha intrigato molto. Poi Dren è davvero una bella creatura, originale e anch'essa ben caratterizzata...secondo me si farà ricordare in futuro.
Praticamente non ho trovato difetti in questo film. Tra gli horror ben fatti di questa estate forse questo è il mio preferito.
Mi dispiace che non abbia avuto la fortuna che meritava.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 02 Dic 2010 01:59    Oggetto:   

Film interessante di Natali, però poco o nulla pauroso, anzi mi ha fatto ghignare il brody tutto arrapato e le scene (molto)improbabili di sesso. Belli gli effetti speciali. Da vedere anche se non biasimo chi rimane perplesso....
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 12 Dic 2010 20:07    Oggetto:   

Ed io sono uno molto perplesso...
Lo sono perchè non mi hanno convinto per nulla i primi 20/30 minuti, in cui tutto si svolge nei laboratori tra formule chimiche e sbadigli in attesa che accada qualcosa. Poi arriva Dren e resto interdetto per l'atteggiamento dei due pseudo genitori, dai tratti multiformi e in qualche caso illogici. Interessante il finale, anche se fa a cazzotti col resto del film. A me sembra che Natali non avesse le idee molto chiare ed abbia cambiato registro durante le riprese. Preferisco il primo Cubo...
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 13 Dic 2010 21:54    Oggetto:   

L'ho visto a nolo, ieri l'altro.
Bellino, quasi bello Rolling Eyes Laughing
No, dunque, il film di natali ha abbastanza pregi ma difetti evidenti che lo rendono un film discreto, per certi versi interessantissimo, ma comunque imperfetto.
Innanzi tutto ho apprezzato il fatto che splice, nel suo essere comunque un film di genere, abbia cercato di creare una storia che esuli dai paletti (molto stretti) del genere. Questo è forse il pregio e difetto maggiore, allo stesso tempo.
Notevole l'ambizione di creare un film unico, originale, difficilmente classificabile, visto che c'è poco horror, poco sangue, quasi nessuna uccisione.
Tutta la storia ha ambizioni molto emotive e viscerali, che sfociano nei momenti dedicati a dren, la creatura.
Ecco, dren è in assoluto la cosa migliore del film: una creatura conturbante, disturbante, ambiguissima. In questo senso, l'obbiettivo (non da poco) creare qualcosa che in un film di "scienziati che creano mostri" non si era mai visto, è IMHO perfettamente riuscito.
Quello che manca o che comunque poteva essere fatto meglio è il bilanciamento della storia.
Una scelta coraggiosa è stata concentrarsi molto sulle emozioni e reazioni dei creatori, tanto se non di più del focalizzarsi sulla creatura.
Questo sarebbe stato l'altro grande pregio, ma purtroppo è anche la parte meno riuscita. I personaggi di Brody e Polley sono sbilanciati, alla deriva e vittime della sceneggiatura che verso di loro decide di essere semplicistica e tirata via, cosa che non accade affatto nelle scene con Dren
Il risultato è un film interessante, ben fatto di storia tutto sommato e ottimo a usare i pochi effetti speciali necessari, ma sbilenco, troppo incerto e confuso nel provare a tutti i costi ad essere "altro" senza sapere davvero bene cosa.
Winter is coming...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 27 Feb 2011 14:08    Oggetto:   

Film a suo modo interessante e che cerca una spanna di originalità, la creatura ambigua, misteriosa e alla fine vendicativa di Dren rimane nella memoria visiva dello spettatore, sceneggiatura ed effetti speciali sono gradevoli e non appaiono troppo finti, il finale rimbalza sempre sul messaggio della contrapposizione tra etica e scienza. Natali non lo conoscevo prima d'ora. Che dire della coppia dei protagonisti? La Polley mi sembra accettabile, un po' meno quella faccetta sempre malinconica di Brody... Rolling Eyes

Voto: 7.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Gio, 05 Mag 2011 16:33    Oggetto:   

Recuperato finalmente! Ho finito di vederlo alle 3.30 di stanotte (e alle 7.45 avevo la sveglia Shocked ). Devo dire che ero partito prevenuto (viste le numerosissime critiche negative) e mi sono ricreduto (confermando la mia "passione" per Natali). Splice non è un film semplice, nè facilmente catalogabile, ma mette sul piatto diversi argomenti più profondi di quanto si pensi (la maternità, la misoginia, la bio-diversità, etc.) trattandoli con un tocco decisamente riuscito. Natali esplora un mondo fatto di mutazioni genetiche, esperimenti, relazioni inter-specie regalandoci un film ben diretto, discretamente recitato (Brody convincente, e pure la Polley), con una cgi da urlo (raramente ho visto una computer grafica così ben inserita in un film e funzionale ad esso), una creatura inquietante e affascinante che domina la scena (con twist finale strano ma intelligente), un mix tra le asettiche atmosfere del laboratorio e quelle più "calde" e "umane" della fattoria (una sorta di nido). Le scene che molti hanno reputato trash (quella del ballo, del volo della creatura, i rapporti sessuali) io le ho trovate niente male (Natali ha voluto osare, discostandosi dai canoni degli sci-fi movies con esperimenti annessi). Splice è una ventata d'aria fresca, un film di genere che ha qualcosa da dire. Natali promosso anche stavolta (in attesa dei suoi prossimi lavori - si parla di una trasposizione di Neuromante di William Gibson Razz ). Voto 7,5
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum