Sherlock Holmes - La Saga


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 10 Gen 2012 12:25    Oggetto:   

Krug Stillo ha scritto:
3-1 per voi. Smile
.



Getta le armi sei circondato!
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 10 Gen 2012 16:05    Oggetto:   

E' evidente che mi sono espresso malissimo. Very Happy

Allora, io non critico il film di Ritchie perchè non è attinente ai romanzi...potrei criticarlo magari perchè il suo personaggio, pur chiamandolo Sherlock Holmes, non c'entra un fico secco con lo Sherlock che conosco io...e credo che questo ci possa stare, no? Ma non avrei mai pensato ne tanto meno preteso una trasposizione fedele di..che so..Uno studio in rosso. Ok?

Ma ora andiamo oltre questo aspetto. Come ho detto in precedenza, Gioco di ombre mi è sembrato un brutto film a prescindere. Il primo Sherlock ritchiano vabbè, non era proprio da buttare anche se a una seconda visione mi ha annoiato a morte, ma questo num.2 per me ha più buchi di una grattugia. Non so voi, ma io a un certo punto non sono più riuscito a seguire la trama: troppi eventi e personaggi che si intrecciano e credo che più di un elemento si perda per strada (non domandatami quale che non lo ricordo)...cioè, non è che sono rincoglionito del tutto io e quella sera ero pure ben predisposto, ma se mi si para questo "inconveniente" secondo me c'è un problema narrativo di fondo. Poi anche in questo caso mi sono annoiato...mi dava l'impressione che questo film non finisse mai...2ore15 circa di battibecchi tra Sherlock e Watson, piani machiavellici mostrati più complicati di quello che in realtà erano ed esplosioni...tutto ciò ha messo a dura prova la mia pazienza.
Poi l'ironia stavolta m'è sembrata più forzata, come nei Pirati dei Caraibi, dove devi strizzare l'occhio al pubblico 2 scene su tre per tenerlo parte dello spettacolo. Non mi piace questo modo di intrattenere e il personaggio di Mycroft - che doveva essere l'elemento comico - l'ho trovato inutile e patetico nelle gag.
Ecco perchè non mi è piaciuto questo film...e non, come davo per intendere nell'altro messaggio, per la mancata aderenza ai romanzi.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 10 Gen 2012 16:20    Oggetto:   

Però....sapendo che il regista è Guy Ritchie non potevi aspettarti qualcosa di più onestamente..
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Mar, 10 Gen 2012 16:41    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Però....sapendo che il regista è Guy Ritchie non potevi aspettarti qualcosa di più onestamente..


E perchè mai, io ho adorato il Guy Ritchie dei primi film!
Qui è un Ritchie che lavora su commissione per un lavoro di Hollywood e si nota tutto. Anzi, se devo spezzare una lancia a favore di Gioco di ombre in confronto del primo Holmes, in almeno una scena (quella della battaglia nel bosco) si nota di più la mano di Ritchie. Stop.
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 31 Mar 2013 14:34    Oggetto:   

Visto ieri sera, con un anno di ritardo sulla tabella di marcia, questo sequel, che è fedele nelle sue qualità già mostrate ampiamente nel primo capitolo (coppia d'assi dei protagonisti frizzanti e arguti Law-Downey jr, ritmo alto, ottime scene di combattimento e sparatorie, architetture e dialoghi di buon humor, thriller come genere predominante) e ha un sottofondo storico particolare e un villain ben costruito (sarà morto davvero?). Senza infamia e senza lode, questo blockbuster non aggiunge molto altro a quanto già visto in giro, forse è l'unica decisiva pecca (a parte la lunghezza, due ore secondo me sono troppe).

Voto: 7-
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum