Sezione "Remake"?


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Volete una nuova sezione specifica per i remake?
Sì 43%  43%  [ 7 ]
No 56%  56%  [ 9 ]
Voti Totali : 16

Autore Messaggio
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 13:44    Oggetto: Sezione "Remake"?   

Ultimamente ci sono stati un po' di contrasti, anche molto accesi, riguardanti l'argomento remake. Ognuno ovviamente ha la sua opinione su chi abbia colpa di cosa, e non sto qui a scendere nel dettaglio, faccio solo presente che ogni mio post non va preso come un attacco personale, anche perché per forma mentis tendo a scindere la valutazione della persona dall'eventuale contrasto che si può venire a creare su un argomento. Quindi per me il "litigio" inizia e finisce lì.

Mi ha però fatto riflettere molto il recente sfogo di Punisher circa il suo voler smettere di postare a causa dell'aria più pesante che si respira sul forum. Fermo restando che non deve farlo, mi ha fatto riflettere perchè... è la stessa cosa che spesso penso anch'io :mgreen:

Il mio disagio personale nasce dal constatare che ormai si parla sempre delle stesse cose con gli stessi utenti. Onestamente io vorrei un forum più "curioso" che non tenga in alto sempre le stesse discussioni sui remake, che trovo deprimenti e mi infastidiscono (so che molti penseranno male di questa mia valutazione, ma in quanto personale dovete prenderla per quello che è).

Quindi, ragionandoci su, ho pensato a una soluzione che potrebbe essere opportuna: scindere la sezione "Parliamo di film" in due.

Una parte dove si parla solo dei remake e una dove si parla solo di nuovi film originali. In questo modo penso che ognuno potrebbe trovare la sua dimensione evitando il tracimare di una discussione nell'altra e l'impastarsi degli argomenti sui continui rimpalli, lamentele e accuse reciproche.

Che ne pensate?

Io intanto cerco di far valere la mia buona fede dichiarando che per un po' non tirerò più in ballo i remake (e in special modo quello di Halloween) nelle discussioni che non riguardano i film stessi.

Grazie.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 14:08    Oggetto:   

la tua è una buona idea ma IMHO per avere un buon Forum serve solo un pò più di autocensura. Non dico che non bisogna scivere ciò che si pensa su di un film ma solo che non si può rispondere in loop in una discussione... Questo si che può risultare snervante a lungo andare! Per quanto riguarda il volere un Forum più "curioso" io credo di mettercela tutta aprendo varie discussioni (non solo in campo horror) sulle mie visioni per destare la curiosità dei vari forummisti e per sapere cosa ne pensano delle mie visioni (presenti o future che siano). La sezione divisa in 2... Io voto no, semplicemente perchè le discussioni non termineranno magicamente in questo modo ma come ho detto prima ci serve autocontrollo nello scrivere i post e se uno non lo ha... Ci sono sempre i Moderatori. Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 14:39    Oggetto:   

Argomento spinoso e interessante. Il punto é che é lo stesso horror(americano) ad aver determinato questa scissione in due: ora con tutta la buona volonta la valanga di remake/re-start non sono film come gli altri, o per lo meno é impossibile vederli come semplici film indistinti.
Vediamo cosa viene fuori, c'è anche il canale "horror internazionale" che viene meno utilizzato, magari si può pensare di vivacizzarlo un pò.
Dite, dite....

Comunque la decisione di Punisher mi lascia molto perplesso, però ognuno ha 1000 motivi per non frequentare il forum. Può sempre cambiare idea.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 14:44    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
ma come ho detto prima ci serve autocontrollo nello scrivere i post e se uno non lo ha... Ci sono sempre i Moderatori. Wink


vabbè noi mod. mica dobbiamo immolarci, che faccio? mi metto a valutare ogni singolo post e poi dico: questo lo cancello, questo no, però questo in fondo può rimanere, ecc. E' impossibile, se uno non ha buon senso c'è poco da fare.
Per cominciare si potrebbe evitare di ripetersi, hai detto che il film ti é piaciuto? bene, ora però non ricordamelo 30 volte. Non ti é piaciuto? ok, abbiamo capito però ora basta. Ecc.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 14:55    Oggetto:   

Concordo con sciamano, io sono certo di avere le mie colpe perchè ribadisco troppo il mio pensiero e posso comprendere di aver irritato Rodan al quale chiedo scusa Wink

C'è però da dire spesse volte vengo tirato in ballo anche quando non centro nulla, soprattutto come detto nei precendeti post la solita frase " chucky il film non ti piace perchè non c'è il mostro mascherato" Univers ad esempio mi ha tirato in ballo diverse volte punzecchiandomi con sta storia, ovvio che non me la prendo, non mi offendo però se vengo continuamente tirato in causa ovvio che mi viene da controbattere.

Da ora in poi mi limiterò a dare giudizi ai film che vedo, positivi se il film mi piace negativi se non mi piace, e se verrò tirato in ballo nuovamente cercherò di non farci caso Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 14:59    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Per cominciare si potrebbe evitare di ripetersi, hai detto che il film ti é piaciuto? bene, ora però non ricordamelo 30 volte. Non ti é piaciuto? ok, abbiamo capito però ora basta. Ecc.
questo era il succo del mio post. Comunque non chiedo ai moderatori di "immolarsi" solo di farsi sentire prima che un Topic si scaldi troppo...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 18:33    Oggetto: Re: Una proposta   

Rodan75 ha scritto:

Mi ha però fatto riflettere molto il recente sfogo di Punisher circa il suo voler smettere di postare a causa dell'aria più pesante che si respira sul forum. Fermo restando che non deve farlo, mi ha fatto riflettere perchè... è la stessa cosa che spesso penso anch'io :mgreen:


Io è da mesi che sento questa cosa... il post di Punisher non l'avevo letto perché semplicemente sul chilometrico post di venerdì 13 mi son rifiutato di entrarci da settimane...

Con questo mio intervento non voglio condannare nessuno, ma ricordo che già in passato sono venuti malumori riguardo a decine di post "vuoti" con commenti striminziti, e paginate di battutine stile chat... per me ci sta ogni tanto, non pretendo che ci si metta a scrivere romanzi, ma quando diventa la regola posso capire che possa essere frustrante... io difatti ultimamente posto con il contagocce... visto che sembra essere venuto fuori il problema e non sono l'unico a sentirlo speriamo che qualcosa cambi... poi ripeto, immagino che nessuno voglia imporre nulla a nessuno, se la situazione sta bene così alla maggior parte dell'utenza contenti voi...
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 19:29    Oggetto:   

Comunque, relativamente alla proposta, proprio ora ho aperto la sezione Parliamo di film e queste sono le 5 discussioni in cima:

- Remake di Predator
- [ Sondaggio ] Nightmare on elm street REMAKE
- [ Sondaggio ] VENERDì 13 (2009) - 13 Febbraio 2009
- [ Sondaggio ] Rob Zombie's Halloween (2007)
- Bambola Assassina 20 Anniversary dvd
- Io Sono Leggenda - I am Legend -

Cioè, a parte Bambola assassina (che peraltro sarebbe stato più giusto aprire in Horror Internazionale) sono tutti remake. Io non so voi, ma io ormai provo poco gusto a postare in una sezione immobilizzata su questi argomenti, e francamente rischio di disaffezionarmi. Per cui preferirei che di remake si parlasse in uno spazio a parte, così chi li ama tanto può sfogarsi a dovere senza temere frecciatine e contaminazioni, lasciando a Parliamo di film lo scopo per cui è nata, discutere delle novità. E novità non nel senso di "che sono usciti adesso".

IMHO secondo me ci si dovrebbe provare.
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 19:34    Oggetto:   

Leggo con colpevole ritardo dello sfogo di Chop. Che dire, mi dispiace molto della sua decisione, anche se in passato tra noi ci sono stati alcuni screzi o incomprensioni è comunque un utente che ha contribuito molto alla crescita di questo luogo.
C'è un aspetto del suo discorso che però è andato in secondo piano (la classica trave nell'occhio) e che mi preme sottolineare.
Il degenero della situazione qui sul forum non è da imputare esclusivamente a questo fantomatico Halloween di Zombie (come se poi fosse argomento di odio a prescindere da parte di chi non l'ha apprezzato, me compreso Rolling Eyes ) quanto una pochezza di contenuti nelle discussioni.
Guardate il topic sull'ultimo Venerdì 13. L'ultima volta che mi sono collegato era arrivato a pagina 80 ed era sabato mattina, con poche persone che l'avevano visto. Mi ricollego oggi e siamo a 87 (ottantasette per un venerdì 13, non so se mi spiego), quando il film è stato visto da cinque-sei utenti al massimo.
Prendendo spunto da questo e altri topic vorrei evidenziare una cosa (chucky, non volermene, ma per comodità ho fatto una breve e simbolica ricerca nei tuoi ultimi messaggi):

chucky82 ha scritto:
Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

chucky82 ha scritto:
uhahahahah grandissimooooooooooooo Jason ha fatto record di incassi Wink

chucky82 ha scritto:
eh eh Twisted Evil

per non parlare del primo omicidio quello del bullo SPETTACOLO PER GLI OCCHI

chucky82 ha scritto:
ehhhhhhh la "cara" vecchia italia Sad

chucky82 ha scritto:
Twisted Evil Wink

Non penso ci sia bisogno di continuare, il senso del mio discorso dovreste averlo capito.
Non è questione di parlare oppure no di Halloween, quanto dosare i propri interventi, limitarsi a dire la propria ed eventualmente controbattere in maniera interessante il proprio punto di vista. Pacche di spalle, occhietti, botta e risposta tipo "è uscito il dvd? - ma in italia? - sì - ancora no - va bene, grazie - di niente" li trovo una gran perdita di byte, soprattutto quando al giorno d'oggi ci sono strumenti per la comunicazione ben più rapidi di un forum, compresi i messaggi privati.

Per riallacciarmi alla proposta di Rod, oltre che essere un modo probabile per disperdere inutilmente le discussioni quando attualmente ci sono già numerosi canali utilizzati solo in minima parte (vedi l'Horror Internazionale già citato), penso non risolva affatto la questione.
E' tutto un discorso di atteggiamento e di fruizione del forum, la sensibilità e il modo con cui viene affrontato varia in ognuno di noi. C'è chi dichiara di voler fare un OT scusandosi in anticipo per l'OT stesso, che poi prosegue per pagine e pagine. C'è chi l'OT, prima di aprirlo ci pensa tre volte e alla fine rinuncia, tutto qua.

Concordo con Sciamano e anche se non fossi di parte trovo alquanto stupido dover star lì con la matita rossa e cancellare gli interventi inutili. Dovrei assumermi la responsabilità di star lì magari a battibeccare con un utente perché gli ho eliminato uno smile (e bada chucky, NON sto parlando SOLO di te, non prenderla sul personale)? Che poi sarebbe il problema minore, come detto altre volte in passato si impiega molto meno tempo a cliccare su una x rossa da parte nostra piuttosto che scrivere e cliccare invio dalla vostra.
Dovremmo bannare chi scrive più di 20 messaggi al giorno? o 100? o 4?
E' ovvio che sto ragionando per paradossi, ma voglio solo dire che non esiste una formula magica vera e propria se non il proprio buon senso. Sta a tutti noi contribuire per rendere HM un posto diverso, nel bene o nel male.

Sintomatico il fatto che molti old user postano di meno, vuoi per mancanza di tempo (la vita va avanti e la mole di impegni cambia per tutti, vedi la mia situazione), vuoi per voglia. Tutti i forum vanno avanti a cicli, c'è chi arriva, chi parte, ci sono periodi di stasi e altri di grande produzione.
Allo stato delle cose, proviamo in modo pacato a continuare la discussione in questo topic, mi sembra che di spunti su cui riflettere ce ne siano parecchi e sarebbe bello conoscere l'opinione di tutti, Chop compreso (spero che tu stia ancora leggendo, almeno Wink ).
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 19:36    Oggetto:   

Rodan, hai scritto mentre stavo facendo la filippica! Laughing

Secondo me, per risolvere quello che dici, basterebbe spostare le discussioni da Parliamo di film a Horror Internazionale, man mano che passa del tempo. Si può scegliere di discutere nel primo solo titoli dell'anno in corso ed eventualmente dell'anno prima, il resto man mano viene smistato dall'altra parte.
Non ci si dovrebbe mettere molto e se questo è un piccolo inizio ben venga la tua proposta! Smile

EDIT: e Bambola assassina in effetti va proprio smistato, provvedo subito... Razz
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 20:20    Oggetto:   

jeimz per certe cose hai ragione, cercherò di limitare gli smile, però ti faccio notare una cosa, se guardi attentamente il topic di Venerdì 13 noterai un mio messaggio di qualche giorno fa dove proponevo di aprire un nuovo topic sul film per postare solo gli interventi di chi l'ha visto, dato che era già a 80 pagine, ma mi è stato risposto che non era il caso e che il topic poteva arrivare fino a 100 pag e oltre.

Raga decidetevi, se ne può parlare o no?? posson esserci molte pagine o no???

Per tutto il resto sono d'accordissimo con te, come ho già detto ho le mie colpe, però come ho già detto, ultimamente vengo tirato in causa un po troppo spesso, per battutine varie ecc... e sempre come ho già detto (mi sento arteriosclerotico Very Happy ) non me la prendo più di tanto, ma se mi nominano nelle varie discussioni io rispondo, anzi rispondevo, da ora cercherò di non rispondere più

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 20:45    Oggetto:   

Sì chucky, avevo letto la tua proposta sul topic, ma ti ha risposto bene Sciamano. Non aveva senso perché farne due era (ed è tuttora) davvero superfluo, nemmeno stessimo parlando dell'horror che ha segnato la storia del genere.
Io però posso aggiungere che era sbagliato soprattutto per COME si è arrivati a tutto quel numero di pagine, bisognava pensarci prima se il topic stava diventando troppo dispersivo (mi riferisco a te e tutti gli altri che postavate notizie ogni giorno con smentite al seguito poche ore dopo, in una giravolta di applausi e poi rabbia).
Inutile piangere sul latte versato, come detto prima siamo noi a delineare la direzione del forum e se in 80 pagine non era stato detto niente comunque il topic quello era e quello rimane, stop. Automoderazione e post dosati nell'arco della giornata, niente di più.

Certo che se ne può parlare, il numero di pagine non significa niente, è quello che c'è dentro che conta (e in questo caso particolare di sicuro 87 pagine NON sono indicative della qualità dei post). Non si tratta di decidersi, la nostra linea è sempre stata quella, sono riuscito a spiegare il mio punto di vista?
Ad esempio, vediamo cosa accadrà col topic del remake di Nightmare. In più di 20 pagine ho letto solo che il regista dovrebbe essere certo ma ancora non si sa né la trama né chi indosserà il guanto artigliato. Tutto il resto sono schieramenti da fanboy e poco altro, un po' stupido per un progetto ancora in alto mare, non trovi? Razz

Per quanto riguarda le frecciatine che subisci, finché sono restate nello scherzoso (cosa che è sempre accaduta, non mi è parso di vedere nessuna cattiveria nei vari interventi) non siamo mai intervenuti perché gli sfottò simpatici ci sono sempre stati ed è anche giusto così, nell'ottica di un clima amichevole tra i vari utenti. Se poi la cosa diventa davvero un problema o si travalica il limite del buon gusto basta che ce lo fai sapere e prenderemo i dovuti provvedimenti, né più né meno.
Wink

PS: se servisse un esempio, un buon caso di automoderazione in QUESTO topic è quello di non intervenire dopo il mio messaggio solo per dire ok, o fare l'occhiolino. Se invece ci sono argomenti non chiari oppure qualche mia inesattezza/svista allora ben vengano altre 86 pagine di discussione, right? Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 20:52    Oggetto:   

jeimz81 ha scritto:
Sì chucky, avevo letto la tua proposta sul topic, ma ti ha risposto bene Sciamano. Non aveva senso perché farne due era (ed è tuttora) davvero superfluo,


Per quanto riguarda le frecciatine che subisci, finché sono restate nello scherzoso (cosa che è sempre accaduta, non mi è parso di vedere nessuna cattiveria nei vari interventi) non siamo mai intervenuti perché gli sfottò simpatici ci sono sempre stati ed è anche giusto così, nell'ottica di un clima amichevole tra i vari utenti. Se poi la cosa diventa davvero un problema o si travalica il limite del buon gusto basta che ce lo fai sapere e prenderemo i dovuti provvedimenti, né più né meno.
Wink



Beh ma la prima discussione io dicevo di chiuderla, e aprirne una con i commenti, comunque se non è un problema purchè gli interventi sian costruttivi allora ok.

Sulle frecciatine non me la prendo, anche se fossero fatte con cattiveria, dico solo che se si è arrivati a questi topic chilometrici è anche per via delle frecciatine tutto quì Wink

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Lun, 16 Feb 2009 21:11    Oggetto:   

Sì, avevo capito che andava chiusa, ma comunque se poi se ne apriva un'altra ne convieni con me che allora le precedenti pagine erano inutili, o no? Tanto una volta chiusa la discussione lì non si potevano più fare altri interventi e avrebbe vagato nel canale fino a finire in fondo alla pagina, pensa che fine triste... Crying or Very sad
Battute a parte, ogni film un topic, questo è il discorso. Sta a noi curarlo e non riempirlo di stupidaggini, tutto qui. Prova a leggere qualche topic anche su film stra-famosi di qualche anno fa e ti accorgerai che pure nelle discussioni più accese al massimo si arrivava a dieci, venti pagine. Interessante, no?

E visto che ci sono, una cosa che mi sembrava di avere già detto (di nuovo, non mi riferisco solo a te): se potete evitate di quotare il messaggio prima del vostro, tanto si capisce a cosa si riferisce proprio perché... beh, è prima del vostro! Laughing
Se proprio vuoi sottolineare una frase che ritieni importante limitati a cancellare tutto quello che non ti interessa anziché mettere in grassetto quella che vuoi quotare, in questo modo evitiamo quote chilometrici e quote di quote di quote che rendono la lettura pesante e usurano lo scroll dei nostri mouse... Razz Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Dom, 22 Feb 2009 12:55    Oggetto:   

Sposto la discussione qui, credo sia la sezione più appropriata per parlare di queste cose e spero anche di lanciare un segnale a tutti quelli che vorranno segnalarci o farci notare qualunque cosa riguardi il forum, dalla moderazione a eventuali problemi...

Wink
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Forum Feedback Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum