Harper's Island


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 07 Set 2009 13:28    Oggetto: Harper's Island   

serie USA della stagione 08/09 andata ieri in onda su Raidue (la prima e la seconda puntata). In totale sono 13 episodi racchiusi in una sola stagione, in genere viene descritta come un mix tra Scream e 10 Piccoli Indiani. La trama è semplice, nel 2002 un pazzo fa fuori 6 abitanti di Harper's Island per poi verire ucciso dallo sceriffo. 7 anni più tardi un gruppo di ragazzi (tra cui la figlia dello sceriffo) torneranno sull'isola per festeggiare il matrimonio di uno di loro, ma già dalla partenza le cose non andranno per il verso giusto e uno dopo l'altro cadranno sotto i colpi del killer... Le prime 2 puntate sono state abbastanza introduttive ma con dei begli omicidi non troppo sanguinolenti ma d'effetto. Spero continui di questo passo... Comunque la consiglio a tutti gli amanti dello slasher movie.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 07 Set 2009 13:48    Oggetto:   

Ho visto anche io primi episodi ieri sera.
Non so ancora che pensare. Ci hanno messo due puntate per introdurre la situazione (il che è normale...ed è un bene), però dei molti personaggi ne sono emersi giusto 3-4 e non sono neanche un granchè interessanti (il fratello dark e depresso è il pessimo trascinarsi di un luogo comune che a me fa sempre sorridere).
Spero che con il passare del tempo raddrizzino il tiro.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Mar, 08 Set 2009 11:27    Oggetto:   

Ho visto anche io le prime due puntate invogliato più che dalla storia (non è che sia troppo originale) dall'idea che si tratta di una serie che si conclude in una sola stagione. Attenendomi solamente a queste due puntate non saprei ancora come giudicarlo, anche se devo ammettere che le prime impressioni che mi ha suscitato non sono proprio positive: troppe banalità e poco cura (e poca fantasia) nella caratterizzazione dei personaggi, per adesso.
Continuiamo a vedere, è ancora in tempo a sorprenderci tutti!
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 09 Set 2009 15:45    Oggetto:   

Brutto, brutto, molto brutto.
Scontato, banale, lento.
Non credo che guarderò le altre puntate.
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Chihiro
«Larva»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Gio, 10 Set 2009 17:57    Oggetto:   

Io invece, l'ho trovato piuttosto riuscito... ho già visto tutta la serie in lingua originale... sinceramente non ricordo bene le prime due puntate in modo particolare... ma come serie a me è piaciuta. Si lascia un pò andare alla fine, tuttavia la storia regge, molta la suspance, dopo un pò diventa un vero "indovina chi".
Cmq io la consiglio... è molto piacevole da guardare.


P.s. l'unica cosa...forse risente (come al solito) del doppiaggio italiano
Albertosauro
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 56
Località: Treviso
MessaggioInviato: Ven, 11 Set 2009 21:41    Oggetto:   

Premetto che sono un amante dei gialli di Agatha Christie, e che "Dieci piccoli indiani" lo reputo un capolavoro, la sua opera migliore.
Detto ciò, domenica scorsa ho visto i primi due episodi di Harper's Island.
Non sarà una serie tv con la S maiuscola, ma l'ho trovata ugualmente apprezzabile.
L'ambientazione è ottima. Tuttavia, penso che il ritmo sia eccessivamente frenetico (in media ci sarà un omicidio ogni 10 minuti Smile).

Due annotazioni:
1) L'ascolto medio di domenica è stato di 2.002.000 telespettatori. Seguo costantemente i dati auditel da anni (fonte: pag. 533 Televideo), e posso tranquillamente sbilanciarmi nel dire che è stato un buon dato, considerando la stagione, il giorno della settimana e l'orario di messa in onda (21.45).
2) Stando al TV Sorrisi & Canzoni, domenica prossima andrà in onda un solo episodio (alle 22.30 circa c'è la Domenica Sportiva). Presumo che ciò si protrarrà anche nelle settimane successive.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 14 Set 2009 13:15    Oggetto:   

anche la terza puntata è andata via liscia con un nuovo omicidio. La curiosità aumenta (ho già i miei sospetti) anche se spero che la storia si vivacizzi un pochino.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 14 Set 2009 13:31    Oggetto:   

Puntata fiacchina...
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 19 Set 2009 20:45    Oggetto:   

Mi pare di notare scarso entusiasmo per questa serie...
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Lun, 21 Set 2009 11:50    Oggetto:   

E ieri sera è andata anche la quarta puntata.
Ritmo ed eventi ancora troppo fiacchi.
Non mi convince sto "Harper's Island"! Confused
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 21 Set 2009 12:02    Oggetto:   

Kakihara ha scritto:
E ieri sera è andata anche la quarta puntata.
Ritmo ed eventi ancora troppo fiacchi.
Non mi convince sto "Harper's Island"! Confused
quoto, anche la morte di questa settima non è stata nulla di che...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 13:13    Oggetto:   

Ieri sera non ho visto Harper's Island, potreste dirmi nel dettaglio che è successo? (Nosferatu!!!!!)
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 13:18    Oggetto:   

5° puntata simpatica e sesta (quella di ieri) buona. Devo dire che proprio la puntata di ieri mi ha fatto ben sperare per il futuro, la trama (finalmente) si è fatta molto più serrata nella sua costruzione... Vediamo con le prossime.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 13:29    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
Ieri sera non ho visto Harper's Island, potreste dirmi nel dettaglio che è successo? (Nosferatu!!!!!)
abbiamo postato quasi insieme. Smile
Tornando alla trama di ieri, SPOILER A GO GO: il padre di lei è morto tranciato in 2, finalmente il capo della polizia (e anche gli invitati) si è accorto che qualcuno sta emulando il killer dell'isola. Il fratello del protagonista (il rocker Wink ) trova il corpo di suo zio (ricordi, quello tranciato in 2?) insieme alla figlia dello sceriffo. Lo sposo scoperchia la tomba del vecchio killer per accertarsi che fosse veramente morto (trovando uno scheletro) così da mettersi l'anima in pace. La nuova vittima è il marito della sorella della sposa trafitto da un'arpione...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 05 Ott 2009 13:34    Oggetto:   

Grazie Nosferatu.
A quanto pare era una puntata movimentata.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum