Il peggior libro di King...


Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo
Autore Messaggio
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 10 Feb 2005 01:44    Oggetto: Il peggior libro di King...   

...qual'è secondo voi?

Io voto per Insomnia... Surprised
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 10 Feb 2005 09:13    Oggetto:   

Insomnia si becca anche il mio voto...

Anche L'acchiappasogni non è un capolavoro della letteratura mondiale, neh....
metroid
«Larva»
Messaggi: 16
MessaggioInviato: Gio, 10 Feb 2005 12:15    Oggetto:   

cuthbert? uno che si chiama cuthbert apre un topic cosi??? scherzo.. cmq... insomnia e il gioco di gerald
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Gio, 10 Feb 2005 13:10    Oggetto:   

metroid ha scritto:
cuthbert? uno che si chiama cuthbert apre un topic cosi??? scherzo.. cmq... insomnia e il gioco di gerald


E perchè no? Razz

Comunque,il mio secondo vot va all'acchiappasogni,ovviamente... Laughing
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Gio, 10 Feb 2005 14:38    Oggetto:   

Io direi certamente Rose Madder: illegibile, mi ha annoiato a morte!
"Dove non c'è fantasia non c'è orrore"
- Sherlock Holmes -
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Gio, 10 Feb 2005 17:54    Oggetto:   

Concordo pienamente con i titoli da voi citati ( Il gioco di Gerald escluso) . Personalmente aggiungerei "The girl who loved Tom Gordon" anche perchè detesto gli sport americani Very Happy
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Gio, 10 Feb 2005 18:42    Oggetto:   

Insomnia...l'unico che non ho neanche finito!!!
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Gio, 10 Feb 2005 22:42    Oggetto:   

Davvero, Insomnia è fuori di zucca...

Spiriti che tagliano i palloncini, vecchiacci che si aggirano come paraplegici...

Sarebbe interessante tentare una cosa del genere: stampare il manoscritto di Insomnia e farlo girare per qualche casa editrice per vedere se lo pubblicano o meno...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 12 Feb 2005 21:11    Oggetto:   

Il gioco di Gerald come peggior libro di King...? Mah.

Ho i miei (sacrosanti) dubbi.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Sab, 12 Feb 2005 21:32    Oggetto:   

elvezio ha scritto:
Davvero, Insomnia è fuori di zucca...

Spiriti che tagliano i palloncini, vecchiacci che si aggirano come paraplegici...

Sarebbe interessante tentare una cosa del genere: stampare il manoscritto di Insomnia e farlo girare per qualche casa editrice per vedere se lo pubblicano o meno...


Volete dire che ho appena buttato 4 euro?
ho già capito che finisce in fondo in fondo alla mega pila di libri da leggere che mi sommerge..così ora che lo leggo sarà tra un paio d'anni e mi sarò dimenticato il warning...
ema
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 69
Località: Empoli
MessaggioInviato: Lun, 14 Feb 2005 10:09    Oggetto:   

Io voto quella boiata dell'acchiappasogni... ma SOLO perché Insomnia non l'ho letto! Evil or Very Mad
EMA
Essere Mentalmente Allucinato
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Lun, 14 Feb 2005 21:46    Oggetto:   

Ian ha scritto:
elvezio ha scritto:
Davvero, Insomnia è fuori di zucca...

Spiriti che tagliano i palloncini, vecchiacci che si aggirano come paraplegici...

Sarebbe interessante tentare una cosa del genere: stampare il manoscritto di Insomnia e farlo girare per qualche casa editrice per vedere se lo pubblicano o meno...


Volete dire che ho appena buttato 4 euro?
ho già capito che finisce in fondo in fondo alla mega pila di libri da leggere che mi sommerge..così ora che lo leggo sarà tra un paio d'anni e mi sarò dimenticato il warning...


No no...leggi!Io ho una teoria a riguardo:è più importante leggere i libri brutti (anche se è autopunitivo...) che quelli belli,perchè si impara di più dagli errori degli altri... Very Happy
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Mar, 15 Feb 2005 21:30    Oggetto:   

tra quelli che ho letto i peggiori mi è sembrato IL GIOCO DI GERALD. però ne avrò letti una decina
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Mar, 01 Mar 2005 20:21    Oggetto:   

Uhm... Ho letto da poco Insomnia, e non mi è sembrato un capolavoro, ma nemmeno un libro totalmente da buttare...
la personale teoria su King (confesso di aver letto non più di una quindicina di libri) è che abbia una fantasia veramente notevole per quanto riguarda lo stravolgere la "normale" realtà quotidiana del nostro tempo, e che questa fantasia gli facci venire per la testa delle idee che si potrebbero definire particolari, se non eccentriche. Molto spesso tali idee si traducono in racconti, e in dieci venti pagine possono venire espresse al meglio. Il problema sorge quando vengono usate per un libro oltre le quattrocento pagine... e insomnia ne è un caso, secondo me.
Insomma, a volte (spesso ultimamente) la tira troppo per le lunghe.

Comunque tra quelli che ho letto l'acchiappasogni è quello che mi è piaciuto meno, mancava di originalità.
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mar, 01 Mar 2005 21:23    Oggetto:   

Samael ha scritto:
la personale teoria su King


Condivido in pieno. E sì che King se la cava egregiamente anche sulla lunga distanza. Ci sono altri scrittori (Barker per esempio) che col formato "romanzone" hanno quale serio problema.
Il punto sembra essere sempre lo stesso: negli USA gli scrittori vengono pagati un tanto a parola, e per questo "gonfiano" le storie il più possibile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum