Clash of the Titans - La Saga


Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 17:29    Oggetto: Clash of the Titans - La Saga   

E' in produzione "Clash of the Titans", remake di un film fata-mitologico del 1981 (Scontro di Titani), che porterà la firma di Louis Leterrier.
La storia: Le avventure di Perseo, figlio di Zeus, eroe mitologico che per salvare la bellissima principessa Andromeda è costretto ad affrontare imprese di ogni genere e creature mostruose: dalla Gorgone Medusa al Kraken.
Nel cast ci sono: Sam Worthington (Perseo), Alexa Davalos (Andromeda), Liam Neeson (Zeus), Ralph Fiennes (Ade), Danny Houston (Poseidone).
Sono iniziate da poco le riprese e l'uscita è prevista per il 2010.
Io purtroppo non ho mai avuto l'occasione di vedere l'originale, in cui c'erano anche gli effetti speciali di Ray Harryhausen, ma credo che una versione odierna di un film del genere ci potrebbe stare tranquillamente, considerando anche che oggigiorno risulterebbe un qualche cosa di nuovo.
Che dite?
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 17:40    Oggetto:   

Che l'originale è un mio piccolo cult (sebbene non raggiunga Gli argonauti che è IL capolavoro di Harryhausen Cool ) e ti consiglio per prima cosa di recuperarlo: il duello fra Perseo e Medusa è una delle cose più belle mai viste in un film Very Happy

Il remake, sebbene non indispensabile, comunque ci può stare, poi Leterrier se la cava, vediamo cosa ne esce fuori.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 18:07    Oggetto:   

Harryhausen é un maestro. "scontro di titani" l'ho visto da ragazzino.
Un remake che vedo di buon occhio, un genere di film che sembrava scomparso. Bella storia, lo attendo volentieri.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 19:11    Oggetto: Re: Clash of the Titans   

Una versione odierna di Scontro di Titani significa un'orda di pixel in risposta alla stop-motion di Harryausen. O almeno questa è l'idea che mi suggerisce.
Non essendo un fanatico della CGI, la cosa non mi entusiasma.
Spero di ricredermi.
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Ven, 01 Mag 2009 19:27    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
ti consiglio per prima cosa di recuperarlo: il duello fra Perseo e Medusa è una delle cose più belle mai viste in un film Very Happy
.


Seguirò il tuo consiglio.
Tra l'altro mi sono sempre promesso di recuperare quel film, ma per ora non mi è capitato tra le mani. Sono un fan di Harryhausen, film come Gli argonauti o A 30milioni di Km dalla Terra mi piacciono moltissimo; inoltre la mitologia greca mi ha sempre affascinato molto, dunque...
Per qualche motivo un film oggi con protagonisti personaggi mitologici mi fa pensare ad influenze dal vg God of War, il quale ha già una grande componente cinematografica proprio per l'influenza dai vecchi film fantasy.
Gli effetti in CG? Inevitabili per un film come questo, l'importante è che non se ne faccia un uso eccessivamente pacchiano e che siano ben realizzati.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Maxena
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2263
MessaggioInviato: Dom, 17 Mag 2009 15:55    Oggetto:   

Ho dei ricordi televisivi un pò offuscati dell'originale e di un paio di duelli niente male. Lo confondo spesso con LA SPADA A TRE LAME, uscito nello stesso periodo, per cui non vorrei scrivere strafalcioni.
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 17 Mag 2009 23:19    Oggetto:   

L'originale è un mio cultone assoluto
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Lun, 18 Mag 2009 14:53    Oggetto:   

L'originale è veramente bello.
Se un remake servirà a rilanciare il genere "mitologico", per una volta lo attenderò con interesse.
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Mer, 03 Giu 2009 14:06    Oggetto:   

Perseus, Sam Worthington(da quando hanno deciso che ora i blockbuster li deve fare solo lui?)
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 06 Set 2009 14:42    Oggetto:   

Clash of the Titans First Look and B-Roll
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 06 Set 2009 15:01    Oggetto:   

Non so cosa pensare. Harryhausen è un mio mito, ma non mi è piaciuto neanche un film di Leterrier. I video mi ricordano tanto "Troy" e ciò non è cosa buona. Vedremo.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Dom, 06 Set 2009 15:19    Oggetto:   

Ben fiero di non aver mai visto Troy, ma Leterrier per me ci sa fare, io ho apprezzato tutti i suoi lavori in particolare Danny the Dog

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
yurika m.
«Tsathoggua»
Messaggi: 1272
MessaggioInviato: Dom, 06 Set 2009 17:02    Oggetto:   

Non sembra tanto male.
L'originale a me è piaciuto molto, un remake m'interessa.
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mar, 08 Set 2009 11:10    Oggetto:   

......considero "scontro di titani" un vero gioiello e un mio cult personale; Harryhausen era ed è un mito insormontabile; i suoi effetti per me sono insuperabili e non datati; rimpiazzerei anche ora su due piedi la cgi con la stop motion e i pupazzi di plastilina; tra i mostri evocati dal mago il mio preferito, nella pellicola in questione, è sempre stato il kraken; ma come si possono dimenticare, in ordine; kalibos, caronte, la gorgone, cerbero, gli scorpioni giganti, pegaso e la civetta d'oro. Il mago ci ha deliziato con innumerevoli splendide pellicole; badti pensare al risveglio del dinosauro (il primo monster movie della fantascienza anni 50), a 30 milioni di km dalla terra, i vari viaggi di simbad, per non parlare poi del meraviglioso e indimenticabile viaggio degli argonauti (l'idra credo che sia qualche cosa di assolutamente strepitoso!!!!!!!!!!!!!).........
un remake non lo vedo di buon occhio, anzi ho paura che tireranno fuori una bella vaccata......spero comunque di essere smentito......vedrem........
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 11 Nov 2009 14:13    Oggetto:   

Circola il primi trailer ufficiale
http://www.youtube.com/watch?v=62K4j4mDPRA

Il trailer punta tutto sull'azione spettacolare e dalle immagini sembra che esteticamente sarà un film molto moderno...vi scorgo quale influenza da 300, ma forse la cosa era scontata.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum