Nel nome del male - Infascelli


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 21 Lug 2009 14:48    Oggetto: Nel nome del male - Infascelli   

Ieri notte ho voluto (e me ne pento) visionare questo squallido tv movie diretto da Alex Infascelli; a parte la recitazione PIETOSA, di tutto il cast (Bentivoglio compreso, di regola gran attore, ma sottotono in questo film), a parte i dialoghi che sembran scritti da i bimbi del catechismo, a parte la sceneggiatura lenta e per nulla incisiva, la cosa che più mi ha fatto cascare le braccia è il messaggio ipocrita e falso che il film sprigiona, ovvero la solità cantilena banale :metallari tutti drogati e satanisti, eh si perchè come saprete il film parla del fenomeno delle sette sataniche e lo fa con una superficialità disarmante, dipingendo tutti gli ascoltatori di heavy metal come feccia, mentre dipinge la classe borghese, il pretino di città e company come dei santi.
Il bello è che prima del film c'era uno speciale e in cui Infascelli ha dichiarato" comunque il film non da giudizi su nessuno, è neutrale, mamme non spaventatevi, non tutti i ragazzi che ascoltano black metal sono criminali" ipocirisia ai massili livelli secondo me.
Inizio davvero a pensare che Infascelli, tolto l'ottimo Almost Blue non ne abbia azzeccata più una, tra questo e il siero della vanità non so davvero quale sia il peggiore e son ben felice di non aver mai visto H2Odio
[/img]

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 21 Lug 2009 14:53    Oggetto:   

cacchio ho sbagliato dovevo metterlo in horror italiano, anche se poi non è proprio horror, ma in teorio dovrebbe avere una componente thriller/cupa (che non ha) ad ogni modo mod spostatelo pure

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 21 Lug 2009 20:00    Oggetto:   

Non mi sarei aspettato un "messaggio" del genere da Infascelli. Confused

Fatto sta che il figlio d'arte, ad eccezione di Almost Blue, non ne sta azzeccando una...non ho ancora visto questo tv movie, ma ho visto sia Il siero della Vanità che H2ODIO: buone potenzialità mal sfruttate nel primo e tanta noia nel secondo.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 22 Lug 2009 07:59    Oggetto:   

di Infascelli ho visto solo Almost Blue e mi è bastato...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 22 Lug 2009 10:42    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
di Infascelli ho visto solo Almost Blue e mi è bastato...


ma Almost Blue secondo me è un bel thriller, avercene di pellicole di genere come quella, il guaio è che dopo quel film, Infascelli non ne ha azzeccata una.

@ krug
consiglio da amico, risparmiati sta mondezza di Il nome del male

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
John Ryder
«Mi-Go»
Messaggi: 489
MessaggioInviato: Mer, 22 Lug 2009 20:20    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
ma Almost Blue secondo me è un bel thriller, avercene di pellicole di genere come quella


Shocked
Questa frase ha un sapore apocalittico!
Laughing
Di questo regista ho visto solo Almost Blue, ma se viene considerato il suo miglior film allora meglio che mi risparmi gli altri !
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 22 Lug 2009 22:16    Oggetto:   

boh, a me è piaciuto, ad ogni modo si, risparmiati gli altri

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mer, 22 Lug 2009 23:01    Oggetto:   

"H2Odio" ha una resa filmica della sceneggiatura piuttosto cerebrale e diluita. L'idea c'è ma è buttata via come il bambino con l'acqua sporca. Peccato. Shocked
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 24 Lug 2009 18:16    Oggetto:   

Questo post mi sorprende: finora ho letto solo ottime recensioni de "Nel nome del male", tanto che ero intenzionato a recuperarlo, sperando finalmente in un buon prodotto italiano.
Così mi avete smontato del tutto...
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 24 Lug 2009 18:23    Oggetto:   

McNab ha scritto:
Questo post mi sorprende: finora ho letto solo ottime recensioni de "Nel nome del male", ...


sul serio???? Shocked

chi ha avuto il coraggio di parlar bene di sta roba

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
CardPlayer3
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 129
Località: Francia
MessaggioInviato: Dom, 26 Lug 2009 13:30    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
ma Almost Blue secondo me è un bel thriller


concordo...buon film! Cool
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Dom, 26 Lug 2009 20:54    Oggetto:   

Visti i commenti ho fatto bene a non vedere mai questo film.
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Sab, 24 Ott 2009 21:09    Oggetto:   

Visto recentemente registrato.
La storia aveva delle buone chance di arrufianarsi un vasto pubblico, non solo quelli appassionati di horror. Però sono d'accordo sulla recitazione alla camomilla, nonostante Bentivoglio provi a fare qualcosa di più rispetto agli altri. Il finale mi è piaciuto, ma è pure attendibile e scontato. Mi aspettavo qualcosa in più da questo lavoro televisivo; non brutto nelle intenzioni, ma da vedere con la flebo al braccio.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 25 Ott 2009 16:24    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
di Infascelli ho visto solo Almost Blue e mi è bastato...


Io ho fatto la stupidaggine di vedere anche Il siero della vanità, è stata una delle poche volte che hanno scatenato in me ostinti omicidi verso il regista.

Però H2Odio non mi è dispiaciuto.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 25 Ott 2009 16:27    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
Nosferatu ha scritto:
di Infascelli ho visto solo Almost Blue e mi è bastato...


Io ho fatto la stupidaggine di vedere anche Il siero della vanità, è stata una delle poche volte che hanno scatenato in me ostinti omicidi verso il regista.

.

mamma mia "il siero della vanità" è davvero pietoso, a stento sono arrivato alla fine. Sad

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Italiano Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum