Shadow


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Autore Messaggio
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Gio, 10 Set 2009 18:11    Oggetto: Shadow   

Secondo film da regista di Federico Zampaglione che sembra volgersi all'horror.

Non mi piace la musica di Zampaglione, ma non dovrebbe essere importante. Però non ho visto il suo primo film quindi non so cosa aspettarmi.

Intanto la NEWS su Splattergramma dove potete vedere anche il trailer.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Gio, 10 Set 2009 22:08    Oggetto:   

Grazie Rodan Smile
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Gio, 10 Set 2009 22:17    Oggetto:   

La seguente è una breve recensione al film tratta da International Movie Database (che lo vota 6.2 su 10).
"Saw this at Frightfest in London a few days ago.

Director Federico Zampaglione comes across as a really nice guy, the film seemed like a bit of a labour of love for him (he even got his old dad who helped with the script up on stage for the Q&A which was quite sweet) and he's obviously a real genre fan. That's the good news...

However, on the bad side... the story is horribly confused, the direction is all over the place - but the music isn't too bad (Zampaglione is the singer of an Italian pop-rock band) There are a few fairly gruesome moments, but there's all too much boring, nonsensical build up, with badly drawn characters running around in the woods before the "horror" bits kick in. There's also a good deal of needless mountain biking (a passion of the director) which makes the film feel like someone's switched onto an extreme sports channel for 5 mins before we can get back to the film! As I say, there are moments of promise but as an overall film it just doesn't work. I don't think that Zampaglione is really ready to be writing and helming his own films at this stage... it's a far cry from a 3 minute music promo.

Hopefully for his sake he'll maybe try and work with an outside influence who might be able to give his next project a little bit more focus. In a way you have to salute Zampaglione for making exactly the kind of film he wanted to make - but unfortunately that doesn't make it something that other people will want to watch.

One to avoid." )IMDb- 3 settembre 2009
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 11 Set 2009 00:57    Oggetto:   

Ne parlavo giusto qualche giorno fa nella discussuine "il cinema horror italiano è morto?".

Io ho visto il primo film Zampaglione, Nero Bifamiliare, e a parte qualche giusta intuizione qua e la e una buona prova da parte di (quasi) tutto il cast, il film non mi è sembrato un granchè. Troppo indeciso su che strada prendere e anche un pò tedioso.

Shadow sulla carta sembra promettere bene, un survival horror bucolico all'italiana che vada a inseririsi nella new wave nostrana mancava. (Ma è in arrivo anche il low budget Cavie). Poi la co-protagonsita è la Yasmine di "Frontiers".

Lo attendo con una certa curiosità.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 11 Set 2009 07:50    Oggetto:   

ammetto che la musica di Zampaglione non mi piace per nulla e che il suo primo film non lo guarderei neanche sotto tortura... Tuttavia... Questa trama (e il trailer) mi ha messo una certa curiosità... Vedremo.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 11 Set 2009 13:04    Oggetto:   

Dello Zampaglione "artista" salvo ben poco, il suo film precedente non l'ho ancora visto ma dal trailer ci sono belle cose che mi fanno sperare in una pellicola dignitosa, anche se l'impressione è quella di avere parecchia carne al fuoco ripresa da mille altre pellicole note.
Boh, stiamo a vedere...
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 11 Set 2009 13:08    Oggetto:   

psichetechne ha scritto:
Grazie Rodan Smile


Ehm... prego Psiche, ma perché mi ringrazi? Question
Fab Fab
«Larva»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Ven, 11 Set 2009 14:29    Oggetto:   

Ciao a tutti, non ho mai scritto sul forum anche se lo seguo da tempo (insieme al forum di fantascienza.com). Allora, a fine agosto mi trovavo a Londra e un mio amico mi ha portato, al Frighfest. Confesso che non avevo nessuna intenzione di guardarmi il film di Zampaglione, anzi, l'ho anche sconsigliato, io non sono un fan della musica dei Tiromancino, ascolto tuttaltro... comunque alla fine mi sono seduto in sala e mi sono visto il film. Sono rimasto senza parole, mi è piaciuto moltissimo, il classico film che vuoi rivedere 2 volte di seguito. Non è assolutamente il classico film italiano, non centra nulla con quanto visto finora. Ma non voglio spoilerare. Zampaglione alla fine è salito sul palco per rispondere alle domande e mi sono dovuto ricredere su tutto. Si vede che è un appassionato del genere, molta competenza sul dibattito, e ...pure simpatico!!
Aspetto di rivederlo in italia, anche se in italia una sala da cinema bella come quella (schermo enorme!!!!) ce la sogniamo.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Ven, 11 Set 2009 22:44    Oggetto:   

Fab Fab ha scritto:
Ciao a tutti, non ho mai scritto sul forum anche se lo seguo da tempo (insieme al forum di fantascienza.com). Allora, a fine agosto mi trovavo a Londra e un mio amico mi ha portato, al Frighfest. Confesso che non avevo nessuna intenzione di guardarmi il film di Zampaglione, anzi, l'ho anche sconsigliato, io non sono un fan della musica dei Tiromancino, ascolto tuttaltro... comunque alla fine mi sono seduto in sala e mi sono visto il film. Sono rimasto senza parole, mi è piaciuto moltissimo, il classico film che vuoi rivedere 2 volte di seguito. Non è assolutamente il classico film italiano, non centra nulla con quanto visto finora. Ma non voglio spoilerare. Zampaglione alla fine è salito sul palco per rispondere alle domande e mi sono dovuto ricredere su tutto. Si vede che è un appassionato del genere, molta competenza sul dibattito, e ...pure simpatico!!
Aspetto di rivederlo in italia, anche se in italia una sala da cinema bella come quella (schermo enorme!!!!) ce la sogniamo.


Grazie mille Fab Fab per il report. Le cose che dici fanno ben sperare. In effetti il trailer mostra un'ambientazione originale (le montagna del Tarvisio, mi pare). E anche l'idea di mettere un ex-soldato americano sulle montagne italiane è piuttosto creativa in sè come idea. Curiosissimo di vederlo. Qualcuno sa quando esce da noi?
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Ven, 11 Set 2009 22:45    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
psichetechne ha scritto:
Grazie Rodan Smile


Ehm... prego Psiche, ma perché mi ringrazi? Question


Grazie della notizia e del link a Splattergramma, volevo significare Smile
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 12 Set 2009 11:19    Oggetto:   

psichetechne ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
psichetechne ha scritto:
Grazie Rodan Smile


Ehm... prego Psiche, ma perché mi ringrazi? Question


Grazie della notizia e del link a Splattergramma, volevo significare Smile


Ah, ok Wink
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 12 Set 2009 16:58    Oggetto:   

psichetechne ha scritto:
Qualcuno sa quando esce da noi?

Ho letto non ricordo dove che prima del 2010 qui in Italia non lo vedremo. Se non sbaglio era lo stesso Zampaglione a dirlo.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 12 Set 2009 16:59    Oggetto:   

Speriamo che almeno esca in sala e non direct to DVD Confused
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 13 Set 2009 11:24    Oggetto:   

Zampaglione?....non so che dire, é un nome che non riesco a collegare al cinema horror(x la serie "guarda un pò adesso chi produce film horror in Italia")sto alla finestra con aspettative basse.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 19 Set 2009 21:04    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
psichetechne ha scritto:
Qualcuno sa quando esce da noi?

Ho letto non ricordo dove che prima del 2010 qui in Italia non lo vedremo. Se non sbaglio era lo stesso Zampaglione a dirlo.

Fine 2009 inizio 2010, non c'è ancora una data certa.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum