Musica Elettronica... altro


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Lun, 23 Feb 2009 22:44    Oggetto: Musica Elettronica... altro   

Credo che quasi tutta l'utenza di HM ascolti Metal, rock e affini (di cui non mi esprimo perchè non sono per nulla esperto)... io sono l'unica "bestia nera" che adora la musica elettronica?!
Non solo quello, ascolto un po' di tutto però il metal è un genere che mi piace poco.
Io personalmente, come detto prima, come punto di riferimento ho la musica elettronica,
di ogni tipo e genere, dai prodigy, all'hardcore, all'hardstyle, alla trance, alla commerciale... chiederei solo di non scatenare putiferi o flame in questo topic, come l'eterna lotta tra "metal e dance" tanto per dire, che come ogni cosa anche nella musica elettronica (come nel metal immagino) ci sono pezzi belli e schifezze inascoltabili... c'è qualche altro "diverso" come me? Laughing
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 24 Feb 2009 00:49    Oggetto:   

Io ascolto anche elettronica.
Principalmente mi butto su Telefon Tel Aviv, Prodigy, Infected Mushroom, Autechre, Ash Ra Temple, Gas, Klaus Schulze, Ulver, Kraftwerk, Tangerine Dream, Underworld e Books.
Gradisco molto anche l'Ambient, che in certi casi si avvicina all'Elettronica.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mar, 24 Feb 2009 01:03    Oggetto:   

Ah bene, ottimi prodigy e infected mushrooms! Anche underworld (con l'ormai leggendaria born slippy).
La musica ambient non mi piace molto, a parte qualche sporadico brano magari particolarmente rilassante, in linea di massima preferisco generi più aggressivi o magari più allegri/commerciali. Che assomiglia molto vagamente all'ambient adoro la musica trance!
Capolavori come Children mi sono nel cuore!
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 24 Feb 2009 01:06    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
La musica ambient non mi piace molto, a parte qualche sporadico brano magari particolarmente rilassante, in linea di massima preferisco generi più aggressivi o magari più allegri/commerciali.


Ne parlavo nell'altro 3d. Recuperati "Copia" di Eluvium. E' un disco che è al limite tra Ambient e Neoclassic, non ha praticamente nulla di Elettronica, ma è veramente magnifico.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 24 Feb 2009 08:48    Oggetto:   

io ascolto un pò tutto ma la musica elettronica ha un posto davvero speciale nel mio cuore! Hardcore, Terror, Speedcore, Industrial, Techno (delle origini) e qualcosina Hardstyle sono il mio pane quotidiano... Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Mar, 24 Feb 2009 10:24    Oggetto:   

Mi eccita alla follia il noise, harsh-noise, noise-core, ambient, power-electronics... Non so però se ci sta anche questo genere il questo topic... Embarassed
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 24 Feb 2009 13:43    Oggetto:   

io ascolto elettronica: si passa dall'ebm/harsh alla minimal passando per techno, trance, goa, psy, drum'n'bass, etc etc.

di elettronica ascolto di tutto, per capirsi: dagli Hocico agli Skinny Puppy, dai Prodigy ai Kraftwerk, da Astrix ai The Presets, da Vitalic a Sven Vath, etc. etc. Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mar, 24 Feb 2009 15:29    Oggetto:   

Dimenticavo i Massive Attack, diamine. "Mezzanine" è un capolavoro di rara bellezza, ma anche "Blue Lines" merita molto.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 01 Mar 2009 13:52    Oggetto:   

Ok boys. Se vi indico solo due nomi, ce la fate a inserirli nelle vostre liste?
Art of noise e Black box.

Wink

E' la storia.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 06 Mar 2009 11:44    Oggetto:   

qualche pezzo Techno Oldskool... www.youtube.com/watch?v=8VOpFnn3Zi8 (Hit Hard di Robert Armani)
www.youtube.com/watch?v=iUO7wXRkFx8 (Rollin' And Scratchin' dei Daft Punk)
www.youtube.com/watch?v=JgmM9Wi5T28 (Pullover di Speed J)
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Sab, 07 Mar 2009 16:54    Oggetto:   

qualche traccia Artcore... www.youtube.com/watch?v=7HgEGtuJl2k (Biomoid di Knightvision)
www.youtube.com/watch?v=JeX33Z4FSYw (Knight Of Vision di Knightvision)
www.youtube.com/watch?v=ywXiFgi_NY8 (Ruffneck Rules Da Artcore Scene di Ruffneck)
www.youtube.com/watch?v=DWQzOs90wHk&feature=related (Mind Of A Lunatic di Predator)
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 30 Ott 2009 21:21    Oggetto:   



Fuck Buttons - Tarot Sport

Disco grandioso dall'inizio alla fine. Consigliatissimo a tutti gli amanti del genere.


Ultima modifica di Jesse Custer il Dom, 28 Mar 2010 17:28, modificato 1 volta in totale
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 31 Ott 2009 13:51    Oggetto:   

Ottima discussione, sarebbe meglio Undertaker modificare il titolo con "Musica Elettronica....e altro".... Wink
Non sono un esperto ma trovo affascinante il genere, se posso permettermi consiglio anche i pionieri degli anni 70 come Kraftwerk e Suicide, fondamentali.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 31 Ott 2009 14:20    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Ottima discussione, sarebbe meglio Undertaker modificare il titolo con "Musica Elettronica....e altro".... Wink
Non sono un esperto ma trovo affascinante il genere, se posso permettermi consiglio anche i pionieri degli anni 70 come Kraftwerk e Suicide, fondamentali.


I Kraftwerk devo ancora approfondirli bene (ho ascoltato e riascoltato "Autoban" e "Trans-Europe Express", ma devo ancora sentire gli altri lavori). In compenso il disco omonimo dei Suicide è una vera granata.
Araya
«Hastur»
Messaggi: 1550
Località: Philadelphia
MessaggioInviato: Lun, 12 Lug 2010 20:50    Oggetto:   

ragazzi si più considerare Vangelis come eletronica?
mio padre mi ha passato un pò di cd di quest'artista (per la precisione 3) fra qui un best of e la colonna sonora di Blade Runner.
mi piace,giusto per ascoltare qualcosa di deverso ogni tanto Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum