Prometheus


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22  Successivo
Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 17 Set 2012 07:14    Oggetto:   

fidavi vai. Se puoi vedilo in 3D, è il migliore mai fatto (si, batte anche Avatar).
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 17 Set 2012 14:11    Oggetto:   

Buon film, non eccezionale, ma chiedere di più non si poteva a questo prequel coraggioso per forza misterica e restio a recuperi scontati della saga. Manca forse di vera tensione, quella dei primi 2 capitoli della saga per intenderci, colpa anche dell'eccessiva durata e gli attori non sono molto brillanti, ho trovato ottimo solo Fassbender.
Rimango sorpreso per due cose: ma dove le avete sentite tutte ste critiche?...io lo vedo ben accolto ovunque, poi vabbé qualche stroncatura c'è sempre
....e poi il 3D...sarà il mio cinema ma il 3D stavolta mi ha deluso, zero profondità ed effetto "nebbia".....di sicuro nel blu ray 3D, che comprerò al volo, sarò tutta un'altra storia (il migliore 3D ormai é quello casalingo).
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 17 Set 2012 15:16    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
ma dove le avete sentite tutte ste critiche?...io lo vedo ben accolto ovunque


Mah, a me sembra di essere tornati ai tempi di Avatar per come il film viene attaccato, si leggono in giro cose tipo "scempio", "ridicolo involontario", "pessimo", "noia assoluta", "dialoghi da fiction Rai"...

Persino su Nocturno c'è un'anticipazione di 4 pagine solo per dire che è un film mediocre (cosa che peraltro è un capolavoro di nonsense: che fai un'anticipazione così grossa solo per sparare contro un film? L'anticipazione corposa la devi fare per far venire la curiosità a vedere, non il contrario).

Comunque fosse dipeso da me sarebbe durato di più Smile

Il 3D non è migliore di quello di Avatar ma gli tiene testa bene ed è eccellente: in un film buio come questo, però, serve una proiezione tecnicamente perfetta (per fortuna al cinema dove l'ho visto io c'era, ma molte sale ormai se ne fregano).
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Lun, 17 Set 2012 17:59    Oggetto:   

Fidati sciamano, lo stanno smerdando in tantissimi.
Io lo vedo e poi giudico, continua ad ispirarmi. Certo è che tra hype e aspettative esagerate, almeno il 40-50% delle stroncature che leggo mi fanno sorridere. l'altra metà invece è la parte seria e obbiettiva.
Vedremo.
Winter is coming...
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 17 Set 2012 20:55    Oggetto:   

ok...se dite cosi-- io però non ho avuto questa rilevante percezione di giudizi negativi (giusto Nocturno che cita Rodan é l'unico che mi viene in mente adesso....)
Comunque, per me, migliore Ridley Scott degli ultimi 20 (e passa) anni....
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Lun, 17 Set 2012 23:38    Oggetto:   

Letto le recensioni su internet.purtroppo mi è passata la voglia.
Per quanto ho letto uno dei peggiori film di Ridley Scott,o forse le aspettative erano eccessive.
Sopratutto pare carente a livello di sceneggiatura e caratterizzazione dei personaggi.Così ho letto.
Non penso più di vederlo a cinema visti i tempi che corrono,rimedierò più avanti mi sa
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 18 Set 2012 01:28    Oggetto:   

Dr. Freudstein ha scritto:
Letto le recensioni su internet.purtroppo mi è passata la voglia.
Per quanto ho letto uno dei peggiori film di Ridley Scott,o forse le aspettative erano eccessive.
Sopratutto pare carente a livello di sceneggiatura e caratterizzazione dei personaggi.Così ho letto.
Non penso più di vederlo a cinema visti i tempi che corrono,rimedierò più avanti mi sa


Ecco. Questo è l'esempio di quanto si legga e dica tutto e il contrario di tutto. Comprendo il tuo punto di vista, se uno decide di dare ascolto al web.
Winter is coming...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 18 Set 2012 07:24    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:

Comunque fosse dipeso da me sarebbe durato di più Smile

come ho scritto sulla mia recensione, la versione casalinga dovrebbe durare una 20 di minuti in più. Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 18 Set 2012 14:29    Oggetto:   

Vorrei andarlo a vedere nei prossimi giorni, ma ne ho letto peste e corna... non so, buttare 7 euro e mezzo mi scoccerebbe.. Rolling Eyes
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Thobia
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mar, 18 Set 2012 21:46    Oggetto:   

- Bub - ha scritto:
Vorrei andarlo a vedere nei prossimi giorni, ma ne ho letto peste e corna... non so, buttare 7 euro e mezzo mi scoccerebbe.. Rolling Eyes


Shocked
Ma buttare cosa???
Io sta mania di farsi influenzare così non la capirò mai...
Anzi, più un film viene massacrato dai media più mi vien voglia di andare a vederlo!
The Thing di Carpenter docet...
Wink
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 19 Set 2012 00:12    Oggetto:   

ragazzi ma non avete un cervello pensante?? Troppi giudizi negativi, letto di tutto di piu e via discorrendo, cioè ma, perchè a qualcuno non è piaciuto vi perdete l'occasione di vedere un film come prometheus in sala, ma dai! Rolling Eyes

Io l'ho visto, mi è piaciuto sia sul versante tecnico che artistico, ok la storia filo complottista fa ridere se la si prende sul serio, ma parliamo di un film, sospendete la realtà e godetevelo.
Cast in parte, sul serio non capisco come è che si parla solo di Fassbender a me è piaciuta molto anche la Rapace (sorprendentemente carina, tral'altro!)
La mano sicura di Scott si sente gia dai primi minuti di film, atmosfera surreale, fotografia d'impatto, effetti speciali che si integrano perfettamente con il girato; narrativamente parlando l'idea di un film tutto sugli space jockey non era granchè, ma il fatto che sono presenti un bel pò di riferimenti ad alien non può che farci godere, si conferma appieno piu che uno spin off prequel, un prequel a tutto tondo.
Consigliato, non sarà un capolavoro, non sarà ai livelli di Alien ma è un gran bel film.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 19 Set 2012 11:32    Oggetto:   

Le recensioni e i pareri online dovrebbero servire non a consigliare o sconsigliare, ma a far capire "che tipo di film è" e quindi poi ognuno dovrebbe fare la scelta che crede: se per voi è importante la sceneggiatura di ferro, i film-rompicapo alla Nolan e i continui colpi di scena, questo non è un film per voi.

Se invece sapete abbandonarvi al fascino magnetico della scoperta e dell'avventura e alla potenza delle immagini, questo è il film giusto perché si tratta di un'esperienza (ci sono dei tratti in comune con Avatar, di cui è quasi una versione "pessimista", mi ha poi fatto venire in mente anche Il pianeta proibito in versione moderna).

Vi fornisco però anche un altro elemento: qua siamo tutti molto giovani per ricordarlo, ma ho la testimonianza diretta di chi c'era e all'epoca Alien fu accolto con freddezza, molti lo ritenevano niente più che un film di mostri vecchio stile, girato con più smalto.

Quindi attenzione alle trappole della nostalgia.
Joe80
«Cthulhu»
Messaggi: 5466
MessaggioInviato: Mer, 19 Set 2012 13:05    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
se per voi è importante la sceneggiatura di ferro, i film-rompicapo alla Nolan e i continui colpi di scena, questo non è un film per voi.

Se invece sapete abbandonarvi al fascino magnetico della scoperta e dell'avventura e alla potenza delle immagini, questo è il film giusto


ma io adoro sia rompicapi, che le avventure e l'azione massiccia.. non penso che la gente si approcci a prometheus aspettandosi un film alla inception, il trailer parla da solo, si tratta a questo punto di non esser troppo attaccati ad alien e a quell'atmosfera, prometheus fa parte dell'universo di alien ma scott lo ha girato in ben altro modo.

comunque è un film da vedere rigorosamente al cinema, non ci sono scusanti.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 19 Set 2012 13:22    Oggetto:   

Joe80 ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
se per voi è importante la sceneggiatura di ferro, i film-rompicapo alla Nolan e i continui colpi di scena, questo non è un film per voi.

Se invece sapete abbandonarvi al fascino magnetico della scoperta e dell'avventura e alla potenza delle immagini, questo è il film giusto


ma io adoro sia rompicapi, che le avventure e l'azione massiccia..


Ma infatti mica ce l'avevo con te Mr. Green
Thobia
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 62
MessaggioInviato: Mer, 19 Set 2012 13:23    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:

Vi fornisco però anche un altro elemento: qua siamo tutti molto giovani per ricordarlo, ma ho la testimonianza diretta di chi c'era e all'epoca Alien fu accolto con freddezza, molti lo ritenevano niente più che un film di mostri vecchio stile, girato con più smalto.


Non mi risulta!
All'epoca ero solo un ragazzino ma ricordo che alla sua uscita il film fece molto scalpore e, contrariamente a La Cosa, gli fu sin da subito attribuito l'appellativo di "capolavoro"!
Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Parliamo di film Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21, 22  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum