Sezione "Remake"?


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Volete una nuova sezione specifica per i remake?
Sì 43%  43%  [ 7 ]
No 56%  56%  [ 9 ]
Voti Totali : 16

Autore Messaggio
Superbestia
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Gio, 26 Mar 2009 13:17    Oggetto:   

assolutamente d'accordo con la proposta di creare una sezione a parte per trattare i remake, anche alla luce della presa che questi argomenti hanno su diversi utenti... 97 pagine di post per Venerdì13 Shocked ? Ed ora c'è Nightmare che uscirà nel 2010 ma il cui thread raggiunge già 31 pagine Rolling Eyes... mi sembra che "Parliamo di film" si stia trasformando in "Parliamo di remake".
«Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.»
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 26 Mar 2009 13:36    Oggetto:   

ma scusa, allora secondo il tuo ragionamento dovremmo aprire una sezione anche per i sequel? Come è già stato detto non è quanto si scrive ma come lo si scrive (e in questo siamo d'accordo che forse si esagera troppo). E' normale che alcuni Topic raggiungano 100 pagine e altri neanche una... Secondo te Venerdì 13 quante pagine meriterebbe? Non è perchè il film non ti è piaciuto gli altri non abbiano il diritto di scriverci. Il film non ti interessa? Semplice ignora la discussione! Comunque rimane il fatto che ci si debba automoderare su tutti i Post.

P.S.: anche a me non piacciono i remake. Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 26 Mar 2009 13:36    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
ma scusa, allora secondo il tuo ragionamento dovremmo aprire una sezione anche per i sequel? Come è già stato detto non è quanto si scrive ma come lo si scrive (e in questo siamo d'accordo che forse si esagera troppo). E' normale che alcuni Topic raggiungano 100 pagine e altri neanche una... Secondo te Venerdì 13 quante pagine meriterebbe? Non è perchè il film non ti è piaciuto gli altri non debbano scriverci. Il film non ti interessa? Semplice ignora la discussione! Comunque rimane il fatto che ci si debba automoderare su tutti i Post.

P.S.: anche a me non piacciono i remake. Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Superbestia
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Gio, 26 Mar 2009 14:12    Oggetto:   

Le mie considerazioni nascevano dalla constatazione che ultimamente le discussioni più "calde" sono sempre quelle sui remake, che sono quelle commentate più frequentemente, con il risultato che le altre rimangono forse un po' "soffocate"... e poi vista la quantità dei remake in uscita potrebbe non essere una cattiva idea.
«Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.»
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 26 Mar 2009 14:18    Oggetto:   

purtroppo sembra che la maggioranza dei forummisti apprezzi queste uscite... Anche io ci rimango male quando alcune discussioni che mi interessano rimangono nel dimenticatoio con magari due pagine scarse all'attivo, però credo che sia una fase normale in un Forum.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 29 Set 2009 19:17    Oggetto:   

ho fatto copia/incolla dall'altra discussione

ma secondo me il problema non è manco questo living:
Un film che a noi piace da matti può schifare totalemente altri utenti, il che ovviamente è giusto, ancora (non so per quanto visto gli attuali politici ) siam in democrazia quindi ognuno DEVE essere libero di esprimere il proprio punto di vista, i problemi sono altri ed ora cerco di evidenziarli meglio:

Come ho detto anche nel post precedente i comportamenti sbagliati si sono manifestati da ambo le parti, noi a volte ci facciam prender dall'entusiasmo ed esageriamo scrivendo post inutili del tipo "arrrhhh fiagata Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil " e io sono uno dei più suonati, quindi cercherò di non farlo più e se lo farò sarà altrettanto giusto che jeimz o sciamano o chi che sia me lo faccia notare, e di fatto me lo si è sempre fatto notare, poi io cazzone contiunavo perchè preda della frenesia incontrollabile Very Happy
Poi però c'è l'altro gruppo di utenti, quelli diciamo contrari a questo filone, che si comportano come noi solo al contrario, nel senso che aprono un sacco di post per ribadire il loro disappunto e così facendo non si rendono conto che anche loro contribuiscono all'estensione dei topic riguardanti i remake.
SIa chiaro non dico che chi non ama il determinato film non lo deve dire, ci mancherebbe, ma che se è inutile che noi ribadiamo quanto ci piace e anche inutile che gli altri ribadiscan quanto gli faccia schifo.

Parlando dal mio punto di vista se un film non mi interessa o non mi piace non sento la necessità di scrivere svariati post nel suo topic
ci sono film che a me non sono piaciuti, in quelle discussioni non ho scritto 50 mila volte che non mi piacevano, ho scritto il mio parere, e l'ho ribadito si e no qualche altra volta ma solo perchè magari alcuni utenti mi avevan chiesto di chiarir meglio il mio pensiero.
Quindi secondo me noi dobbiamo diminuire i topic di apprezzamento sul qualsivoglia film e gli altri devono diminuire quelli di affossamento, scusate il gioco di parole

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 16:49    Oggetto:   

Mi sono permesso di modificare il titolo del topic di Rodan e di aggiungere un sondaggio, al quale ho risposto no.
Appena ho tempo (sono a lavoro e mi cazziano se non finisco un progetto entro stasera, aiuto Laughing Crying or Very sad ) argomento per bene e riprendo il filo dei discorsi iniziati sull'altro topic.

Nel frattempo votate tutti e magari spiegate per bene anche le motivazioni della vostra scelta, che se raggiungiamo un numero decente di adesioni non vedo nessun ostacolo all'apertura di questa benedetta sezione.
Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
ph1b3s
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 73
Località: Crystal Lake
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 17:07    Oggetto:   

Anche se sono da poco sul forum ho votato "no" e vi spiego perchè.
Innanzitutto perchè i remake sono comunque film Cool

No seriamente è indubbio che i topic riguardanti alcuni remake siano decisamente copiosi ma penso sia un problema riguardante i film in oggetto piuttosto che il "remake" in sè.

Esempio: ci sono 60 pagine nel topic del remake di nightmare (film che uscirà ad aprile dell'anno prossimo...) contro 8 pagine del remake di Wolfman.

E' un pò come se in un forum di musica metal si parlasse del nuovo album dei Megadeth e contemporaneamente del nuovo disco dei Virgin Steele... Razz

Sta poi alla singola persona decidere se e quando clickare sul tasto "rispondi, non è sempre un obbligo Smile

Non penso quindi che avere due sezioni diverse sarebbe una soluzione (e non dico sia una ghettizzazione ma insomma...).
They were warned...
They are doomed...
And on Friday the 13th, nothing will save them.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 17:17    Oggetto:   

voto assolutamente no!
per me non servirà a nulla, non tutte le discussioni dei remake hanno nmila pagine, sono solo quelle dei pesi massimi dell'horror, come freddy jason e michael.
e se si guarda bene, la metà delle pagine sono costituite da polemiche.
se si creasse un'altra sezione, avremmo sempre queste 2-3 discussioni in testa, e con le solite nmila pagine.

e poi, ditemi a cosa servirebbe una sezione? per differenziare i film? perchè?
o si fa una sezione con l'accesso limitato a chi ne vuole parlare, oppure tutti continuerebbero ad entrare in quella sezione, si imbufalirebbero perchè i soliti topic sono in cima e presto o tardi ricomincerebbero le polemiche.

quindi, per me sarebbe una cosa decisamente inutile!
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 17:23    Oggetto:   

Ok, intanto parto con le cose in sospeso (scusate ma devo fare un multiquote fastidioso):
Nekromonster ha scritto:
Ok che i mod devono intervenire ma ho letto un sacco di volte questi tentativi di cercare di moderare..

Non ho capito una cosa: ti da fastidio il fatto che interveniamo o ti lamenti che nonostante tutto non sia cambiato nulla?
Nel primo caso che ti devo dire, è un comportamento che vorremmo correggere, non ci possiamo fare nulla, nell'altro che dobbiamo fare, chiudere topic e bannare gente a nastro?
Comunque come detto per la sezione nessun problema all'apertura, basta che escano fuori argomentazioni valide. Smile

New Freddy ha scritto:
non siamo solo noi , sbavosi per i remake, a essere a volte un tantino troppo bambini a volte

Ti ricordo che tutto è nato perché Rodan ha "osato" dire che il trailer era esattamente quello che si aspettava (o meglio, temeva) e quindi di essere ancora più perplesso di fronte a questo progetto.
Lungi da me volerti insegnare qualcosa sul come stare sui forum, dico solo che in certe discussioni mi sembra evidente che non c'è voglia di dialogare e che certe persone sono viste male a prescindere. E su questo do ragione a chucky: il discorso vale per entrambe le "fazioni".
D'altra parte l'hai detto tu che certe persone è meglio se non entrano per niente su alcuni topic e che tu stesso eviti di entrare in discussioni su film "...che io non vedrei nemmeno con il binocolo, eppure son lodati da molti, recensiti, ecc".
Questo è l'unico atteggiamento che vorrei migliorare, ovvero mi piacerebbe non avere divisioni tra l'utenza solo sulla base di "guardo remake/prequel/slasher" e "io no", da qui sono nate le polemiche.

Continuo tra un po'... Razz
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 17:34    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
ma perchè davvero non si apre questa benedetta sezione per i remake, così chi ha una sufficiente apertura mentale da sopportare certe cose, può rintanarsi nel proprio "ghetto" (cosa mi tocca sentire...).

Mi sa che non hai capito il senso del termine "ghetto" per come lo intendevo io. Un po' mi irrita quell'accenno all'apertura mentale (lol, "io volere solo storie nuove, remake caccapupù", forse è questo quello che ti immagini quando io o Rodan diciamo la nostra su pellicole del genere), ma sorvoliamo.
Il punto è proprio che NON vorrei uno spazio in cui posterebbero solo un numero limitato di utenti. Anche perché, parliamoci chiaro, sarebbe frequentata solo da te, chucky, Joe80, Hannibal King (che comunque interviene un po' in tutti i film in anteprima, va riconosciuto) e utenti che compaiono di tanto in tanto per dire la loro solo sui loro beniamini (New Freddy, Araya e boh, non me ne vogliate ma ora non me ne vengono in mente tanti altri).
Mi sembra limitante sia per il genere (NON vengono prodotti SOLO remake, anche se questo è quello che traspare dall'attenzione mediatica e non verso determinate pellicole) sia per quello che dovrebbe essere uno spazio di confronto tra persone civili, no?
Quanto al resto del messaggio non commento neppure, è chiaro che eri partito per la tangente avendo capito l'esatto opposto di quello che avevo scritto.

chucky82 ha scritto:
Quindi secondo me noi dobbiamo diminuire i topic di apprezzamento sul qualsivoglia film e gli altri devono diminuire quelli di affossamento, scusate il gioco di parole Very Happy

Sì, il senso del mio discorso è questo, anche se secondo me l'ago della bilancia pende più dalla vostra parte, altrimenti non sarei intervenuto per l'ennesima volta scatenando tutto questo per l'ennesima volta! Razz
Un giorno, quando avrò tempo, vorrei prendere un topic a caso tipo quello su Venerdì 13 e contare gli interventi con sole faccine/quoto di ognuno di noi. Così, tanto per... Mr. Green
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 17:57    Oggetto:   

Hai fatto bene a modificare, volevo chiedertelo io Wink

Beh, io voto SI (d'altronde l'ho proposta io la sezione) perché trovo che questo continuo proliferare di discussioni che non portano nulla di costruttivo ma sono solo tifo da stadio sull'ennesima versione di storie vecchie di trent'anni abbiano impoverito il forum.

E il fatto che oggi stesso mi ritrovi a leggere pareri come quello di Nancy (niente contro di lei, la cito come dato di fatto) secondo cui ormai escono solo remake mi fa capire che è bene separare l'argomento perché tutti si rendano conto che c'è anche altro.

Poi francamente questa cosa del ghetto è ridicolo. Perché se metti i remake in una sezione a parte è ghetto e con gli horror italiani la cosa non vale?
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mer, 30 Set 2009 18:00    Oggetto:   

Beh aspetta Jeimz, quì parlo per me, è vero che scrivo molto nei topic sui remake, ma non puoi dire che scrivo solo su quelli, facci caso, sono tra i forumisti più attivi, nella sezione dei film parlo di quasi tutti i film che vedo, idem per la sezione "non solo horror" o per quella off topic della musica, poi ovvio di film che mi hanno schifato non sento la necessità di parlarne fino allo sfinimento, anche perchè se mi han schifato cerco di rimuoverli Laughing


Sull'ultima cosa che hai detto, fidati i post con scritto "figo Twisted Evil " sono tanti quanti quelli con scritto "che schifo, che palle coi remake, che registi venduti ed incapaci ecc".

Tra l'altro ok è vero Rodan ha solo detto che il trailer di Nightmare non gli è piaciuto e su questo per quel che mi riguarda NON C'E' IL BENCHE' MINIMO PROBLEMA ,almeno da parte mia, se riguardi il topic vedrai che non ho obiettato ne scritto nulla contro nessuno, poi però se qualcuno di noi non è convinto di un'altro film allora non va bene, ricordi la discussione su avatar di cameron, ne parlammo anche in privato e tu stesso mi dicesti che non avevo detto nulla di male, infatti OSAI dire che la trama e le immagini di Avatar a me non ispiravano e che Cameron, pur piacendomi molto, non lo considero un genio infallibile, ecco mi sembra un parere opinabile certo, ma non lapidario ne offensivo, beh non l'avessi mai detto, subito son partite a raffica frasi del tipo "eh ma tanto a chucky se non è un remake slasher non va bene" " se non ti interessa il film e non ti piace cameron evita di postare" "mi da fastidio sentir parlar male di cameron che è un genio ecc".
Ovviamente non ho più scritto nulla in quel topic, anche perchè (pensa che imbeccille che sono) mi ero sentito in colpa di aver offeso i cameron fan, ma ti chiedo dove sta la differenza????

Ecco perchè secondo me siamo TUTTI nel torto, e ripeto TUTTI nessuno escluso, io in primis ammetto di aver assunto atteggiamenti troppo esagerati, esternando in maniera troppo plateale il mio amore per certe pellicole, ma credimi, non sono l'unico che quì dentro si deve dare una regolata.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 01 Ott 2009 00:41    Oggetto:   

Ho votato NO, di sezioni ce ne sono forse fin troppe senza dovere crearne altre. Se la discussione su un remake non interessa basta non parteciparvi e se interessa è comunque sempre infestata da interventi ridondanti e inutile che finiscono con il renderla illeggibile; per cui anche spostandola altrove non si risolverebbe il problema.

Se poi il discorso è dare più visibilità a film (chiamamoli i "non remake") piuttosto che ad altri, l'idea potrebbe pure essere plausibile ma snaturererebbe la sezione "parliamo di film" che dovrebbe, o almeno così l'ho sempre interpretata, riguardare le pellicole già in sala o che usciranno nel prossimo futuro. Se le uscite future riguardano in buona parte remake che ci possiamo fare?
...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 01 Ott 2009 07:43    Oggetto:   

ho votato NO per le ragioni che già scritto in precedenza.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Forum Feedback Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum