I racconti di HM: Barbainferno di Sergio Donato


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Gio, 25 Feb 2010 22:09    Oggetto: I racconti di HM: Barbainferno di Sergio Donato   

I racconti di HM: Barbainferno di Sergio Donato

HorrorMagazine torna a pubblicare racconti con "Barbainferno", dove un uomo si ritrova intrappolato in un inferno dalle regole molto particolari...

Leggi l'articolo.
samuele nava
«Larva»
Messaggi: 13
MessaggioInviato: Gio, 25 Feb 2010 22:10    Oggetto: Re: I racconti di HM: Barbainferno di Sergio Donato   

Ormai sono un consumatore abituale dei racconti di Sergio Donato ( "Eroe di cartone" direi che è stato il migliore, "Tallone da Killer" il meno convincente, ma sempre con notevoli lampi di genio... entrambi letti su WM).
Ottimo questo "Barbainferno". Sembra un episodio di "Ai confini della Realtà", forse troppo action-splatter per i miei gusti, ma qui siamo su Horror Magazine, quindi va bene così. Apprezzo la "trovata" e gli sviluppi. Di solito si sente di gente che torna alla vita dopo aver visto "la luce", qui invece il protagonista torna dopo aver visto... le barbabietole.
Un racconto davvero di qualità. Un saluto, Sam.

PS: Un quesito all'autore: perché il protagonista deve ricevere spiegazioni sul suo stato ultraterreno mentre gli "inseguitori" sanno già cosa fare e chi cercare? Io mi aspettavo un incontro dialettico filosofico/morale che poi degenerava in botte da orbi...


Sergio Donato
«Ghoul»
Messaggi: 46
MessaggioInviato: Ven, 26 Feb 2010 10:54    Oggetto:   

Grazie, Samuele.
(inchino) Smile

Grazie per i complimenti.
Come hai già capito mi piace sperimentare, però devo cominciare da ingredienti base che conosco e che siano riconoscibili.

Insomma, mi piace pasticciare. Wink

Perché gli inseguitori sanno già cosa fare? Incontro dialettico?
No. Da subito questo racconto è nato come qualcosa di sporco, di grezzo, dove le spiegazioni dovevano essere presenti in quantità minime: il giusto per dare una sacrosanta linea di lettura al lettore. Il resto doveva essere inteso, accettato, vissuto, perché l'Inferno non te lo spiega nessuno e può avere tante verità (un po' come questo nostro mondo, se ci pensi).
Volevo che gli Inseguitori avessero solo sete di odio e vendetta, nient'altro. Placata solo dalla morte dei colpevoli.
Un istinto primordiale e barbaro. Un vantaggio su chi ha tolto loro la vita.

Ciao.
Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum