"Un mostro nelle fogne della città"


Autore Messaggio
FearAndDesire
«Larva»
Messaggi: 19
MessaggioInviato: Ven, 03 Lug 2009 13:00    Oggetto: "Un mostro nelle fogne della città"   

Articolo tratto da Repubblica:

Pubblicato su Youtube, mostra uno strano animale nei canali di
scolo di Raleigh, nel North Carolina. Ma gli esperti tranquillizzano
"Un mostro nelle fogne della città"
E il filmato impazza su internet

In un solo giorno è già stato visto da oltre 2 milioni di persone

DOVEVA essere un'ispezione come le altre nelle fognature sottostanti la cittadella commerciale Cameron Village, nella città di Raleigh in North Carolina. Ma come in un film dell'orrore, gli addetti della Malphrus Construction, hanno scoperto nelle tubature degli esseri viventi mostruosi. Almeno così pare, a vedere il video girato lo scorso 27 aprile da un anonimo operaio, che pubblicato su Youtube, in un solo giorno è già stato visto da oltre 2 milioni di persone e ora sta facendo il giro del web: nelle immagini si vede un organismo pulsante, attaccato alla parete della conduttura, che si ritrae a più riprese e fa tornare alla memoria i bozzoli organici visti in film come Alien o nei peggiori incubi di David Cronenberg.

Poi l'inquadratura si sposta e pochi metri più in là si vedono altri ammassi di tessuto, che a contatto con lo scolo, si muovono a intermittenza. Il mostro delle fogne di Raleigh, come è stato immediatamente ribattezzato, naturalmente ha scatenato una ridda di ipotesi tra gli internauti: chi lo ha paragonato agli esseri informi del videogame Resident Evil, chi scherzando dice che in realtà è l'immagine di una bizzarra colonscopia aliena, chi sostiene che si tratta di un organismo geneticamente modificato che presto emergerà in superficie per fare una strage, come nei recenti film Cloverfield e The Host.

Meno preoccupate sembrano però le autorità della città: il biologo della Università della North Carolina Thomas Kwak, ha dichiarato al giornale News & Observer, che si tratterebbe di una massa di Briozoi, minuscoli invertebrati acquatici che di solito vivono in colonie sui fondali del mare e che "possono raggiungere la grandezza di un'anguria".

L'ingegnere Mark Senior, che lavora per la municipalità di Raleigh, ha tranquillizzato i cittadini dichiarando al Denver Channel della Abc che si tratta di TubifeX Tubifex, noti anche come i vermi dei canali di scolo, presenza piuttosto comune nelle fogne.

Naturalmente come ogni video incredibile che appare sul web, c'è chi ha gridato al falso, sostenendo che si tratti di immagini manipolate: perché la videocamera si muove in maniera innaturale e a scatti? La risposta più accreditata è che le immagini siano state riprese con una Snake Camera comandata a distanza e utilizzata di solito per ispezioni in tubature difficilmente raggiungibili. Ma anche se tutte le verità sembrano già disponibili, scettici e complottisti sono pronti a darsi battaglia in rete nei prossimi giorni per dare risposta alla grande domanda: c'è un mostro che sta crescendo nelle fogne di Raleigh?

Video: http://tv.repubblica.it/copertina/il-mostro-delle-fogne/34605?video

Fonte: http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/esteri/mostro-fogne/mostro-fogne/mostro-fogne.html?ref=hpspr1
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 03 Lug 2009 13:15    Oggetto:   

video molte bello e abbastanza "schifoso"! Twisted Evil
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Adres_DC
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 187
Località: Rimini
MessaggioInviato: Ven, 03 Lug 2009 13:42    Oggetto:   

Video davvero interessante! Io non sono un biologo quindi non so dire se sta roba è qualcosa di ancora sconosciuto o un organismo già esistente, però è un essere davvero stranissimo!
"Mira la terra e il suo tempo sotto di te, la danza del mondo attorno ad un re, e l'eterno silenzio di chi è qui con me, ne vivo ne morto ma fermo nel sè."
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 03 Lug 2009 13:48    Oggetto:   

Mmmm....

Fear, leggi il messaggio che ti ho inviato in privato...
In girum imus nocte et consumimur igni.
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 03 Lug 2009 14:34    Oggetto:   

Davvero curioso questo video.
Sarà che sono fissato con l'argomento (capita un po' spesso in questi giorni), ma credo che questa registrazione sia un falso: un filmato virale che potrebbe servire a pubblicizzare un film di prossima uscita.

Magari sbaglio, ma il sospetto di un fake mi è venuto perché non si capisce bene quanto sia largo il canale di scolo. L'acqua forma increspature rapidissime, come se scorresse all'interno di un tubo largo pochi centimetri, assai più stretto di quanto effettivamente sembri.

Come scritto più sopra: è una colonscopia aliena Very Happy
In girum imus nocte et consumimur igni.
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Ven, 03 Lug 2009 17:31    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Davvero curioso questo video.
Sarà che sono fissato con l'argomento (capita un po' spesso in questi giorni), ma credo che questa registrazione sia un falso: un filmato virale che potrebbe servire a pubblicizzare un film di prossima uscita.

Magari sbaglio, ma il sospetto di un fake mi è venuto perché non si capisce bene quanto sia largo il canale di scolo. L'acqua forma increspature rapidissime, come se scorresse all'interno di un tubo largo pochi centimetri, assai più stretto di quanto effettivamente sembri.

Come scritto più sopra: è una colonscopia aliena Very Happy


Shocked
Dai ma mi sembra assurdo.. Che sia un falso può essere ma dici per pubblicizzare un film? questo mi sembra assai improbabile..
Enea
«Suppliziante»
Messaggi: 2446
Località: Milano
MessaggioInviato: Ven, 03 Lug 2009 17:51    Oggetto:   

Nekromonster ha scritto:

Dai ma mi sembra assurdo.. Che sia un falso può essere ma dici per pubblicizzare un film? questo mi sembra assai improbabile..


Plausibilissimo, invece. È viral marketing.
Pensa a tutti i filmati sugli angeli che impazzavano qualche tempo fa su youtube. Da quel che ricordo, servirono a creare un po' di "buzz" attorno alla campagna pubblicitaria della Diesel.
In girum imus nocte et consumimur igni.
Adres_DC
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 187
Località: Rimini
MessaggioInviato: Ven, 03 Lug 2009 18:37    Oggetto:   

Beh effettivamente che sia a scopo pubblicitario non è da escludere a priori, non sarebbe la prima volta. Il tempo ci dirà qualcosa di più!
"Mira la terra e il suo tempo sotto di te, la danza del mondo attorno ad un re, e l'eterno silenzio di chi è qui con me, ne vivo ne morto ma fermo nel sè."
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Sab, 04 Lug 2009 09:02    Oggetto:   

Enea ha scritto:
Nekromonster ha scritto:

Dai ma mi sembra assurdo.. Che sia un falso può essere ma dici per pubblicizzare un film? questo mi sembra assai improbabile..


Plausibilissimo, invece. È viral marketing.
Pensa a tutti i filmati sugli angeli che impazzavano qualche tempo fa su youtube. Da quel che ricordo, servirono a creare un po' di "buzz" attorno alla campagna pubblicitaria della Diesel.


Umh.. dici? io sono sempre poco convinto...

Si si ragazzi quei cosi gelatinosi sono veri e si preparano all'invasione...
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 05 Lug 2009 10:07    Oggetto:   

E se si trattasse soltanto di una delle tante bizzarrie biologiche che esistono in gran quantità ma che conoscono solo gli addetti ai lavori?
Io che seguo un pochino la criptozoologia trovo spesso notizie di questi tipo.
Lo scorso hanno in Israele hanno scoperto un lago sotterraneo dove vivevano un centinaio di crostacei e pesci che hanno seguito una linea evolutiva diversa da tutte quelle note finora, proprio perchè circoscritte a un ambiente senza contatti col mondo esterno.
A vedere le foto sembravano mostriciattoli Smile
Bizzarrie biologiche, appunto...
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 05 Lug 2009 10:42    Oggetto:   

Un video di mostri nelle fogne anticipato da uno spot pubblicitario.
Chissà che una prossima invasione aliena non venga anticipata dallo spot della Eminflex Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stranezze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum