Berserk (Anime)


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 04 Feb 2009 09:33    Oggetto: Berserk (Anime)   

oltre al mitico manga di Miura nel 1997/98 in Giappone (2001/02 da noi) è uscita anche una serie anime (in tutto 25 episodi) che sto riguardando propio in questi giorni. La storia è ambientata proprio nel periodo del manga che preferisco e la realizzazione è davvero buona. Qualcuno di voi l'ha vista?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.



Ultima modifica di Nosferatu il Mer, 27 Lug 2011 10:24, modificato 1 volta in totale
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Mer, 04 Feb 2009 11:45    Oggetto:   

L'ho visto a sprazzi e conosco bene com'è fatta.

Come serie animata è gradevole da vedere, ma il semplice fatto che essenzialmente è la trasposizione del prologo del lungo manga rende la sua visione imho inutile, visto che non solo non ha una conclusione che possa definirsi tale, ma arriva pure a lasciare tutto completamente in sospeso. E' un peccato visto che è pure sceneggiato da Imagawa che è un signor regista/sceneggiatore (la sua opera più famosa è la potente serie oav di Giant Robot), ma trasposto così è un'occasione sprecata.

Da rimediare il manga.

PS Oltretutto terribile il doppiaggio italiano Yamato...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 04 Feb 2009 12:08    Oggetto:   

lo so che lascia tutto in sospeso ma il manga continua ancora oggi e per me la 1° parte (quella trattata) è anche la più bella. Lo so anche io che il manga è imbattibile ma imho questo anime è assolutamente da vedere, sia dai fan che no.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Mer, 04 Feb 2009 12:24    Oggetto:   

Io l'ho vista e sebbene sia vero che rappresenti solo un prologo mi piacque molto, poi eliminava alcuni aspetti infantili del fumetto (tipo l'esserino alato che parla con Gatsu, tipica trovata da manga) ed aveva un ottimo impatto.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 00:43    Oggetto:   

Rodan75 ha scritto:
(tipo l'esserino alato che parla con Gatsu, tipica trovata da manga) ed aveva un ottimo impatto.


A dir la verità Pak non c'è in quella parte del manga poi trasposta in anime, quindi la sua mancanza non è stata una scelta voluta.
...
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 13:53    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Rodan75 ha scritto:
(tipo l'esserino alato che parla con Gatsu, tipica trovata da manga) ed aveva un ottimo impatto.


A dir la verità Pak non c'è in quella parte del manga poi trasposta in anime, quindi la sua mancanza non è stata una scelta voluta.


Io ho letto il primo numero del manga e l'esserino c'era già Confused
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 14:08    Oggetto:   

La primissima parte del manga è ambientata PRIMA del lungo prologo-flashback. Wink
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 14:18    Oggetto:   

God 87 ha scritto:
La primissima parte del manga è ambientata PRIMA del lungo prologo-flashback. Wink
anche nell'anime è così.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 14:50    Oggetto:   

Bello il manga, però non l'ho letto tutto. Ma la serie é terminata? quanti volumi sono in tutto?
L'anime sarei curioso di vederlo. Una volta era passato in tv ma non ho visto neanche un episodio.
Hanno fatto anche un fan-movie, italiano(già postato in un altra discussione):
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=tZy_ZQsoaOk
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 14:56    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Bello il manga, però non l'ho letto tutto. Ma la serie é terminata? quanti volumi sono in tutto?
L'anime sarei curioso di vederlo. Una volta era passato in tv ma non ho visto neanche un episodio.
Hanno fatto anche un fan-movie, italiano(già postato in un altra discussione):
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=tZy_ZQsoaOk
il manga non è ancora terminato mente l'anime si, in tutto sono 25 episodi che si trovano anche in un bel cofanetto (5 dvd).
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 14:59    Oggetto:   

Il manga è in continuazione, è al volume 33 (66 in Italia, nella serie sottilettata) e non vi è alcun segno che voglia concludersi, visto che Miura continua a inserire sempre più carne al fuoco e personaggi nuovi.

L'idea comune è che non sa dove andare a parare e che Berserk non finirà mai (opinione anche mia), qualcuno dice che ha in mente fin dall'inizio come farlo finire.... chi vivrà vedrà, tanto per me è già abbastanza rovinato con tutte le sue sottotrame fantasy alla LOTR.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 14:59    Oggetto:   

Nosferatu ha scritto:
[manga non è ancora terminato mente l'anime si, in tutto sono 25 episodi che si trovano anche in un bel cofanetto (5 dvd).


ah, ecco....
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Ven, 06 Feb 2009 16:04    Oggetto:   

IO avevo sentito che il manga doveva finire nei capitoli sulla torre della condanna con lo scontro finale Grifith/Gatsu, invece a quanto pare la storia prosegue... comunque ho smesso di seguire il manga, trovo frustrante dover aspettare 3-4 mesi ogni volta per leggermi 30 paginette scarse di fumetto... al momento ho venduto tutto, un giorno me la ricomprerò completa così me la leggo tutta di un fiato!
Dandy Rotten
«Shoggoth»
Messaggi: 631
Località: L'isola Escondida
MessaggioInviato: Mer, 04 Ago 2010 18:40    Oggetto:   

Gira la voce di una nuova versione anime, questa volta con Pak... ma è probabile che si tratti di fakes.
A me non dispiace la versione che hanno trasmesso in TV... solo... è troppo breve... finisce dopo il sacrificio dei Falchi...
Domandina da sondaggio: il Falco preferito?

Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 04 Ago 2010 22:03    Oggetto:   

Dandy Rotten ha scritto:

Domandina da sondaggio: il Falco preferito?


Ovviamente Caska.. almeno fino al megastupro.

Comunque con ste uscite così ritardate il manga sto facendo una fatica boia a seguirlo. L'anime è ben fatto ma non può reggere il confronto con il capolavoro cartaceo di Miura; quando il manga si concluderà sarebbe bello avere anche una serie animata completa alla Ken il Guerriero.
...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum