Halloween- La saga


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
markofhate
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 224
Località: inferno
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 09:56    Oggetto: Halloween- La saga   

ho cercato sul sito ma non ho trovato una discussione relativa a tutta la saga di halloween,spero di non aver sbagliato.

io reputo questa saga come la migliore in assoluto nel cinema horror,sia per una questione affettiva,sia perchè mi intriga come poche.
cosa ne pensate?e quale degli episodi preferite?
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 10:23    Oggetto:   

mi sembra che da qualche parte ci fosse una discussione sugli Halloween, o forse erano varie discussioni sui vari film... Comunque anche a me piace molto come saga (il 1° è uno degli horror più belli in assoluto) e IMHO viene solo dopo la saga di Evil Dead. Ecco la mia classifica:

Halloween 1
Halloween 2
Halloween Remake
Halloween 4
Halloween 7
Halloween 6
Halloween 5
Halloween 8
Halloween 3 (che a me come film piace molto nonostante non abbia nulla a che fare con Michael, solo lo metto alla fine proprio per la mancanza dell'uomo nero...)
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Ven, 25 Set 2009 16:21, modificato 1 volta in totale
markofhate
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 224
Località: inferno
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 10:37    Oggetto:   

il 3 io non lo classifico proprio negli halloween anche perchè è una storia a se,il 5 purtroppo non è mai stato doppiato maledizione a loro!!!

il primo hai ragione,è davvero un qualcosa di irraggiungibile,ma anche quello di rob zombie non scherza,ha una bellezza tutta sua ed è davvero malato come pochi altri episodi della serie
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 11:34    Oggetto:   

Mi sa che c'è già un topic sulla saga di Michael, comunque dico la mia.
Una delle sage più STRAORDINARIE che sian mai state fatte, e Michael è sicuramente uno dei personaggi più belli, inquietanti e affascinanti del cinema horror.
Beh il primo lo adoro, IMHO il miglior Carpenter di sempre; carino il secondo, ma non mi ha mai esaltato, un po troppo lento; osceno il terzo e non solo perchè non c'è Michael, ma proprio perchè è brutta la storia, i personaggi, insomma una sola da dimenticare, niente male i capitoli 4 e 5 per quanto un po simili tra loro; dal 6 fino a The Beginning li AMO tutti, il 6 mi piace per la sua cupezza e per la trovata della setta, H20 è girato molto bene, pur essendo un po troppo soft (body count ridotto al minimo e sangue praticamente inesistente) mi ha sempre affasscinato soprattutto la battaglia finale tra Laurie e Michael, l'ottavo, che tutti denigrano, io l'ho sempre trovato ottimo, l'idea del reality in casa di Michael mi è piaciuta un sacco, inoltre è il primo film dove Michael non uccide per inseguire un suo familiare, quì Michael uccide per proteggere il suo territorio, e la cosa mi ha gasato alquanto.
The Beginning, bhe che dire che non abbia già detto, per me è un cult e mai capirò le pesanti critiche che alcuni gli muovono, girato divinamente da Rob che ormai è uno dei miei registi preferiti, la figura di Michael viene reinterpretata alla perfezione, e certe scene (la morte del bullo, il massacrio della famiglia Myers e lo scontro finale nella casa in rovina) sono IMHO da oscar.
Grande attesa per H2

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
markofhate
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 224
Località: inferno
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 12:28    Oggetto:   

finalmente nell 8 riesce ad uccidere la tanto amata sorella ahahahaha
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 12:35    Oggetto:   

Ricordo che al cinema mi misi ad applaudire in quella scena Twisted Evil

A te mark piace l'8???

L'unica cosa che mi ha fatto imbufalire di quel film è che si salva l'odioso rapper con le raste Evil or Very Mad

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
markofhate
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 224
Località: inferno
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 14:57    Oggetto:   

certo che mi piace!!!io non riesco a trovare un episodio di questa saga che non mi piaccia,oltretutto non è il solito horror tra virgolette demenziale incui ci si massacra e basta,c'è molto di più dietro..
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 19:49    Oggetto:   

markofhate ha scritto:
certo che mi piace!!!io non riesco a trovare un episodio di questa saga che non mi piaccia,oltretutto non è il solito horror tra virgolette demenziale incui ci si massacra e basta,c'è molto di più dietro..



Wink Twisted Evil

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 21:06    Oggetto:   

Il primo Halloween, giacchè se ne dica, mi ha fatto quasi dormire tutte le 7 volte che l'ho visto. Curato, questo sì, ma lentissimo e letargico. Voto 6,5

Il secondo è uno slasher ordinario, però ben diretto, scorrevole e con buon ritmo. Voto 7

Halloween 3 non c'entra nulla. La storia tutto sommato è caruccia, ma è un pò lentino anche questo. 6,5

Halloween 4 per me è potenzialmente il miglior Halloween di tutti: la parte iniziale e quella finale sono magistrali, la parte centrale purtroppo abbassa la votazione visto quanto banalotta è. 7

Halloween 5 è prevedibile dall'inizio alla fine e mortalmente noioso. 5

Halloween 6 ha diverse idee mica male, ma la sua travagliata gestazione lo rende, sopratutto nel finale, esageratamente enigmatico e difficile da seguire. Voto 6,5

Halloween 7 è uno slasher come tanti altri, fatto tutto sommato più che bene. Insomma promosso. 7

Halloween 8 ha ritmo ed è molto scorrevole, ma diversi omicidi e tecniche di paura sono così prevedibili e inverosimili da sconfinare nella delusione e nel trash. Voto 6

Halloween 9: The Beginning per me è un brutto remake, che per prove interpretative canine e per un senso della suspense pari a zero si candida quasi a essere il peggior Halloween della saga. 5
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 21:15    Oggetto:   

God 87 ha scritto:


Halloween 9: The Beginning per me è un brutto remake, che per prove interpretative canine e per un senso della suspense pari a zero si candida quasi a essere il peggior Halloween della saga. 5


se c'è un Halloween che ha proprio un cast della madonna questi è The Beginning
McDowell, Danny Trejo, Udo Kier, Brad Dourif, dove saranno ste interpretazioni canine.... Rolling Eyes

In questo forum ho letto un sacco di feroci critiche su questo film, alcune che posso anche capire (pur avendo amato questa pellicola) altre che mi lasciano basito, come questa degli attori

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 22:00    Oggetto:   

Guarda che essere famoso come attore non è un sintomo di essere per forza bravo: capita poi anche ai migliori di toppare qualche film.
McDowell è assolutamente fuori parte in quel film, Trejo se non ricordo male ha una parte così piccola che è irrilevante (è il padre di Michael, vero?), Udo Kier neanche ricordo chi era Laughing Brad Dourif neanche me lo ricordo, e cmq non lo reputo certo un granchè come attore

La protagonista invece è proprio PESSIMA nella parte
andysplatter
«Nightgaunt»
Messaggi: 322
MessaggioInviato: Ven, 10 Lug 2009 22:18    Oggetto:   

Trejo non era il padre di Michael ma colui che si occupava di lui negli anni in cui è stato chiuso in manicomio,l'attore che fà il padre è William Forsythe.

Cmq.....in ordine i migliori sono:

HALLOWEEN 2
HALLOWEEN 1
HALLOWEEN 5
HALLOWEEN THE BEGINNING
HALLOWEEN 6
HALLOWEEN 4
HALLOWEEN 7
HALLOWEEN 8

Il 3 l'ho escluso di proposito! Smile
markofhate
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 224
Località: inferno
MessaggioInviato: Sab, 11 Lug 2009 10:28    Oggetto:   

io credo che nella versione di zombie sia tutto perfetto,non riesco a vederci neanche una sbavatura e poi il film è troppo malato,psicopatico!!
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Sab, 11 Lug 2009 12:20    Oggetto:   

markofhate ha scritto:
io credo che nella versione di zombie sia tutto perfetto,non riesco a vederci neanche una sbavatura e poi il film è troppo malato,psicopatico!!


qua la mano fratello Twisted Evil Wink

@ god
guarda inizialmente anche a me non esaltava la performance della giovane protagonista, ma poi riguardando meglio il film l'ho trovata buona.
I film con le interpretazioni canine sono ben altri, come ad esempio gli ultimi film di Argento, ecco li si che le interpretazioni mettono i brividi (in senso negativo) non certo in Halloween

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Blue
«Larva»
Messaggi: 21
MessaggioInviato: Sab, 11 Lug 2009 19:29    Oggetto:   

Grandissima serie. Sinceramente mi mancano i film di Rob, dovrò rimediare al più presto.
Del primo film mi è piaciuta anche l'implicita (e intrinseca) rappresentazione del conflitto generazionale, soprattutto per quanto concerne le libertà sessuali. Non poteva essere reso meglio nemmeno da un docufiction.
AL MIO SEGNALE SCATENATE L'INFERNO
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum