La città verrà distrutta all'alba (di Breck Eisner)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Sab, 24 Apr 2010 20:34    Oggetto:   

grande perez,se non torni troppo tardi posta subito una tua impressione,ieri ho visto il trailer in tv,in settimana entrante lo vedrò sicuramente Wink
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Sab, 24 Apr 2010 22:50    Oggetto:   

mi è piaciuto molto questo Crazies.
Netto miglioramente del plot di Romero -qui produttore/supervisore- ottima costruzione narrativa, bei personaggi, qualche sequenza gore molto forte, ritmo serrato.
Un film d'assedio con gli attributi.
Non lasciatevelo scappare.

-fine telegramma
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Dom, 25 Apr 2010 09:18    Oggetto:   

wow allore dovrebbe essere proprio un bel film.
le voci che lo davano come migliore pure dell'originale potrebbero essere fondate
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 25 Apr 2010 10:14    Oggetto:   

Premetto subito che dell' originale ho un vago ricordo che risale a circa 15 anni fa, ricordo comunque che non mi colpì eccessivamente.
Questo remake invece è davvero un buonissimo film: moderno e veloce, entra subito nel vivo puntando alla freneticità e al ritmo per incatenare lo spettatore alla poltrona, in oltre 100 minuti di pellicola non mi sono mai annoiato o distratto.
Senza dubbio non è per niente innovativo: sono presenti i soliti clichè come il virus, il contagio e i primi segnali, le fughe e molto altro che ha fatto la fortuna del filone Zombie/Infetti con SPOILERdifetti annessi: vedasi i momenti scontati come la scena del pazzo con il forcone puntato sulla Mitchell e le figure di contorno ai protagonisti che uno alla volta muoionoFINESPOILER
E' un remake ma almeno questa volta non pesa e si farà ricordare come un ottimo film horror dal buon incipt e da un finale intenso: in mezzo tanta azione, sangue, ottimi recitazione e trucco per i pazzi e anche qualche momento memorabile per il filone.
Non aggiungo altro: Film consigliato e da vedere al cinema(Anche per il dolby da infarto Smile )!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 26 Apr 2010 11:31    Oggetto:   

Sono andato a vederlo ieri: BELLO BELLO BELLO, un film senza un'attimo di tregua, da subito si entra nel vivo della storia e si resta inchiodati alla poltrona fino alla fine; ottima sia regia che fotografia e niente male gli attori, abbastanza inquietanti e accattivanti i "folli" soprattutto nella parte finale.

Insomma una gran bella pellicola che merita di essere visionata.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mar, 27 Apr 2010 13:48    Oggetto:   

Visto, molto carino.
però continuare a sentire parlare male del film originale di Romero mi viene l'orticaria, sia chiara una cosa: il film originale del 1973 é stato preso come riferimento da non so quante pellicole che l'hanno copiato/citato....questo remake può/potrà dire lo stesso? no!! ecco, allora la discussione su quale sia il film che merita di più é chiusa.

QUesta nuova rivisitazione taglia i tempi morti, é più frenetica e veloce, di sicuro più godibile ma anche per questo meno realistica a mio avviso.
Comunque da vedere.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 27 Apr 2010 14:06    Oggetto:   

Visto ierisera.
Un buon film, con un ritmo serrato, una buona storia, personaggi interessanti e a cui ci si affeziona facilmente.

Però non lo definirei assolutamente horror dell'anno, come ho sentito fare da parecchie persone, perchè tirando le somme, è un classico film, le cui scene spaventose si basano sul clichè "uomo che cammina lentamente, musica che si abbassa e si alza quando, con una sorpresa mirabolante, spunta qualcosa da dietro un angolo".

E vedere scene del genere per un'ora e 40, diventa un pochettino-ino-etto ripetitivo e noioso.

Alcune comunque sono girate bene, e la tensione è palpabile, però ho preferito le scene in cui



SPOILER

la donna è nella stazione di servizio e si vede un uomo che la fissa e che scompare, oppure la scena nella stanza del futuro figlio del poliziotto.

FINE SPOILER



Insomma, preferisco scene un pò telefonate ma inquietanti, che quelle super telefonate e che fanno solo fare salti sulla poltrona.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mar, 27 Apr 2010 23:19    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
sia chiara una cosa: il film originale del 1973 é stato preso come riferimento da non so quante pellicole che l'hanno copiato/citato....questo remake può/potrà dire lo stesso? no!! ecco, allora la discussione su quale sia il film che merita di più é chiusa.


si parla di meriti prettamente artistici/tecnici narrativi, e il remake batte l'originale di romero (giusto per chiarimenti, romero è stato probabilmente il primo che ne ha visto il plot migliorato), su questo non credo proprio ci sia da discutere.
Sul piano eredità, è un altro discorso, sono molti i film seminali di genere che pur non essendo perfetti, sono stati i primi passi verso un rinnovo di genere.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 29 Apr 2010 13:36    Oggetto:   

Ho sentito dire che alla fine dei titoli di coda compare un ultima scena.....io purtroppo l'ho persa, potete dire di cosa si tratta(scrivere SPOILER ovviamente) ???
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Gio, 29 Apr 2010 19:18    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Ho sentito dire che alla fine dei titoli di coda compare un ultima scena.....io purtroppo l'ho persa, potete dire di cosa si tratta(scrivere SPOILER ovviamente) ???


Mannaggia, l' ho persa anch'io!
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 29 Apr 2010 20:31    Oggetto:   

cacchio l'ho persa anche io Sad

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Ven, 30 Apr 2010 10:19    Oggetto:   

SPOILER quella che ho visto era un notiziario, che inventava una cavolata per mantenere segreto l'incidente... FINE SPOILER
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 30 Apr 2010 13:29    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
SPOILER quella che ho visto era un notiziario, che inventava una cavolata per mantenere segreto l'incidente... FINE SPOILER


Si, richiama un pò quella presente anche nel remake di Zombi.
Comunque non è alla fine dei titoli di coda, ma quasi all'inizio...passeranno si e no una 60ina di secondi, giusto il tempo che gli spettatori cominciano ad alzarsi dalle poltrone.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 30 Apr 2010 13:30    Oggetto:   

ah, ok Wink

.....a pensarci era quasi intuibile.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 30 Apr 2010 13:34    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Joe80 ha scritto:
SPOILER quella che ho visto era un notiziario, che inventava una cavolata per mantenere segreto l'incidente... FINE SPOILER


Si, richiama un pò quella presente anche nel remake di Zombi.
Comunque non è alla fine dei titoli di coda, ma quasi all'inizio...passeranno si e no una 60ina di secondi, giusto il tempo che gli spettatori cominciano ad alzarsi dalle poltrone.


ah ok allora l'ho visto, pensavo che ce ne fosse un altro alla fine di tutti i titoli di coda

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Remake 2000 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum