Martyrs secondo Pascal Laugier


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Lun, 01 Giu 2009 14:39    Oggetto: Martyrs secondo Pascal Laugier   

Martyrs secondo Pascal Laugier

L'ideazione del film, il casting, le difficoltà sul set, la voglia di raccontare il male della nostra società. A tu per tu con Pascal Laugier...

Leggi l'articolo.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 01 Giu 2009 14:39    Oggetto: Re: Martyrs secondo Pascal Laugier   

bellissima intervista
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Lun, 01 Giu 2009 14:51    Oggetto:   

Concordo, ottima intervista.
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Lun, 01 Giu 2009 16:11    Oggetto: Re: Martyrs secondo Pascal Laugier   

Vado a leggerla subito Smile)
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Lun, 01 Giu 2009 18:26    Oggetto: Re: Martyrs secondo Pascal Laugier   

Salve ragazzi, vorrei precisare però che l'intervista è stata fatta probabilmente da qualche collega francese (giornalista) e consegnataci dall'ufficio stampa. Era nostra intenzione fare una bella intervista al regista, ma questa dice tutto e quindi sarebbe stato abbastanza inutile farne un fac-simile. Abbiamo deciso di pubblicarla (ed editarla) proprio perché dice molto sul film creando anche una certa attesa. Ma non è detto che in futuro non ci si possa pensare a farne una nuova...
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Lun, 01 Giu 2009 18:59    Oggetto: Re: Martyrs secondo Pascal Laugier   

Questa intervista è estremamente interessante poichè sa rendere davvero molto bene ed evidenziare la genialità di questo regista. Genialità creativa, ma anche profondità di sguardo nell'interpretare il reale che ci circonda, nonchè capacità di usare la tecnica cinematografica per esprimere al meglio angosce e inquietudini potenti che attraversano l'anima di tutti noi. In particolare in questa nostra epoca così, di per sè violenta e cupa (sotto vari profili). Il film poi è BELLISSIMO. Mi permetto di consigliarne VIVAMENTE a tutti la visione (magari in compagnia di qualche amico, perchè è davvero molto strong, dall'inizio alla fine) Smile)
P.S. (Per F. Spagnuolo: credo non ve ne sia bisogno, naturalmente, ma se ne avete, mi dichiaro disponibile a fare non una, ma anche cento interviste gratis a questo sommo regista. So che è impossibile, sia chiaro, ma ho voluto dirlo lo stesso Smile))). Cari Saluti.
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
francesco spagnuolo
«Custode delle Ombre» Custode delle Ombre
Messaggi: 409
Località: Creative Creek
MessaggioInviato: Mar, 02 Giu 2009 23:32    Oggetto: Re: Martyrs secondo Pascal Laugier   

Grazie per l'interessamento, Psiche, ma temo che siamo già coperti per questo genere di iniziative Smile
A presto,
Francesco
Il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e gli dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura"

http://francesco-spagnuolo.blogspot.com
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Mer, 03 Giu 2009 23:42    Oggetto: Re: Martyrs secondo Pascal Laugier   

(francesco spagnuolo) ha scritto:
Grazie per l'interessamento, Psiche, ma temo che siamo già coperti per questo genere di iniziative Smile
A presto,
Francesco


Non avevo dubbi, caro Francesco. La mia era semplicemente un'espressione d'amore verso questo film. In verità poi la mia professione (lo psicoanalista) è ben lontana dal mondo dell'editoria, alla quale mi sono avvicinato solo per aver scritto il capitolo di un libro di saggistica relativo alla mia professione, nonchè un articolo su una rivista scientifica. Non so neppure se sarei in grado di fare un'intervista. Un colloquio psichiatrico, oppure la scrittura di un caso clinico, quelli certamente sì Very Happy
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum