I forum non attraggono piu' ? quali le cause?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

I forum non attraggono quali le cause?
diffusione dei blog 9%  9%  [ 2 ]
fine di una moda (partecipare ai forum) 9%  9%  [ 2 ]
Facebook 81%  81%  [ 18 ]
Voti Totali : 22

Autore Messaggio
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Gio, 30 Dic 2010 20:57    Oggetto:   

Vero, la maggior parte delle persone lo usa per postare i fatti propri e per farsi quelli degli altri. Ma il fatto che la maggior parte delle persone lo usi (lecitamente) in questo modo, non vuol dire che non se ne possa fare un uso "intelligente". Un paio di esempi:

horrormagazine lo usa per mettere in evidenza gli articoli ogni giorno, così come altre testate. Chi scrive notizie può mantenersi informato (tramite facebook e twitter) sulle news provenienti da più testate senza doversele girare tutte ogni giorno. Avere una pagina con tutte le news è molto comodo e fa risparmiare un sacco di tempo.

Avere i contatti di gruppi musicali, locali, case discografiche e via dicendo mi ha permesso di venire al corrente di eventi live che altrimenti mi sarei perso con mio sommo rammarico (l'evento recensito nel primo numero di The avant-ground è solo uno dei tanti).

Parlando da futuro medico, ci sono dei gruppi di studenti e medici o di riviste scientifiche che pubblicano regolarmente casi clinici e articoli scientifici giornalmente. A mio avviso, i medici dovrebbero imparare a usare facebook (oltre che per mantenersi aggiornati) per poter avere un contatto diretto con le persone, rispondere ai quesiti, avendo a disposizione un contatto diretto con persone che si spera conoscano anche dal vivo, tenendo sempre presenti i problemi legati alla privacy ovviamente. I forum, al contrario, non si sono dimostrati un buono strumento in questo senso.

Insomma, al di là dell'uso comune che se ne fa, più o meno discutibile, e dell'altrettanto discutibile politica della privacy, facebook ha delle potenzialità che andrebbero sfruttate, ma bisogna farlo con cognizione. Come sempre d'altronde: puoi avere a disposizione il meglio (o il peggio), quello che conta alla fine è come lo usi.
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 23 Gen 2011 14:13    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
Facebook dopo un iniziale entusiasmo mi ha rotto le scatole, son stufo di pubblicare i "fatti miei", ma anche di curiosare tra i profili altrui...

Non posso che condividere.
Inizialmente ero scettico, poi curioso. L'ho provato per un pò di tempo, ma nel giro di qualche mese ho perso completamente interesse.
Però come Mormegil penso che possa fungere da trampolino di lancio quale strumento di conoscenza di un'attività lavorativa o un sito particolare. Insomma, una forma gratuita di pubblicità, oltre ad essere uno strumento di conoscenza per chi vuole ampliare i propri orizzonti d'amicizia. Purtroppo ho notato la solita superficialità ed un abuso da parte di alcune persone, che intasano la rete con l'apertura di gruppi totalmente inutili e beceri. Qualche volta possono risultare simpatici, ma il più delle volte annoiano. Facebook è il classico mare dove o sai navigare bene, oppure rischi di perdere la bussola.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a OT Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum