Musica Elettronica... altro


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Lun, 12 Lug 2010 21:48    Oggetto:   

ARAYA93 ha scritto:
ragazzi si più considerare Vangelis come eletronica?


assolutamente sì, il grande compositore greco ha prodotto diversi lavori che sono associabili a pieno merito al genere "elettronica". Ottima scelta, Araya (poi la colonna sonora di Blade Runner è eccellente).

Consiglio, restando in tema, pure i Tangerine Dream Razz
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Lun, 12 Lug 2010 21:56    Oggetto:   

pensa ho adesso finito di sentire "Alpha" brano secondo me stupendo,mi è sembrato di essere in uno di quei film/documentario spaziali! Smile
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 12 Lug 2010 23:33    Oggetto:   

Quello che IMHO è il miglior lavoro di Vangelis non ha nulla a che vedere con l'elettronica: "666" degli Aphrodite's Child. Un must imperdibile.

I Tangerine Dream sono portatori del verbo, ma non sono molto accessibili, se non si ha dimestichezza col kraut rock e parte del prog europeo (quello più fuori dagli schemi, diciamo). In caso ti piacesse, buttati pesantemente su quel genio immenso di Klaus Schulze.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 13 Lug 2010 09:56    Oggetto:   

http://www.youtube.com/watch?v=wxph3ow9gs0

intendi questo vero?

ma mi chiedo io,questi artisti faranno molte turnee o si dedicano principalmente al lavoro in studio?
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 13 Lug 2010 12:38    Oggetto:   

ARAYA93 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=wxph3ow9gs0

intendi questo vero?

ma mi chiedo io,questi artisti faranno molte turnee o si dedicano principalmente al lavoro in studio?


Lui. Ora come ora credo che di date ne faccia pochissime, anche perché fa tanta merda.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Mar, 13 Lug 2010 19:22    Oggetto:   

mi ha detto ed gein che qualche anno fa ando a gustarsi un concerto in teatro di vangelis,pieno di effetti speciali e luci.
dev'essere stata una grande esperienza.
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Mar, 28 Dic 2010 11:37    Oggetto:   

Con la musica elettronica ho un rapporto di amore/odio: ci sono artisti che adoro alla follia e altri che invece sopporto poco. Però, vorrei approfondire maggiormente il discorso. Un artista che adoro? Lui:

http://www.youtube.com/watch?v=66s9PiylNAA&feature=fvst

Geniale!
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 28 Dic 2010 14:14    Oggetto:   

Mormegil Darkblade ha scritto:
Geniale!


Eh, hai detto poco! "Bricolage" è uno dei più grandi dischi di musica elettronica contemporanea. Un must imprescindibile. Anche con lo pseudonimo di Cujo ha fatto qualcosa di carino (ricordo solo "Adventures In Foam").

Ah, ho comprato i biglietti per gli Ulver il 2 Aprile. Bava.
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Mar, 28 Dic 2010 14:54    Oggetto:   

Io ancora non li ho comprati. Ovvio che ci sarò, li ho già visti a Torino. Loro sono TOTALI! (Tieni d'occhio the avant-ground, il prossimo numero penso che potrebbe stuzzicarti).

Di Amon Tobin Foley room è per adesso quello che mi è piaciuto di più, ma anche Splinter cell e Out from out where sono spettacolari. Bricolage, lo ammetto, ancora mi manca, vedo di recuperare al più presto.
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 28 Dic 2010 16:13    Oggetto:   

Mormegil Darkblade ha scritto:
Io ancora non li ho comprati. Ovvio che ci sarò, li ho già visti a Torino. Loro sono TOTALI! (Tieni d'occhio the avant-ground, il prossimo numero penso che potrebbe stuzzicarti).


Io li vidi a Ravenna. Probabilmente il più grande evento cui abbia assistito. E spero che ripetano il tutto alla prossima data.

Mormegil Darkblade ha scritto:
Di Amon Tobin Foley room è per adesso quello che mi è piaciuto di più, ma anche Splinter cell e Out from out where sono spettacolari. Bricolage, lo ammetto, ancora mi manca, vedo di recuperare al più presto.


"Out From Out Where" è un discone, sono d'accordo. Anche "Supermodified" ha i suoi gran pregi.
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Mar, 28 Dic 2010 16:19    Oggetto:   

Ecco Supermodified, che è quello che mi hanno presentato come il suo capolavoro, è stato invece tra tutti quello che mi è piaciuto meno, nonostante, come dici tu, abbia i suoi (notevolissimi) pregi.

Il concerto dgli Ulver anch'io lo annovero tra i migliori concerti cui abbia mai assistito. Il migliore in assoluto è difficile da dire, perché potrei dirlo anche di altri (seppur pochi eventi). Due esempi solo del 2010: il Masada Marathon di John Zorn a Milano e il concerto dei Converge. Direi che questi tre si contendono lo scettro del miglior live 2010. Penso sia impossibile scegliere.
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 28 Dic 2010 19:39    Oggetto:   

Mormegil Darkblade ha scritto:
Ecco Supermodified, che è quello che mi hanno presentato come il suo capolavoro, è stato invece tra tutti quello che mi è piaciuto meno, nonostante, come dici tu, abbia i suoi (notevolissimi) pregi.


Il suo capolavoro è "Bricolage", diffida di chi dice altro.

Mormegil Darkblade ha scritto:
Il concerto dgli Ulver anch'io lo annovero tra i migliori concerti cui abbia mai assistito. Il migliore in assoluto è difficile da dire, perché potrei dirlo anche di altri (seppur pochi eventi). Due esempi solo del 2010: il Masada Marathon di John Zorn a Milano e il concerto dei Converge. Direi che questi tre si contendono lo scettro del miglior live 2010. Penso sia impossibile scegliere.


John Zorn lo trovo generalmente insopportabile, tranne poche cose. Il fatto è che basa tutta la sua (enorme) discografia più su un'idea che su vero stile (tolti i Naked City, che adoro). Non nego, però, che live possa essere notevole.
I Converge, invece, non mi hanno mai detto molto.
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Mer, 29 Dic 2010 01:41    Oggetto:   

Beh, dire che John Zorn basi tutto su una sola idea è eccessivo. È vero che molte cose sono variazioni di un tema, ma se prendi i Book of Angels c'entrano poco e nlla con un disco come The crucible o Femina o, ancora, Alhambra love song (giusto per citare titoli dell'ultimo anno). Dal vivo con l'Ipod concert è riuscito a fare qualcosa che non ha pari. Comunque, è lecito che possa non piacere.

I Converge sono un'altra band che amo alla follia e che dal vivo ha quel qualcosa in più che hanno solo le grandi band. Sono di una violenza inaudita (anche a livello di show) e al contempo umili e sanno stare coi fan. Credo che, tra i concerti di metal estremo, dal vivo ho visto far meglio solo i Carcass.

Poi se il genere non piace è ovvio che cade tutto.
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 29 Dic 2010 03:26    Oggetto:   

Mormegil Darkblade ha scritto:
Beh, dire che John Zorn basi tutto su una sola idea è eccessivo. È vero che molte cose sono variazioni di un tema, ma se prendi i Book of Angels c'entrano poco e nlla con un disco come The crucible o Femina o, ancora, Alhambra love song (giusto per citare titoli dell'ultimo anno). Dal vivo con l'Ipod concert è riuscito a fare qualcosa che non ha pari. Comunque, è lecito che possa non piacere.


Ovviamente qualcosa di diverso l'ha fatto, ma se prendiamo la totalità della sua discografia c'è una marea di roba inascoltabile (tra cui il progetto con Patton, Hemophiliac... da spararsi sullo scroto.

Mormegil Darkblade ha scritto:
Poi se il genere non piace è ovvio che cade tutto.


La violenza che piace a me è generalmente quella dell'industrial, del postpunk e del noise.

Tornando un attimo IT: l'ultimo disco dei fratelli chimici, "Further", è un enorme passo avanti rispetto agli ultimi dieci anni di merda. "Escape Velocity" è un capolavoro.
Mormegil Darkblade
«Dark Samurai» Dark Samurai
Messaggi: 333
MessaggioInviato: Mer, 29 Dic 2010 13:01    Oggetto:   

Ecco, i Chemical Brothers mi hanno sempre infastidito per quelle poche cose che ho sentito, per cui non mi sono mai approfondito... devo provare a ritirarli fuori, ma sono scettico.

(Ah, io diffido di chiunque tranne che delle mie orecchie Smile)
Alberto Alamia

Ora su The avant-ground: i MoRkObOt a Lodi. Come sempre foto e video del live!
Solo su horrormagazine.it
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum