Star Trek - Nuova Saga (di J.J. Abrams)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Mer, 20 Mag 2009 13:01    Oggetto:   

Ahhh God non infestare con Gundam anche il topic di Star Trek!!! !!!! Laughing
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 20 Mag 2009 13:26    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
Se è davvero un reboot della saga che non si collega quindi con le vecchie serie tv, allora sicuramente dovrò vederlo pure io. Qualcuno me lo conferma? Embarassed


Confermo, confermo.

God 87 ha scritto:
PS A chi è in crisi di astinenza da Star Wars posso solo consigliare le grandiose serie di Gundam. In particolare il SEED, quello che più si avvicina a Star Wars come epicità.


Ecco un astinente. Seguirò il tuo consiglio. Denghiù.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 20 Mag 2009 16:03    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
Se è davvero un reboot della saga che non si collega quindi con le vecchie serie tv, allora sicuramente dovrò vederlo pure io. Qualcuno me lo conferma? Embarassed


In realtà il collegamento c'è, ma la storia è indipendente grazie all'espediente narrativo che ho citato qualche post fa in spoiler.


God 87 ha scritto:

PS A chi è in crisi di astinenza da Star Wars posso solo consigliare le grandiose serie di Gundam. In particolare il SEED, quello che più si avvicina a Star Wars come epicità.


Hehehe, come non confermare? Però l'animazione non mi dà le stesse sensazioni, non perché la ritenga una forma espressiva inferiore (anzi!), ma semplicemente perché diversa.
The Perez
«Il chirurgo» Il chirurgo
Messaggi: 2347
MessaggioInviato: Dom, 23 Ago 2009 15:02    Oggetto:   

Un film fantastico!
L' ho apprezzato tantissimo sebbene ero memore della serie tv ( la prima) che da bambino "ero costretto" a sorbirmi obbligato da mio padre ( avevamo una sola TV e si guardava quello che voleva lui Laughing )
Giusto mix di azione, ironia e grandi effetti speciali, dosati con gusto ed equilibrio: è statauna sorpresa dato che an priori lo consideravo un filmetto ed invece sono qui a parlare di un gran film di fantascienza con un inaspettato gusto classico.
Roma Imperiale rivive in:
www.legio-i-italica.it
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 05 Nov 2009 12:08    Oggetto:   

Noleggiato ieri:
Molto carino, premetto che non ho mai sfangato Star Trek, della serie vecchia mi pare di aver visto solo il primo e il terzo (che non mi sono piaciuti) gli altri me li son sempre risparmiati, idem i telefilm, ma questo re-start mi interessava, dal momento che molta gente che come me non ama Star Trek me l'aveva consigliato, e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa, divertente, tamarro al punto giusto e molto ben girato, Abrams ci sa proprio fare, credo che andrò a vedermi il sequel se sarà sempre lui a girarlo.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 15 Nov 2009 19:27    Oggetto:   

Anche io sono rimasto piacevolmente sorpreso! Molto bello, divertente e, nonostante la storia non faccia gridare al miracolo, appassionante.
Abrahams ha un senso del ritmo e dell'azione semplicemente pazzesco, e crea dei momenti di puro cinema d'altri tempi, quello in cui si viaggiava davvero nei mondi dello spazio (vedere la prima sequenza, con Kirk senior, per credere).
Magari qualche siparietto ironico io l'avrei risparmiato, per il resto, bello.
Ho adorato il modo in cui hanno rappresentato lo spazio, colorato e variegato, e il realismo delle luci "virtuali" di tutte le scene in CGI.
Chiaro, non è il nirvana della sci fi (come qualcuno aveva strillato dopo le prime mondiali), ma è ottimo, ottimo cinema da pop corn. Davvero.
Mea culpa per averlo scimmiottato all'uscita nelle sale. Confused
Winter is coming...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Dom, 29 Nov 2009 15:30    Oggetto:   

visto. Prima però mi sono ri-sparato i 10 capitoli precedenti che (imho) sono veramente favolosi (chi più chi meno, ma alla fine li promuovo tutti). Questo 11° capitolo è veramente bellissimo, sicuramente il migliore della saga, con scene d'azioni spettacolari, una trama intricata ma che alla fine si comprende benissimo (sono molti i richiami ai film precedenti...) e un cattivo veramente ben caratterizzato e motivato. Bellissimo!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Ven, 27 Gen 2012 13:53, modificato 2 volte in totale
psichetechne
«Hydra»
Messaggi: 884
Località: Pavia
MessaggioInviato: Dom, 29 Nov 2009 23:43    Oggetto:   

Bello nel suo genere. Sa davvero intrattenere e liberare la mente, funzione psicologica molto importante di questo genere di film. Poi oggigiorno il genere fantascientifico non mi sembra messo molto bene. Nel bene e nel male quello horror mi sembra goda di molto miglior salute (in Europa, mentre in america il coma sembrerebbe quasi irreversibile, a parte qualche sporadica e illuminata eccezione). Questo "Star Trek" rivitalizza la fantascienza cinematografica.
Sunt certi denique fines quos ultra citraque nequit consistere rectum.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 30 Nov 2009 11:25    Oggetto:   

Comprato e rivisto. Filmone.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 19 Dic 2009 00:20    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Comprato e rivisto. Filmone.


Anche io, la special a 2 dischi. Ambrhams è spassosissimo sul set! Un bambinone! Laughing
Winter is coming...
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 25 Gen 2010 14:26    Oggetto:   

Kurtzman e Orci parlano di "Star Trek 2"
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 25 Gen 2010 14:34    Oggetto:   

non vedo l'ora! Very Happy
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Lun, 25 Gen 2010 21:30    Oggetto:   

Jesse Custer ha scritto:
Kurtzman e Orci parlano di "Star Trek 2"


Inevitabile, direi...e stupidi loro se non lo fanno! Smile
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 26 Gen 2010 15:54    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
non vedo l'ora! Very Happy


Idem.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 31 Gen 2010 13:34    Oggetto:   

Mi accodo all'entusiasmo di molti di voi.
La pellicola è godibile e ha confermato di essere comprensibile anche ai non esperti della saga (come me) e può essere considerata idealmente un capitolo a parte, più che un reboot (anche se agganci e citazioni non mancano eccome).
Un film bellissimo e carico di sensazioni positive, dalla trama furba con l'espediente narrativo di un universo parallelo spazio-temporale, il vecchio Spock (il cameo di Nimoy... Smile ) che consiglia Kirk sull'attuale Spock...
I primi 10 minuti sono irresistibili per chi ama i significati nel cinema, la comicità traspare in alcuni frangenti e serve ad alleggerire una trama che a dispetto di tutto non calca la mano sull'azione (strano, per uno come Abrams, che però merita questi elogi da regista per come è riuscito a non stravolgere le idee di fondo della franchise e ad apportare contemporaneamente novità attuali).
Non era facile vincere questa sfida: restare attuali e vincenti (Elvezio nella sua recensione definisce 'pop') pur in un contesto tradizionale e sacro. Abrams l'ha vinta, anche con poderosi risultati al botteghino, gestendo in maniera esemplare trama, soggetto (buona prova di Orci alla sceneggiatura), effetti speciali, un cast strano ma efficacissimo (Quinto per esempio è nato davvero per fare la parte del vulcaniano Spock, mi sono piaciuti molto Pine e Pegg, per non parlare di un irriconoscibile Bana). Pollice alto anche per la colonna sonora.
Il migliore film tra gli undici finora realizzati? Non posso fare paragoni, dovrei vedere gli altri, ma... ben venga, se il cast tecnico rimane questo, un sequel tra due anni.

Voto: 8,5.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum