HAUTE TENSION ("sarà perchè ti amo...")


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2005 14:10    Oggetto: HAUTE TENSION ("sarà perchè ti amo...")   

Film francese del 2003 inedito in Italia(ma va?..che novità!) e, purtroppo, visto da pochi. Finalmente vi ho messo mano e devo dire che è eccezionale.
Clamorosa opera che riesce a citare rimanendo personale almeno 30 e passa anni di cinema slasher senza cedimenti e con un incedere cattivo e tesissimo. Da non credere. I topos e i meccanismi del genere vengono lucidamente rivisitati con estrema naturalezza e disinvoltura. Schegge di "Halloween", "Maniac", "non aprite quella porta"(poteva mancare?), ecc.ecc. scorrono davanti agli occhi come raramente è stato dato e tentato(a volte invano) di evocare in questi anni di revivalismo. Ciliegina sulla torta: gli effetti ultrasplatter(Geyser di sangue a go go!!!) del maestro Giannetto De Rossi(Zombi 2, L'aldilà, ecc.ecc.) che virano in rosso la colorazione della pellicola!. Colonna sonora azzeccatissima...c'è l'hit italiano dei Ricchi e Poveri "sarà perchè ti amo" che sembra buttato li a caso....ma così non è dopo avere visto il finale. Già il finale(l'unica cosa che forse i più pignoli potrebbero criticare di questo film perfetto)...da non svelare, perchè è a sorpresa...Un coup de Theatre che mi è piaciuto personalmente. Grande, grande!!!!!
Visto l'eccezionalità dell'opera gli autori di "haute tension" sono già "caduti" nelle grinfie degli americani che hanno messo loro in mano ila lavorazione del remake di...."le colline hanno gli occhi" di Wes Craven....ennesimo remake, però, mi viene da dire in mani migliori non poteva capitare.

P.S:Il film è disponibile su Amazon.fr a 10 euro (1 dvd+ spese di trasporto...non ci sono sottotitoli!) o a 20 euro(2 dvd+ spese di trasporto)
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2005 14:39    Oggetto:   

Vero! Ne abbiamo già parlato qualche volta

http://www.horrormagazine.it/notizie/455/

http://www.horrormagazine.it/notizie/552/


e torneremo a parlarne, è un ottimo slasher anche se alcuni (i soliti puristi della sceneggiatura dove tutto deve tornare, prima o poi prendo veramente la motosega perchè mi sono rotto...) si sono messi a urlare allo scandalo per via della sorpresona (uuuuhhhh) finale, hanno accusato lo script di "implausibilità"... sarà puire un gioco sporco ma è efficace!

Ma quando, quando questa gente comincerà a guardare ai film, alle opere d'arte per l'emozione che danno, per la sensazione volendo anche viscerale , e la smetteranno di fare i frigidi?

Scommetto che quando vanno a letto si contano i rombi disegnati sul pigiamino per vedere se ci sono ancora tutti...

Gran film, magari non capolavoro ma gran film!
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 15 Gen 2005 15:24    Oggetto:   

Citazione:
Scommetto che quando vanno a letto si contano i rombi disegnati sul pigiamino per vedere se ci sono ancora tutti
...

Yeah!!!.. Very Happy Very Happy

Le Vs. notizie, in effetti, le avevo perse....il fatto è che bazzico da poco queste dark sides!..Comunque complimenti. In Italia di "haute tension"...non ne hanno parlato in molti Crying or Very sad .
Non sapevo di un'imminente uscita in U.s.a. del film!...dunque, armandoci di ottimismo e ritenendo una possibile futura uscita del film qui da noi...a conti fatti, se tutto va bene uscirà in Italia nella primavera del 2006!!! naaaa!...troppo tempo. Se c'è un film che consiglio di vedere subito è questo "haute tension".
Basta robe brutte tipo "donnie Darko"(2001) al cinema in Italia nel 2004!!
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Sab, 14 Mag 2005 13:38    Oggetto:   

Ecco un film che attendo con ansia di vedere dopo averne tanto letto e sentito parlare. E ormai ci siamo, visto che esce il 10 giugno in sala per Eagle con il titolo, debitamente tradotto, Alta tensione (ormai lo sapete perché è stato scritto in altre parti del forum Smile ).
E qui sorge subito spontanea la domanda se il film sarà integrale o meno, ovvero se si rifarà alla versione francese o (più plausibilmente visto come vanno le cose in Italia...) a quella americana della Lions Gate che esce quasi contemporaneamente negli States ed è tagliata.
Chi ha visto il film nella versione integrale può gentilmente farci sapere la DURATA ESATTA del film, in modo da rendersi subito conto se la Eagle sforbicia?
Sono stato sul sito della Eagle, è possibile scaricare vari trailer, foto, wallpaper, pressbook, veramente un bel lavoro, però nessun accenno alla durata (almeno io non l'ho trovata). Un elemento mi fa sperare: riprendono alcune dichiarazioni del regista e si capisce che sono prese da materiale francese perché citano film come Non aprite quella porta con il titolo francese Massacre a la tronconneuse. Incrocio le dita, comunque fatemi sapere, grazie.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Sab, 14 Mag 2005 13:48    Oggetto:   

Davide Z ha scritto:

Chi ha visto il film nella versione integrale può gentilmente farci sapere la DURATA ESATTA del film, in modo da rendersi subito conto se la Eagle sforbicia?
.


Adesso non ho sottomano il dvd francese...domani ti faccio sapere Wink
Hannibal king
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2455
MessaggioInviato: Sab, 14 Mag 2005 14:45    Oggetto:   

In uscita il 10 Giugno in Italia. Io ho aspettato a comprarlo speranzoso che uscisse in Italia, ed infatti dopo anni eccolo.
Sciamano
«Reaper» Reaper
Messaggi: 7882
Località: Umbrella Headquarter Tokyo
MessaggioInviato: Dom, 15 Mag 2005 13:29    Oggetto:   

Sciamano ha scritto:
Davide Z ha scritto:

Chi ha visto il film nella versione integrale può gentilmente farci sapere la DURATA ESATTA del film, in modo da rendersi subito conto se la Eagle sforbicia?
.


Adesso non ho sottomano il dvd francese...domani ti faccio sapere Wink


sul retro del dvd è scritto 1H e 25 min.
Rodan75
«Cthulhu»
Messaggi: 5034
MessaggioInviato: Dom, 15 Mag 2005 14:56    Oggetto:   

Grazie Sciamano, è un inizio. Ora bisogna solo tenere le dita incrociate Laughing
svkap
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio, 04 Dic 2008 23:10    Oggetto:   

Visto ieri sera... film eccellente sotto tutti gli aspetti. Un grandissimo Aja. Sicuramente da vedere!
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Gio, 04 Dic 2008 23:39    Oggetto:   

il dvd italiano è uncut o ci sono dei tagli? quasi quasi lo prendo, ne ho sentito parlare bene ovunque.
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 05 Dic 2008 02:27    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
il dvd italiano è uncut o ci sono dei tagli? quasi quasi lo prendo, ne ho sentito parlare bene ovunque.


che io sappia è integrale. acquistalo, è un gran bel film Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 05 Dic 2008 08:51    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
il dvd italiano è uncut o ci sono dei tagli? quasi quasi lo prendo, ne ho sentito parlare bene ovunque.
acquistalo perchè come già ti ha detto Bub il dvd è integrale e poi il film è una vera bomba! C'ha un finale tirato per i capelli ma tutto il resto funziona alla grandissima. Veramente un buon film.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 05 Dic 2008 20:06    Oggetto:   

Sta nella mia ideale top ten dei migliori horror dell'ultimo decennio. Bellissimo. Peccato Aja non stia mantenendo le attese dopo questo sfolgorante esordio.
...
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Ven, 05 Dic 2008 20:18    Oggetto:   

Sarà,però a me il finale non è proprio piaciuto.

Come disse una volta Patrick Bateman(quello del forum non christian bale),"il colpo di scena meno azzeccato della storia del cinema"
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Ven, 05 Dic 2008 23:05    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:


Come disse una volta Patrick Bateman(quello del forum non christian bale),"il colpo di scena meno azzeccato della storia del cinema"


Per quanto improbabile sia lo preferisco mille volte così a un finale "tradizionale" a lieto/cattivo fine con il classico serial killer.
...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Horror Internazionale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum