VITA PRIVATA DI H.P. LOVECRAFT SOLLECITIAMO UNA RISTAMPA


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
eddypedro
«Ospite»

MessaggioInviato: Mer, 02 Feb 2005 16:59    Oggetto: VITA PRIVATA DI H.P. LOVECRAFT SOLLECITIAMO UNA RISTAMPA   

ciao a tutti vorrei lanciare un'appello a tutti colori interessati alla vita e alla opere di lovecraft:bisogna far sentire la nostra voce affinche il libro "vita privata di h.p. lovecraft" venga ristampato.
é un'opera fondamentale che raccoglie tutte le testimonianze in prima persona delle persone a lui piu vicine (fondamentale lo scritto di sua moglie Sonia per sfatare alcuni miti riguardo la sua persona).
l'unica edizione pubblicata in italia era dell'editore Reverdito di trento pubblicata nel lontano 1987.
Ho provato a rintracciare questo editore via telefonica:il suo telefono suona libero ma senza risposta...
Io ho avuta la fortuna di trovare questo libro..."da un veccchio ebreo venditore di cosa antiche"...non vi dico dove l'ho trovato dato che appena l'ho addocchiato,per pura casualità ho anche commesso impropriazione indebita(prima,unica e ultima volta sia chiaro).
Non so cosa possiamo fare di preciso ma so che se ci unissimo potremmo ottenere molto.
Passo a voi la palla e vi saluto
Will
«Nightgaunt»
Messaggi: 383
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 02 Feb 2005 17:10    Oggetto: Vita privata di HPL   

Non sarebbe una cattiva idea non solo ristampare questo ma anche altri libri di HPL (tipo il vento delle stelle).
Comunque Vita privata di HPL si può trovare anche su Delos: http://www.delosstore.it/collezionismo/scheda.php?id=13366
And never ever fear. Fear is for the enemy. Fear and bullets.
(The Crow, James O'Barr,'80)
Ospite
«»

MessaggioInviato: Mer, 02 Feb 2005 20:24    Oggetto: Re: Vita privata di HPL   

L'editore Reverdito non esiste più, le copia della "Vita privata" andarono in remainder (libreire metà prezzo) anni fa, e l'invenduto sarà ormai al macero a parte quel che si trova in usato e collezionismo.
Anche Agpha Press è fallita, ma assai più di recente. Forse con molta fortuna qualcosa si trova ancora nei remainders (avevo visto "Il vento delle stelle" solo l'anno scorso a 4 euro alla stazione di Genova).
A che editore rivolgersi per far stampare materiale del genere?
Anche l'epistolario parziale di "Lettere dall'altrove" della Mondadori non si trova più da un bel pezzo, e non viene ristampato.
Sad
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Dom, 06 Mar 2005 16:08    Oggetto:   

Per chi è a Torino o si trova a passare di lì:
Una copia superstite di Vita provata di H.P. Lovecraft Reverdito era ieri (5/3/05) alla Libreria La Bussola, il grosso remainder di Via Po, al prezzo di una decina d'euro.
Ospite
«»

MessaggioInviato: Dom, 06 Mar 2005 16:12    Oggetto:   

anader ha scritto:
Vita provata di H.P. Lovecraft


Shocked
...non so neanch'io se fu soltanto errore di battitura o pure lapsus freudiano!
Confused
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Dom, 06 Mar 2005 17:07    Oggetto:   

Io ne possiedo una copia in più, se qualcuno la desidera mi contatti in privato , fare lo squalo/vampiro in pubblico è disdicevole.
Razz
Precedenza a chi vive in Milano/dintorni ma posso anche spedire.
_
«Mi-Go»
Messaggi: 449
MessaggioInviato: Dom, 06 Mar 2005 22:28    Oggetto:   

Anonymous ha scritto:
...non so neanch'io se fu soltanto errore di battitura o pure lapsus freudiano!


Ero ancora io, ma ho un collegamento che cade più spesso d'un pattinatore ubriaco con la labirintite, & non mi accorsi del login scaduto.

Io pure ho una copia della Vita privata, presa appunto nella libreria torinese che ho prima segnalato. La tenevo "in frigo" per qualche eventuale conoscente, se a breve servisse a qualcuno in Genova... (mail qui sotto)
R. Bolton
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 226
MessaggioInviato: Mar, 17 Mag 2005 00:24    Oggetto:   

Io l'ho beccato su ibbey e pure a un prezzo ragioevole....
- Buahahahhaha Gongola cn fare demoniaco.... Cool
Ambrosia nera
«Ghoul»
Messaggi: 44
Località: Campania
MessaggioInviato: Gio, 05 Ott 2006 11:55    Oggetto:   

Scusate se rompo, ma sarei davvero interessata alla vita privata di Lovecraft del tempo in cui fu rivestito di spoglie mortali. Chiedo pertanto a chi lo ha già letto, se in questo testo sono inserite (oltre alle solite cose... turbe quotidiane, traumi familiari, pessimismo cosmico, esperienze varie ecc..) anche riferimenti alle sue passioni umane poco note come l'amore per i gatti, i gelati e la cucina delle mie parti... Wink (spaghetti for ever). Vorrei approfondire tutto di questo mio caro amico dell'anima!
Grazie a tutti!
Visita il mio magico regno: http://blog.libero.it/LaSfingeDeiSogni/
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Gio, 05 Ott 2006 13:45    Oggetto:   

Ambrosia nera ha scritto:
Scusate se rompo, ma sarei davvero interessata alla vita privata di Lovecraft del tempo in cui fu rivestito di spoglie mortali. Chiedo pertanto a chi lo ha già letto, se in questo testo sono inserite (oltre alle solite cose... turbe quotidiane, traumi familiari, pessimismo cosmico, esperienze varie ecc..) anche riferimenti alle sue passioni umane poco note come l'amore per i gatti, i gelati e la cucina delle mie parti... Wink (spaghetti for ever). Vorrei approfondire tutto di questo mio caro amico dell'anima!
Grazie a tutti!


OT Beh, allora non è questo il libro per te (almeno credo, io con questo titolo conosco soltanto un breve fascicolo della Necronomicon Press che contiene il ricordo della ex moglie e poco più); dovresti procurarti il ponderoso Lovecraft: a life, di S.T. Joshi, però non so se sia stato tradotto in italiano (io ho una copia che mi è stata regalata, con tanto di autografo, dall'autore).
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
Ambrosia nera
«Ghoul»
Messaggi: 44
Località: Campania
MessaggioInviato: Gio, 05 Ott 2006 14:00    Oggetto:   

OT Beh, allora non è questo il libro per te (almeno credo, io con questo titolo conosco soltanto un breve fascicolo della Necronomicon Press che contiene il ricordo della ex moglie e poco più); dovresti procurarti il ponderoso Lovecraft: a life, di S.T. Joshi, però non so se sia stato tradotto in italiano (io ho una copia che mi è stata regalata, con tanto di autografo, dall'autore).[/quote]

Capisco, ma di questo libro c'è almeno una versione gratuita scaricabile dal web? Poi me lo traduco io?
Un grosso kiss, grazie!
Visita il mio magico regno: http://blog.libero.it/LaSfingeDeiSogni/
Ian
«Shoggoth»
Messaggi: 683
Località: Milano/Venezia
MessaggioInviato: Gio, 05 Ott 2006 14:04    Oggetto:   

Ci sono ci sono, varie testimonianze non solo della moglie, tipo quando si mangiava 20 gusti di gelato in una volta sola...
pick
«Shoggoth»
Messaggi: 527
MessaggioInviato: Gio, 05 Ott 2006 14:07    Oggetto:   

Ian ha scritto:
Ci sono ci sono, varie testimonianze non solo della moglie, tipo quando si mangiava 20 gusti di gelato in una volta sola...


... quanto alla pastasciutta, c'è un passo dell'epistolario in cui HPL tesse le lodi di quel "minotauro" tutto americano che è Spaghetti and meatballs... Wink
Il cuore di Pick è momentaneamente emigrato su Tralfamadore, insieme a Kurt Vonnegut.
galerius
«Fantasma» Fantasma
Messaggi: 2672
Località: Luserna San Giovanni ( TO )
MessaggioInviato: Gio, 05 Ott 2006 14:59    Oggetto:   

Ambrosia, in Vita privata di H.P.Lovecraft ( quello della Reverdito ) ci sono diverse testimonianze in tal senso. Particolarmente piacevole alla lettura è il lungo saggio/memoria Omaggio a H.P.Lovecraft di un suo amico poco ricordato, W.Paul Cook, che è una vera miniera di ricordi e aneddoti, tra cui appunto le preferenze culinarie eccetera.
Se riesci a procurartelo, quel volume è un must.
Grazie, ragazzi !
_______________
- "L'amore per la donna è mobile come la Luna,
l'amore del fratello è saldo come le Stelle !"
- E Caino, allora...?
- Be', Caino...che c'entra Caino ? Caino era 'n delinquente...!
Ambrosia nera
«Ghoul»
Messaggi: 44
Località: Campania
MessaggioInviato: Ven, 06 Ott 2006 12:08    Oggetto:   

Grazie a voi tutti, spero di riuscire a procurarmeli!

Quindi Lovecraft s'ingozzava di gelati a ripetizione come Leopardi? Very Happy

Ciao!
Visita il mio magico regno: http://blog.libero.it/LaSfingeDeiSogni/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a H.P. Lovecraft Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum