Population 436


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
mothra
«Dagon»
Messaggi: 1006
Località: macerata
MessaggioInviato: Mar, 21 Apr 2009 23:23    Oggetto: Population 436   

Film del 2006 diretto da Michelle Maxwell Maclaren.E' una pellicola che attinge a larghe mani dai classici film ad episodi horror britannici di fine anni 60 inizio anni 70.Un'impiegato del censimento americano (jeremy sisto attore gia' visto in May) viene inviato dal suo ufficio nella cittadina di Rockwell Falls dove stranamente la popolazione ha sempre registrata 436 residenti in oltre 100 anni.....Pellicola discreta che lascia un finale sostanzialmente aperto (realta'? finzione?suggestione?) nella certezza che le cose ...si possano ripetere..... Wink
Adam: what are you reading?
May: a book about amputation
Adam:for work?
May: No,,for fun.

http://cinemaworld-mothra.blogspot.com
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mer, 22 Apr 2009 01:08    Oggetto:   

Niente male, l'ho visto qualche anno fa senza molte aspettative però il film mi ha convinto.
Storia avvincente e inquietante.
Da noi è uscito con il titolo "436 - La profezia".
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Mer, 22 Apr 2009 15:30    Oggetto:   

L'ho visto in giro spesso a prezzi stracciati ma non l'ho mai preso. Mi puzzava di b-movie senza pretese.
Ora mi avete convinto a recuperarlo...
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Gio, 23 Apr 2009 11:03    Oggetto:   

Davvero un bel film.
Forse io sono un pò di parte dato che ho un debole particolare per tutti questi film che portano in scena strambe comunità, però il film mi è sempre piaciuto davvero molto. Storia intrigante e buonissima la realizzazione. Forse un pò statico nella parte centrale, ma nulla che possa davvero compromettere la riuscita del film. Molto in parte Jeremy Sisto (peccato che quest'attore lavori così poco), bello il finale.
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 23 Apr 2009 12:38    Oggetto:   

Ma ha un buon ritmo, o come molti prodotti da home video è di una lentezza nauseante???

Cioè la trama decolla presto e coinvolge????

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 23 Apr 2009 14:47    Oggetto:   

Davvero insignificante.
Troppo derivativo, ma non è questo il problema.
La nota di demerito gli va data perché:
- le idee buone sono quelle copiate... e nei film dai quali sono tratte risultano più efficaci;
- le idee nuove scarseggiano... e quelle poche che ci sono non le ho trovate granché memorabili.
Ne esce con le ossa fratturate sia se paragonato ai film ai quali si ispira (Two Thousand Maniacs e The Wicker Man) sia ai rispettivi remake (2001 Maniacs e Il Prescelto... e già quest'ultimo perde punti in un raffronto con l'originale).
Tenete conto che quando vidi Population 436 avevo recuperato da poco quegli altri film.
L'impressione che mi ha lasciato è quella di essere un filmetto leggero e annacquato. Evitabile.

Fred Durst interpreta un poliziotto.

P.S. Non tutti acquistano dvd import, ok, ma "internet ci è amica". Aggiungete alle vostre priorità cinematografiche The Wicker Man del '73!

VIDEO Cool
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Gio, 23 Apr 2009 20:19    Oggetto:   

PUNISHER ha scritto:

Fred Durst interpreta un poliziotto.



AHAHAHAH Laughing
non ho resistito....
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 23 Apr 2009 21:09    Oggetto:   

Ah ah! Laughing
C'è da dire che per il piccolo ruolo che ha non si è comportato male. Ci vuole un po' a riconoscerlo.
Fa una parte sottomessa, da timoroso e credulone.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 23 Apr 2009 22:10    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
PUNISHER ha scritto:

Fred Durst interpreta un poliziotto.



AHAHAHAH Laughing
non ho resistito....


Mi hai preceduto, quando ho letto che c'era Durst non ho potuto far a meno di ridere Very Happy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
decker
«Ithaqua»
Messaggi: 1402
Località: nel nulla
MessaggioInviato: Mer, 06 Mag 2009 08:50    Oggetto:   

...population 436 non mi è dispiaciuto affatto; buona l'idea di partenza, peccato per la eccessiva staticità che lo caratterizza. Molto riuscito il finale.
sicuramente un buon b movie che merita una visione...........
Superbestia
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Mer, 29 Lug 2009 12:55    Oggetto:   

Parte malissimo, sembra un tvmovie di raidue, ma piano piano riesce a creare una certa atmosfera e poi ci sono un paio di scene azzeccate (la "festa" paesana su tutte) ed un finale soddisfacente, quindi tutto sommato mi sento di promuoverlo.
«Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.»
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mer, 29 Lug 2009 16:51    Oggetto:   

scialbissimo.
per me, si salva solo per fred durst
Superbestia
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Mer, 29 Lug 2009 17:07    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
scialbissimo.
per me, si salva solo per fred durst


ma è dimagrito apposta per questo film? Quasi non lo riconoscevo, non è più il ciccione di qualche anno fa...
«Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.»
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Gio, 30 Lug 2009 10:46    Oggetto:   

Superbestia ha scritto:
the living dead ha scritto:
scialbissimo.
per me, si salva solo per fred durst


ma è dimagrito apposta per questo film? Quasi non lo riconoscevo, non è più il ciccione di qualche anno fa...

anche a me è sembrato che fosse dimagrito molto.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 20 Lug 2010 11:38    Oggetto:   

Rivisto e gustato nuovamente questo piccolo thriller, debitore a tante pellicole (una su tutte, The Wicker Man).Solitamente apprezzo i film ambientati nelle campagne USA, e 436 è uno di quelli. Il fatto che sia un direct to video è evidente, ma non annoia mai e coinvolge lo spettatore fino ad un telefonato, ma piacevole finale. Voto 6.5
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum