Il progetto Ubersoldier


Autore Messaggio
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Mar, 24 Mar 2009 15:23    Oggetto: Il progetto Ubersoldier   

(Fonte originale: http://mcnab75.livejournal.com/174985.html)

Visto che qualcuno di voi me l'ha chiesto ripetutamente via e-mail, vi propongo quanto trovato in Rete riguardo alle allucinanti sperimentazioni naziste nell'ambito della ricerca del "super-soldato". E' appurato da anni che le SS e il partito della svastica dedicarono tempo e fondi a ricerche a cavallo tra la fringe science e l'occultismo. Tralasciando i truculenti esperimenti di spietati eugenetisti come Joseph Mengele, di cui forse non è corretto parlare in termini troppo leggeri, mi concentro per il momento sugli aspetti più "pulp" delle ricerce protoscientifiche dei nazisti.
Che piaccia o meno, le storie e gli studi sugli esperimenti dell'entourage scientifico hitleriano hanno fatto storia, anche nella narrativa e nel cinema di genere.
Senza pensare poi all'operazione Paperclip, gestita dai servizi segreti americani durante la Seconda Guerra Mondiale. L'operazione consisteva nello scovare tutti i progetti nazisti concernenti gli studi di nuove armi, i prototipi ed eventualmente gli scienziati coinvolti, per poi trasferirli in gran segreto negli USA. Tra gli scienziati tedeschi portati negli States risulta per esempio Wernher von Braun - padre della missilistica moderna e fondatore dei progetti Gemini e Apollo - i cui trascorsi nazisti furono abilmente coperti dalla NASA. È quanto risulta da documenti parzialmente declassificati nel 1973. E se qualcosa del genere fosse accaduto anche per le ricerche più disumane e "avveniristiche" del Reich?
Per capire meglio quello di cui sto parlando, vi offro in lettura un interessante articolo di Gabriele Zaffiri, vero esperto in materia, giornalista, scrittore nonchè esperto di intelligence internazionale. Insomma, non il primo blogger che passa per strada...

- - -

Affascinato dalle antiche mitologie e convinto assertore che, in un remoto passato, fossero esistite civiltà evolute e precedenti a quella attuale, nonché dell'esistenza di oggetti dotati di straordinari poteri, Hitler ordinò al Reichsfuhrer Heinrich Himmler di inviare alcuni commandos dell'SS.Ahnenrebe in varie parti del mondo per ricercare e localizazre tali suddetti oggetti e tutte quelle documentazioni che riguardavano avvenimenti ritenuti all'epoca fuori dalla norma.
Cercando altresì di arrivare a creare primo di un imminente conflitto, che porterà alla seconda guerra mondiale, un esercito invulnerabile. Uno di quei particolari commandos si recò in gran segreto ad Haiti con la missione di studiare a fondo i riti woodoo e carpirne i segreti. Un altro di quei commandos fece pervenire alcuni dossier relativi a vari documenti rinvenuti nel processo che venne celebrato contro i cavalieri templari, scoperti in molti monasteri di Francescani, Gesuiti e Domenicani, cioè di quegli ordini che fecero parte dell'Inquisizione, dove si affermava che al ritorno dalle crociate in Terra Santa, i Templari riportarono riti macabri e sanguinari che in seguito praticarono ai fini della ricerca della sopravvivenza e della vita eterna, adorando il cosiddetto "baffometto", e adottando altresì come simbolo la croce ansata (Ankh) dei faraoni dell'antico Egitto, simbolo proprio della vita eterna.
Unendo tutto questo materiale con la leggenda nordica dei Nibelunghi, una razza di guerrieri immortali, si arrivò a concepire la teoria per la creazione di un soldato invulnerabile ed invincibile.
Così nella seconda metà degli anni trenta del XX secolo, l'Alto comando delle SS incaricò segretamente un'èquipe di scienziati di creare tale tipo di soldato.
A confermare tali ricerche non ortodosse del Terzo Reich ci giungono alcuni documenti venuti alla ribalta alla fine della seconda guerra mondiale, tuttora in possesso in vari depositi segreti anglo-americani, dove risulta che migliaia di corpi di soldati uccisi in battaglia, scelti tra quelli che si erano dimostrati tra i più fanatici e i più sanguinari, furono trasportati e radunati presso un laboratorio segreto vicino a Koblenz, creandovi l'"SS.KampfGruppe Walhalla".
Tali soldati riportati in vita come dei moderni mostri di frankenstein erano del tutto privi di personalità, erano dei veri e propri morti-viventi, che si limitavano ad eseguire gli ordini tramite dei speciali fischietti ad ultrasuoni usando un codice particolare, chiaro e semplice. Si pensò così di inserire nel loro cervello un "cristallo di litio". Gli ultrasuoni avrebbero fatto vibrare tale cristallo inserito nel loro cranio e le vibrazioni si sarebbero trasmesse direttamente nel cervello, grazie al fenomeno fisico detto "di risonanza", dove una sorgente sonora entra in vibrazione se è investita da onde sonore di frequenza uguale alla propria.
A distanza di molti anni, nessuno sa con precisione chi fossero quei soldati e cosa fu di loro. Comunque una cosa è certa: di tutte le unità SS quello fu il reparto che gli alleati non riuscirono mai a catturare.



Anche il cinema si è interessato a tale tematica con i seguenti film:

1) "L'Occhio nel Triangolo" (Shock Waves) del 1977, diretto da Ken Wiederhorn, con Peter Cushing, che nella parte di uno scienziato nazista riporta in vita un esercito di zombies SS che risorgono dalle acque di un'isola tropicale caraibica, e chiamati "UnterseeKorpers"; tale film potrebbe aver ispirato il romanzo di Robert McCammon dal titolo "The Night Boat" del 1981, dove si racconta di un U.Boot
tedesco che riemerge nei giorni nostri con un equipaggio di zombies;
2) " Oasis of the Zombies" del 1981, diretto da Marius Lasoer, dove si racconta di un gruppo di ricerca alla caccia del tesoro perduto dell'Afrika Korps di Rommell che poi affronterà un vero esercito di morti-viventi resuscitati dalle dune del deserto;
3) "Giocattoli infernali" (Puppettmaster III: Toulon's Revenge) del 1991, diretto da David de Coteau, un reparto nazista ricerca un siero che possa creare dei veri e propri morti-viventi teleguidati e si inbattono nel francese maestro burattinaio Toulon che ha scoperto un siero che fa vivere i burattini;
4) "Outpost", da poco recensito sul blog, in cui un gruppo di mercenari, ai giorni nostri, scoprirà un vecchio bunker nazista che nasconde il laboratorio teatro di un misterioso esperimento atto a creare un esercito di supersoldati.
5) "Worst case scenario", film olandese del 2009 di prossima uscita, in cui truppe naziste decedute durante la seconda guerra mondiale risorgono come zombi sulle spiagge olandesi e invadono il territorio.
6) "Dead snow", pellicola norvegese che narra la storia di un crudele battaglione di SS naziste, sperduto tra i monti Oksfjord e ancora pronto, 65 anni dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, a risorgere dal mondo dei morti per colpire chi si imbatte sulla sua strada. Gli escursionisti che ne incroceranno il cammino subiranno un truce destino...

Fonti
PiZero blog (il blog di Gabriele Zaffiri): pizeroblog.splinder.com/
Edicola Web: www.edicolaweb.net
Horror.it: www.horror.it/
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Adres_DC
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 187
Località: Rimini
MessaggioInviato: Sab, 28 Mar 2009 01:39    Oggetto:   

Questo è un articolo molto interessante che conferma ancora una volta la mia teoria, ovvero che nel periodo della seconda guerra modniale e della guerra fredda ci sono ancora tantissimi misteri da svelare. Nonostante non sapevo di questo esperimento avevo sentito parlare delle ricerche delle SS per creare il sper soldato. Ma sopratutto sapevo delle spedizioni delle SS in varie parti del mondo alla ricerca di relique e delle origini della razza ariana, ad esempio la sepdizione che le SS fecero in Tibet.
"Mira la terra e il suo tempo sotto di te, la danza del mondo attorno ad un re, e l'eterno silenzio di chi è qui con me, ne vivo ne morto ma fermo nel sè."
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Dom, 29 Mar 2009 10:02    Oggetto:   

Concordo con te.
I nazisti, negando del tutto l'etica e la morale così come sono generalmente intese, si sono permessi studi al limite dell'impossibile. Di certo una parte di essi sono poi passati in mano americana con l'Operazione Paperclip.
Ogni tanto qualcosa salta fuori, ma chissà quali misteri sono ancora sepolti sotto tanti vecchi bunker delle SS...
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 29 Mar 2009 13:43    Oggetto:   

McNab ha scritto:

Ogni tanto qualcosa salta fuori, ma chissà quali misteri sono ancora sepolti sotto tanti vecchi bunker delle SS...


Qualunque cosa ci sia ancora, penso l'abbiano trafugato per propri scopi altri...
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Adres_DC
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 187
Località: Rimini
MessaggioInviato: Dom, 29 Mar 2009 14:19    Oggetto:   

ma a mio parere i sgreti non sono nascosti solo nei bunker delle SS, ma anche quelli dell'ex urss, oppure segreti nascosti nell'attuale governo cinese, o anche in quello americano che sicuramente avrà i suoi segreti.
"Mira la terra e il suo tempo sotto di te, la danza del mondo attorno ad un re, e l'eterno silenzio di chi è qui con me, ne vivo ne morto ma fermo nel sè."
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stranezze Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum