Silent hill- la Città metafisica


Autore Messaggio
arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Mar, 15 Set 2009 18:32    Oggetto: Silent hill- la Città metafisica   

Apro questo topic, per sapere cosa pensate di Silent hill, il gioco e di Silent hill,il film.
Io ho elaborato una mia personale teoria. Su cosa sia La Città e in che forma sia popolata dai suoi enigmatici quanto smarriti abitanti...
Suddividerò la suddetta teoria in tre parti:

L'opera in bianco
L'opera al nero
Il libro rosso
altrettanti titoli suggestivi presi a prestito dal linguaggio alchemico.

Chi fosse interessato posti. Smile
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 10:32    Oggetto:   

gran bei videogames quelli di Silent Hill, ho provato (e finito) l'1, 2, 4. Tra tutti preferisco il secondo che ha un aria davvero malsana per tutta la sua durata, mentre il 4° nonostante sia abbastanza claustrofobico l'ho trovato poco incisivo... Il film lo trovo buono, fedele allo spirito del gioco (soprattutto al primo) quindi davvero ben fatto. Aspetto molto l'uscita del sequel che spero non tradisca le mie aspettative.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 12:04    Oggetto:   

Si anch'io ho apprezzato il film. Ma non tutti gli estimatori di Silent Hill si sono trovati d'accordo.Secondo mé espone in maniera semplificata il suo senso, senza cadere nel pacchiano-splatter.
Ma secondo te come leggi il vodeogame. Sono vivi , sono morti?
e da qùì che parte la discussione.(sicuramente troverò qualche silenthilliano sotto mentite spoglie, però vabbé...)
Io ho una mia teoria perché il gioco e' davvero complesso. Altri hanno cercato di contestarla, ma non ci sono riusciti (in altri forum ovviamente)
e allora ho pensato vediamo cosa ne pensano gli "altri".

Cool

esponete pure...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 12:08    Oggetto:   

il fatto è che ci sono molteplici visioni, lo stesso gioco ha molti finali diversi... Se devo dirla tutta anche il finale con gli alieni (presente in tutti i capitoli tranne nel 4) non mi dispiace affatto. Smile
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

arconte
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Gio, 08 Ott 2009 15:10    Oggetto:   

Io purtroppo sono così affascinato dalle ambientazioni, che trascuro spesso gli aspetti pratici. Il finale ufo per mé e' utopia.
Il 2° e' davvero il più maturo e convinciente. Dove si respira una insalubre aria di sepolcro. La mia ipotesi come del resto il film testimonia, e' che James sia morto per ritrovare la moglie e che il giocatore di fatto manovri un'anima errantealla ricerca di sé.
Il paesaggio cittadino se mi si passa il termine, e formato dai ricordi frammenatri di James.Dal suo inconscio.
Man mano che prosegue , la vicenda si dipana ed egli si risveglia dalla sua rimozione.

Solo nel 4° la morte del protagonista e' in itinere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Metafisica dell'Orrore Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum