Il peggior libro di King...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Sab, 05 Mag 2007 19:54    Oggetto:   

Ciao a tutti!
Nell'abbondante produzione kinghiana molti sono i lavori buoni, parecchi eccellenti, ma purtroppo non mancano le boiate...
Io al primo posto tra le boiate piazzo...
COLORADO KID
...che ho ritenuto alquanto inutile!
Seguono subito dopo La bambina che amava Tom Gordon e Il gioco di Gerald.
Altri come Buick 8 e Rose Madder li ritengo mediocri, ma in fin dei conti leggibili. Insomnia si alza di qualche tacca rispetto alla mediocrità per i suoi collegamenti con la Torre Nera (i cui ultimi capitoli, a proposito, non è che mi siano parsi buoni).
Infine, non so voi, ma a me Lisey's story non è piaciuto PER NIENTE! Evil or Very Mad
Ora come ora, attendo con impazienza il signor Bachman con il suo Blaze ... Very Happy
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 06 Mag 2007 13:29    Oggetto:   

'Colorado kid' è un esperimento nel mondo del giallo e del mistery.
E direi che il vecchio zio King se la cava bene... non siamo così cattivi con lui. Smile
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Lun, 07 Mag 2007 17:50    Oggetto:   

Univers ha scritto:
'Colorado kid' è un esperimento nel mondo del giallo e del mistery.
E direi che il vecchio zio King se la cava bene... non siamo così cattivi con lui. Smile


Spiacente, però non mi è piaciuto Sad ... ma spiacente proprio sul serio Crying or Very sad ! Lo sono ogni volta che devo ammettere che qualcosa di King non mi piace; e comunque la sua produzione è così abbondante che non è possibile farsi piacere proprio tutto (e te lo dice una che di King ha letto praticamente TUTTO!!!) Very Happy Wink
Morena
«Larva»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar, 22 Mag 2007 08:14    Oggetto:   

Ho letto da poco "Quattro dopo mezzanotte" e a parte "Finestra segreta",che salvo,perché è una bella storia,non mi è piaciuto per niente come libro di racconti.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 26 Mag 2007 17:33    Oggetto:   

Strano, per me è una delle raccolte di King più avvincenti. E 'Finestra segreta, giardino segreto' è il racconto dei quattro più 'brutto'.

Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Lun, 28 Mag 2007 16:44    Oggetto:   

Morena ha scritto:
Ho letto da poco "Quattro dopo mezzanotte" e a parte "Finestra segreta",che salvo,perché è una bella storia,non mi è piaciuto per niente come libro di racconti.


MA NOOOOOO!
Il fotocane è mitico! Surprised Very Happy
DarkAngelFla
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 176
Località: Ostia Lido - Roma
MessaggioInviato: Mer, 11 Lug 2007 22:59    Oggetto:   

Insomnia...sicuaremente insomnia... brutto brutto bruttoooooo

diciamo un ottimo rimendi per chi ne soffre!! (di insomnia!!) lo so faceva pena Laughing
Non può piovere per sempre
silente_82
«Hastur»
Messaggi: 1588
Località: Ankh-Morpork
MessaggioInviato: Gio, 12 Lug 2007 00:27    Oggetto:   

DarkAngelFla ha scritto:
Insomnia...sicuaremente insomnia... brutto brutto bruttoooooo

diciamo un ottimo rimendi per chi ne soffre!! (di insomnia!!) lo so faceva pena Laughing


Se avesse quelle 500 pagine di meno non sarebbe così orribile Laughing
DarkAngelFla
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 176
Località: Ostia Lido - Roma
MessaggioInviato: Gio, 12 Lug 2007 20:25    Oggetto:   

silente_82 ha scritto:

Se avesse quelle 500 pagine di meno non sarebbe così orribile Laughing


Laughing Laughing Laughing Laughing come hai ragione! Laughing Laughing
Non può piovere per sempre
EyesofmedusA
«Shoggoth»
Messaggi: 628
Località: D'OH! NUTS! MMMHH.....DONUTS!!!
MessaggioInviato: Gio, 19 Lug 2007 13:43    Oggetto:   

direi che quoto tutti quelli che hanno detto insomnia e l'acchiappasogni...du'balle...
FUSTO FINITO=FEGATO RINVIGORITO!
HarryM
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Gio, 09 Ago 2007 22:18    Oggetto:   

Rispetto senza dubbio le opinioni di tutti, molte le condivido, ma dal basso della mia ignoranza mi permetto di dire che c'è molta incompetenza nel definire Colorado Kid una "boiata inutile" e Buick 8 un romanzo mediocre o passabile.

Il primo è un romanzo breve eccellente che ha rilanciato lo stile di king mettendolo in gioco (e riuscendoci alla perfezione) in un tema banalissimo che comunque lascia interessarsi.

Il secondo è un romanzo propriamente di king, degno della sua prosa e della sua narrazione fantastica. Buick 8 è Stephen King al 100%.
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Lun, 13 Ago 2007 17:49    Oggetto:   

HarryM ha scritto:
Rispetto senza dubbio le opinioni di tutti, molte le condivido, ma dal basso della mia ignoranza mi permetto di dire che c'è molta incompetenza nel definire Colorado Kid una "boiata inutile" e Buick 8 un romanzo mediocre o passabile.

Il primo è un romanzo breve eccellente che ha rilanciato lo stile di king mettendolo in gioco (e riuscendoci alla perfezione) in un tema banalissimo che comunque lascia interessarsi.

Il secondo è un romanzo propriamente di king, degno della sua prosa e della sua narrazione fantastica. Buick 8 è Stephen King al 100%.


Hai mai sentito parlare di gusti personali??? Confused
Alla fine della lettura, Colorado Kid non mi ha lasciato niente, perciò personalmente l'ho ritenuto inutile! Che poi il Re abbia voglia di sperimentare, ben venga. Ma non si può pretendere che l'esperimento debba piacere per forza a tutti!
Buick 8 è decisamente più kinghiano, ma sfido chiunque ad affermare che si tratti del King più in forma... Mad Ciò detto, di sicuro Buick non è completamente da buttare.
Tea
«Ghoul»
Messaggi: 33
MessaggioInviato: Lun, 03 Set 2007 17:15    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Strano, per me è una delle raccolte di King più avvincenti. E 'Finestra segreta, giardino segreto' è il racconto dei quattro più 'brutto'.

Wink


Praticamente abbiamo gusti diversi. Laughing
noodles87
«Larva»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Lun, 03 Set 2007 18:51    Oggetto:   

Sono pochi i romanzi dello zio che non mi sono piaciuti:
1- Insomnia: troppo "filosofico" e poco kinghiano(è una sorta di prologo mal riuscito alla parte finale della torre nera, nonostante ci siano molti collegamenti);
2- Cose preziose: mi è sembrato troppo pesante da leggere. Se insomnia mi ha comunque spinto alla fine per vedere come finiva la storia, con cose preziose sono andato molto vicino all'abbandono(ma non l'ho mai fatto con un libro dello zio Steve);
3- Colorado Kid: non ho afferrato in pieno il senso della novità. Credo che lo zio, ed è la prima volta che capita a mio parere, non sia stato in grado di trasmettere appieno il messaggio che aveva in mente.
Per il resto, tutto ok! Wink
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Gio, 06 Set 2007 09:55    Oggetto:   

noodles87 ha scritto:

3- Colorado Kid: non ho afferrato in pieno il senso della novità. Credo che lo zio, ed è la prima volta che capita a mio parere, non sia stato in grado di trasmettere appieno il messaggio che aveva in mente.
Per il resto, tutto ok! Wink


Concordo.
Alla fine della lettura mi sono chiesta: e allora? Che cosa intendeva con tutta questa storia? Mah Confused
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum