Fast and Furious - La Saga


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 09 Apr 2009 16:03    Oggetto: Fast and Furious - La Saga   

Il 17 aprile arriverà nei cinema "Fast and Furious: solo parti originali", quarto capitolo della saga inaugurata nel 2001 da Rob Cohen.
Ne approfitto allora per aprire una discussione dedicata all'intera saga.
Siamo in territorio "filmetti d'intrattenimento" e sono del parere che qualitativamente questa saga sia su livelli mediocri, però devo riconosergli un'efficacia intrattenitiva superiore alla media.
Io non sono un appassionato di motori ne in particolare di cinema tutto muscoli e azione, quindi probabilmente sono anche fuori dal target di riferimento del franchise, eppure riconosco a questa saga diversi meriti, tra cui l'aver saputo mescolare azione e sottostoria poliziesca con i giusti tempi e i ritmi perfetti. Tra i film preferisco il primo, quello che alla fine ha una trama più strutturata e una migliore gestione dei generi. Il secondo diminuisce (e banalizza) l'intreccio poliziesco per concentrarsi maggiormente sull'azione adrenalinica e in alcune scene da esempio di grande spettacolo (per es. la prima corsa). Il terzo è il peggiore...anzi, diciamo che è prioprio bruttino. Scelta infelice per il protagonista e stroria senza mordente...si lascia guardare ma si dimentica in fretta.
Il quarto riporta in scena il cast completo del primo film con la regia di Justin Lin, reduce dal terzo. Le premesse non sono affatto male e, per ora, ne ho sentito parlare piuttosto bene.

Commenti? (postumi e futuri).
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 09 Apr 2009 16:16    Oggetto:   

ho visto i primi 2 e li ho trovati orrendi, premetto che odio i "motori" e non sono attratto per nulla dai film tutto azione e spacconate che si prendono troppo sul serio (ecco perchè ho adorato Crank che è proprio l'opposto!). Non ho nessuna voglia di recuperare il 3 e nessunissima di andare al cinema per il 4° capitolo anche se i miei amici non vedono l'ora di fiondarsi al cinema. Diciamo che il 1° l'ho visto più che altro per la presenza di Vin Diesel (che mi aveva colpito nel bellissimo Pitch Black) mentre il 2 me lo hanno prestato e sono stato "costertto" alla visione. Per me saga bocciata in toto.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 09 Apr 2009 16:21    Oggetto:   

Il primo è carino tutto sommato, l'ho guardai solo per la presenza del mitico Vin, i due sequel non li ho visti e manco li voglio vedere, già dai trailer si vede che son ancora più cazzatone del primo inoltre l'assenza di Diesel mi sprona ancor di più a starne alla larga.
Questo quarto episodio di certo non andrò a vederlo in sala, ma quando passerà in tv un'occhiata gliela darò, ma solo perchè torna Diesel

In ogni caso action cazzone senza cervello con Diesel preferisco 1000 volte il primo XXX che considero un gioiello, il secondo invece è spazzatura.
Ci vorrebbe un bel XXX 3 di nuovo con Diesel

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Krug Stillo
«Cthulhu»
Messaggi: 4834
Località: l'ultima casa a sinistra
MessaggioInviato: Gio, 09 Apr 2009 16:37    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
inoltre l'assenza di Diesel mi sprona ancor di più a starne alla larga.


E se ti dicessi che in Tokyo Drift (3°film) Diesel compare? Smile
www.horrormovie.it
Il portale dedicato al cinema horror
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 09 Apr 2009 19:55    Oggetto:   

Si lo so, ho letto che fa un'apparizione Wink , ma non è il protagonista

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Gio, 09 Apr 2009 22:58    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
ho visto i primi 2 e li ho trovati orrendi, premetto che odio i "motori" e non sono attratto per nulla dai film tutto azione e spacconate che si prendono troppo sul serio (ecco perchè ho adorato Crank che è proprio l'opposto!). Non ho nessuna voglia di recuperare il 3 e nessunissima di andare al cinema per il 4° capitolo anche se i miei amici non vedono l'ora di fiondarsi al cinema.

Praticamente le stesse identiche cose che penso anche io.
Questa saga mi fa schifetto di brutto, fatico all'idea cha a qualcuno possa minimamente interessare, ma dopo tutto ammetto che è proprio il genere d'appartenenza a farmi orrore in generale (motori+Vin Diesel+spacconate seriose). Confused
Ps. Tutto questo venerismo per Vin Diesel continuo a non concepirlo. Più passa il tempo e più realizzo che se il moderno cinema action sia affidato a lui stiamo proprio messi male. Rolling Eyes
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
nancy
«Ithaqua»
Messaggi: 1396
MessaggioInviato: Ven, 10 Apr 2009 10:15    Oggetto:   

Il più brutto è sicuramente il terzo!!anzi è proprio un aborto!!Il genere della saga mi piace molto, anche perchè il mio ragazzo è appassionato di motori quindi...
Ma li vedo sempre molto molto volentieri le auto sono uno spettacolo, e Vin è un grande!!poi insieme al biondino sono perfetti!!!!Non vedo l'ora di guardare il quarto giusto per riprendermi dalla sfortunata visione del terzo...
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 10 Apr 2009 10:22    Oggetto:   

[quote="Kakihara"]
Nosferatu ha scritto:

Ps. Tutto questo venerismo per Vin Diesel continuo a non concepirlo. Più passa il tempo e più realizzo che se il moderno cinema action sia affidato a lui stiamo proprio messi male. Rolling Eyes


Secondo me Vin Diesel è un bravo attore, perfettamente azzeccato per i film action e non (Prova a incastrarmi).
Scusa oltre lui e Jason Statham su quali altri attori action vorresti affidarti.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 10 Apr 2009 11:38    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:

Scusa oltre lui e Jason Statham su quali altri attori action vorresti affidarti.

Sinceramente sono dell'idea che attualmente, il cinema action, non gode di nessun vera grande star capace di portare avanti il genere a testa alta. Un tempo avevamo nomi come Schwarzenegger, Kurt Russell, Bruce Willis e Stallone (per citare i primi nomi che mi sono venuti in mente, nonchè i più banali); oggi invece abbiamo Vin Diesel e The Rock (quest'ultimo, però, mi è simpatico e gli riconosco un pò di talento)....il che non mi sembra proprio un degno cambio generazionale. Vin Diesel avrà sicuramente la stazza adatta per questo tipo di film, ma purtroppo manca totalmente di carisma e personalità (unica eccezione con il personaggio di Riddick), non riesce mai a donare nulla di suo alle pellicole in cui "recita".
Poi c'è Jason Statham che non mi dispiace di certo, ma l'interpretazione che mi porterà a consacrarlo a star indiscussa del nuovo cinema action la sto ancora aspettando (per il momento lo vedo ancora un pò anonimo).
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 10 Apr 2009 11:39    Oggetto:   

Io ripongo fiducia in Ray Stevenson. Cool
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 10 Apr 2009 11:45    Oggetto:   

Kakihara ha scritto:
chucky82 ha scritto:

Scusa oltre lui e Jason Statham su quali altri attori action vorresti affidarti.

Sinceramente sono dell'idea che attualmente, il cinema action, non gode di nessun vera grande star capace di portare avanti il genere a testa alta. Un tempo avevamo nomi come Schwarzenegger, Kurt Russell, Bruce Willis e Stallone (per citare i primi nomi che mi sono venuti in mente, nonchè i più banali); oggi invece abbiamo Vin Diesel e The Rock (quest'ultimo, però, mi è simpatico e gli riconosco un pò di talento)....il che non mi sembra proprio un degno cambio generazionale. Vin Diesel avrà sicuramente la stazza adatta per questo tipo di film, ma purtroppo manca totalmente di carisma e personalità (unica eccezione con il personaggio di Riddick), non riesce mai a donare nulla di suo alle pellicole in cui "recita".
Poi c'è Jason Statham che non mi dispiace di certo, ma l'interpretazione che mi porterà a consacrarlo a star indiscussa del nuovo cinema action la sto ancora aspettando (per il momento lo vedo ancora un pò anonimo).


Mah guarda che Schwazy, Sly Kurt e Bruce resteranno le icone indiscusse dell'action non posso che quotare Wink
Però per me Diesel e Statham sono due ottimi eredi.

Non vedo l'ora di poter inserirci anche Ray Stevenson, e credo proprio che lo inserirò dopo aver visionato War Zone Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Kakihara
«Ithaqua»
Messaggi: 1412
MessaggioInviato: Ven, 10 Apr 2009 11:48    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Mah guarda che Schwazy, Sly Kurt e Bruce resteranno le icone indiscusse dell'action non posso che quotare Wink
Però per me Diesel e Statham sono due ottimi eredi.

Vabbè, punti di vista Chuck! Wink
http://www.madshorror.altervista.org/
Il portale dedicato alle produzioni indipendenti MAD'S HORROR
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Ven, 10 Apr 2009 11:50    Oggetto:   

certo Wink

PS: Secondo me un attore che dovrebbe dedicarsi un po di più all'action è Josh Brolin, ha una faccia abbastanza da duro ce lo vedo bene in un ruolo action.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 10 Apr 2009 13:51    Oggetto:   

Mai visto nessun episodio....mai avuto voglia, Vin Diesel mi piace ma come ho già detto in altre occasioni ha fatto negli anni scelte sbagliate.
Il quarto cap. in arrivo ha incassato un botto di soldi nel primo week end USA.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 10 Apr 2009 13:54    Oggetto:   

Sarà che non mi piace il genere, ma tutti e tre i film precedenti mi avevano fatto cascare i baloons.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Non solo Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum