Intervista a Cristiana Astori


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Sab, 05 Set 2009 00:27    Oggetto: Intervista a Cristiana Astori   

Intervista a Cristiana Astori

Horror Magazine intervista la scrittrice Cristiana Astori in occasione dell'uscita della raccolta "Anime Nere Reloaded"...

Leggi l'articolo.
(Corrado Artale)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab, 05 Set 2009 00:27    Oggetto: Re: Intervista a Cristiana Astori   

Interessante. La cosa che più mi affascina di Cristiana è che ha letto meno autori horror di me, probabilmente (almeno, è l'impressione che ho avuto da nostre piacevoli conversazioni internettiane); quindi la freschezza e l'originalità dei suoi racconti è palese, ci trovo somiglianze con altri affabulatori neri d'oltreoceano che magari neanche conosce (ma magari sbaglio: chissà se ha letto Poppy Z. Brite?). E' estremamente positivo, quanti vedono nella sua narrativa il futuro dell'horror italiano probabilmente hanno ragione. Negli States John Skipp, Craig Spector e David J. Schow hanno creato lo splatterpunk; mi piace pensare che la Astori possa inaugurare un filone altrettanto innovativo qui da noi, anche se al momento non saprei quantificarlo con esattezza. Chi vivrà leggerà.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum