Star Trek - Nuova Saga (di J.J. Abrams)


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 08 Mag 2009 20:56    Oggetto:   

Per Elvezio é un caPOPlavoro
http://elvezio-sciallis.blogspot.com/2009/05/star-trek.html

vabbé ho capito che in settimana lo vado a vedere.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 09 Mag 2009 00:55    Oggetto:   

L'ho visto stasera...la sala era preoccupantemente semi-vuota. Shocked
Premessa. Io di Star Trek so pochissimo e quel poco che so deriva da alcuni studi sul fandom fatti tempo fa, ergo sono un ignorante patentato su questa saga televisiva e cinematografica.
Detto questo, posso avanzare l'ipotesi che il film sia fruibilissimo e piacevole anche per chi trekkie non è, poichè questo Reboot/prequel mi è sembrato molto carino.
C'è molto ritmo anche se le scene d'azione si contano sulle dita di una mano, ma infatti si punta poco sul bum-bum-sbraaanhg-piuff-piuff, piuttosto il film risulta avvincente a livello narrativo (e qui si parla di viaggi nel tempo e pirati spaziali distruggi pianeti) e ha dei personaggi ben caratterizzati e capaci di far immedesimare il pubblico.
Non mancano banalità disseminate un pò qua e un pò là e l'inizio con il piccolo Kirk che gioca a fare Thelma e Louise è anche imbarazzante, però il film in generale funziona bene.
E Abrams ha piazzato dentro anche un'autocitazione allo Slusho. Smile
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 09 Mag 2009 12:57    Oggetto:   

Non mi ero accorto che nella parte di Uhura ci fosse la bellissima Zoe Saldana, quindi ho un motivo in più per vederlo Very Happy

mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Sab, 09 Mag 2009 16:43    Oggetto:   

Dunque...premessa non l'ho ancora visto quindi mi baso sul trailer,sul servizio visto circa quindici giorni fa' su Sky e sulle sue dichiarazioni...ah anche sul fatto di essere un fan discretamente sfegatato dell'intero universo trekkies... Rolling Eyes
Partiamo dalle dichiarazioni dello stesso Abrahms...non e' mai stato un fan di Star trek,non l'ha praticamente mai visto MA....ed e' un ma grosso come una casa,e' un grandissimo FAN di Guerre Stellari e quindi,per sua stessa ammissione,ha cercato di ricreare Guerre Stellari in formato Trek.
Ora e' vero che i trailer contano per quello che contano ma indubbiamente tutto sembra tranne che Star Trek.Infatti Abrahms ha definito l'universo trek troppo lento....Il fatto poi che tutti gridino al capolavoro mi fa' onestamente pensare il peggio ,perche' credo che di Star trek e della sua filosofia vi sia davvero poco.Peraltro non stimo affatto Abrahms come sceneggiatore ne come regista,mi appare decisamente sopravvalutato dalla maggior parte dei critici...ma comunque DE GUSTIBUS... Wink Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Sab, 09 Mag 2009 17:08    Oggetto:   

mothra ha scritto:
Partiamo dalle dichiarazioni dello stesso Abrahms...non e' mai stato un fan di Star trek,non l'ha praticamente mai visto MA....ed e' un ma grosso come una casa,e' un grandissimo FAN di Guerre Stellari e quindi,per sua stessa ammissione,ha cercato di ricreare Guerre Stellari in formato Trek.


Comunque non c'è nulla che possa rimandare troppo marcatamente a Star Wars. Diciamo che la saga di Lucas viene in qualche modo citata nell'entrata in scena di Kirk adulto, presentato in un bar a mo' di Han Solo, per il resto qualche richiamo grafico (il pianeta di ghiaccio su cui viene lasciato Kirk) e coreografico (lo scontro corpo a corpo sulla sonda fa molto Star Wars prequel). Però parlo sempre da profano di Star Trek, magari cose del genere ricorrono anche nella vecchia saga, eh!
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 10 Mag 2009 14:06    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:

Detto questo, posso avanzare l'ipotesi che il film sia fruibilissimo e piacevole anche per chi trekkie non è, poichè questo Reboot/prequel mi è sembrato molto carino.


Beh, sono nella stessa situazione tua e di nekro, ossia neofita di questa saga classica di mezzo mondo.
Elvezio e tu stesso mi confermate che questa prova di regia di Abrams (lo aspetto al varco come regista e credo che non fallirà stavolta) può essere vista senza problemi di 'conoscenza' del materiale. Wink
Ho una tale curiosità...
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 10 Mag 2009 15:35    Oggetto:   

Se nulla va storto, me lo sparo 'sta sera. Non vedo l'ora.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 11 Mag 2009 11:37    Oggetto:   

Andatelo a vedere. E' una bomba!
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Lun, 11 Mag 2009 12:11    Oggetto:   

Bene dai, visto i tanti pareri veramente positivi me lo guarderò sicuramente! Razz
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Lun, 11 Mag 2009 12:33    Oggetto:   

penso di andare domani.
stasera s. valentino di sangue!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 12 Mag 2009 21:47    Oggetto:   

Rivisto.
Anche dopo la seconda visione, questo "Star Trek" rimane un film fantastico, soprattutto per gente come me che adora alla follia "Star Wars".
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mar, 12 Mag 2009 23:57    Oggetto:   

alla fine non sono andato a vederlo, rimarrà nel cinema fino a domani, però non ci sono quindi mi sa che me lo perderò in sala... Sad
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 13 Mag 2009 13:39    Oggetto:   

Visto, molto carino e divertente e il film in cui si può dire la classica frase "due ore che scivolano via che é un piacere". Non é esente da pecche ma é sicuramente da vedere(al cinema). Ben venga un sequel.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 13 Mag 2009 18:03    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Ben venga un sequel.


Avoja!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 13 Mag 2009 23:15    Oggetto:   

Tornato da poco dal cinema: sono a dir poco commosso, emozione allo stato puro.

Uno dei film dell'anno!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum