[fumetti] Dylan Dog


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
musadinessuno
«Ghoul»
Messaggi: 43
Località: the dark side of the moon
MessaggioInviato: Lun, 22 Dic 2008 17:29    Oggetto: [fumetti] Dylan Dog   

Ho controllato frettolosamente ma mi è sembrato che non ci sia ancora una discussione riguardante l'indagatore dell'incubo. Cool
Che ne pensate allora del brunetto investigatore londinese?
Ultimamente ho intensificato gli acquisti, ancora molti albi mi mancano, ma per adesso mi accontento di recuperare con le ristampe. E' una lettura rilassante e le sceneggiature sono interessanti e difficilmente banali. Ormai per me l'appuntamento mensile con Dylan è d'obbligo. Smile
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Lun, 22 Dic 2008 17:59    Oggetto: Re: [fumetti] Dylan Dog   

musadinessuno ha scritto:

Che ne pensate allora del brunetto investigatore londinese?
Ultimamente ho intensificato gli acquisti, ancora molti albi mi mancano, ma per adesso mi accontento di recuperare con le ristampe. E' una lettura rilassante e le sceneggiature sono interessanti e DIFFICILMENTE BANALI. Ormai per me l'appuntamento mensile con Dylan è d'obbligo. Smile


Le prime storie erano spettacolari, ultimamente è calato molto di tono, ora quelle che prima erano gloriose citazioni da libri e film sono diventati quasi uno scopiazzare di trame con protagonista DYD, infatti mi son stufato e ho poi venduto tutto.
Se al posto di far uscire 1000 albi al mese tra serie regolare, speciali, giganti, maxi, color fest, edizione limitata, gold, silver, platinum, copie omaggio, crossover con topolino, ecc, ne facessero uscire un po' di meno ma tornando ad avere un po' di qualità...
musadinessuno
«Ghoul»
Messaggi: 43
Località: the dark side of the moon
MessaggioInviato: Lun, 22 Dic 2008 18:34    Oggetto:   

Hai ragione, ultimamente il fumetto non brilla più di tanto, ma bisogna riconoscere che questo deriva più che altro da un rammollimento complessivo, dato che gli sceneggiatori via via che passano gli albi sono sempre diversi. Purtroppo ci sono periodi di magra che riguardano il collettivo piuttosto che il singolo.
Non ti nascondo che con speciali, giganti e cose varie il più delle volte mi confondo.. e a volte evito anche di prenderli! Questa estate ho preso il color fest dato che c'era una storia della Barbato, ricordo che non mi è dispiaciuto affatto. Il guaio è che alla sceneggiatura ci lavorano una, massimo due persone, purtroppo non si può sempre essere originali al massimo, ecco perchè alcuni sceneggiatori si fanno vedere meno spesso di altri..
Oh let the sun beat down upon my face. With stars to fill my dream. I am a traveler of both time and space.
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Lun, 22 Dic 2008 20:04    Oggetto:   

Continuo a seguirlo imperterrito ogni mese, qualche chicca riescono ancora a sfornarla.
Acquisto anche la Grande Ristampa, avendo rivenduto tutta la mia vecchia collezione...
Ieri sera ho letto l'ultimo racconto del Color Fest n° 2. A parte per le tavole di Stano (il mio disegnatore dylandoghiano preferito), il primo numero mi era piaciuto molto di più ("Fuori Tempo Massimo" ci ha regalato un boogeyman indimenticabile: Axel Neil! Cool ).
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mar, 23 Dic 2008 02:50    Oggetto:   

Io mi son stufato e ho venduto tutto, ho solo tenuto "Partita con la morte" che è il mio numero preferito in assoluto! Ora mi dedico solo più alla lettura di libri...

Poi per carità, capisco benissimo che è difficilissimo trovare sempre storie originali e interessanti, però la BOnelli ormai punta più sulla quantità che sulla qualità (per quanto riguarda Dylan, le altre serie non le conosco)
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 23 Dic 2008 09:07    Oggetto:   

mi sembra di essermi fermato un pò dopo il 100, le storie non mi appassionavano più... E dire che lo seguivo dal 1° numero (che ho scoperto leggendo Martin Mystere). Comunque ne conservo piacevoli ricordi, tra i miei numeri preferiti c'è naturalmente il 1° e il n.18 Cagliostro!
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

antuà
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 124
Località: Caltanissetta
MessaggioInviato: Mer, 24 Dic 2008 10:22    Oggetto:   

Leggo dyd dalla bellezza di 22 anni...cioè dal 86 (avevo sei anni)! e ne sono dipendente, sono consapevole che la qualità degli albi è un po' calata ma per me leggere dyd è una piccola evasione dalla realtà e guai a chi me la tocca! Conservo gelosamente la mia collezione, compro tutte le uscite tranne i maxi ( mi sembra che si chiamano cosi) quelli disegnati da montanari e grassani che proprio non mi piacciono sono confusionari e non mi dicono niente!
quando non ci sarà più posto nell'inferno, i morti cammineranno sulla terra......................
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 27 Dic 2008 15:55    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
Io mi son stufato e ho venduto tutto, ho solo tenuto "Partita con la morte" che è il mio numero preferito in assoluto!


Chissà perchè... a giudicare dal tuo avatar... Smile
Scherzi a parte, quell'albo è stupendo, uno dei migliori dei primi anni di vita editoriale di Dyd.
Io lo leggevo con una certa assiduità (prendendo anche le ristampe o le seconde ristampe per colmare i vuoti) fino più o meno al n.100 (a colori) o qualcosa in più... poi la qualità delle storie e anche delle sceneggiature è calata, un po' sono anche cresciuto anche io virando verso altri interessi... e mi sono fermato.
Ma ammetterò sempre che come prima formazione all'horror e all'occulto, Dyd per me è stato un capitolo fondamentale.
Da qualche parte in cantina ne conservo gelosamente gli albi ancora come nuovi (più quelli acquistati su bancarelle o 'barattati' con gli amici) e quando posso li rileggo volentieri.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
musadinessuno
«Ghoul»
Messaggi: 43
Località: the dark side of the moon
MessaggioInviato: Gio, 08 Gen 2009 19:48    Oggetto:   

Questo mese c'è in edicola "il modulo A38", firmato da una new entry della serie regolare di DYD, si tratta di Roberto Recchioni, il Rrobe nazionale, artefice della sceneggiatura. Wink
New entry in senso lato, Recchioni ci aveva regalato una storia dylaniata nel Color Fest numero 1 lo scorso anno.
Oh let the sun beat down upon my face. With stars to fill my dream. I am a traveler of both time and space.
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Gio, 08 Gen 2009 19:53    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Undertaker777 ha scritto:
Io mi son stufato e ho venduto tutto, ho solo tenuto "Partita con la morte" che è il mio numero preferito in assoluto!

Chissà perchè... a giudicare dal tuo avatar... Smile


La trovo un'idea estremamente affascinante, il mio sogno è vedere Kasparov vs la Morte Laughing !
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Gio, 08 Gen 2009 20:49    Oggetto:   

Dylan è quasi un fratello per me. Nonostante il calo qualitativo delle storie non posso fare a meno di continuare a leggerlo.
L'assenza della Barbato si è sentita. A parte Sclavi è stata l'unica a tentare di rinnovare il personaggio di Dylan anche se per alcuni aspetti la cosa non mi aggradava (ad es. il Dylan giustizialista di "Nebbia") e a proporre storie di un certo spessore (Oltre quella porta, La scelta e Lo specchio dell'anima sono, imho, tra i migliori albi di Dylan).
...
musadinessuno
«Ghoul»
Messaggi: 43
Località: the dark side of the moon
MessaggioInviato: Ven, 09 Gen 2009 21:22    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
L'assenza della Barbato si è sentita. A parte Sclavi è stata l'unica a tentare di rinnovare il personaggio di Dylan anche se per alcuni aspetti la cosa non mi aggradava (ad es. il Dylan giustizialista di "Nebbia") e a proporre storie di un certo spessore (Oltre quella porta, La scelta e Lo specchio dell'anima sono, imho, tra i migliori albi di Dylan).

La Barbato ha dato una bella scossa a Dylan Dog, sia al personaggio, che al modo di concepirne le avventure. Si è sempre dimostrata originale oltre ogni aspettativa nella sceneggiatura, per questo quasi tutte le sue opere sono annoverate nella lista dei migliori albi di DYD.
La sua ultima avventura dylaniata risale a qualche mese fa, la mini-storia sul Color Fest, Videokiller, giustamente non troppo impegnata, ma che mi è piaciuta molto.

Per quanto riguarda Recchioni, le aspettative erano migliori, ma la storia alla fine non le riflette, anche se non è malaccio. Ma mi sarei aspettata qualcosa di più efficace e sorprendente dato che si tratta del suo esordio. Rolling Eyes
Oh let the sun beat down upon my face. With stars to fill my dream. I am a traveler of both time and space.
gia_81
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 85
Località: Reggio Emilia
MessaggioInviato: Dom, 10 Mag 2009 20:04    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Undertaker777 ha scritto:
Io mi son stufato e ho venduto tutto, ho solo tenuto "Partita con la morte" che è il mio numero preferito in assoluto!


Chissà perchè... a giudicare dal tuo avatar... Smile
Scherzi a parte, quell'albo è stupendo, uno dei migliori dei primi anni di vita editoriale di Dyd.
Io lo leggevo con una certa assiduità (prendendo anche le ristampe o le seconde ristampe per colmare i vuoti) fino più o meno al n.100 (a colori) o qualcosa in più... poi la qualità delle storie e anche delle sceneggiature è calata, un po' sono anche cresciuto anche io virando verso altri interessi... e mi sono fermato.
Ma ammetterò sempre che come prima formazione all'horror e all'occulto, Dyd per me è stato un capitolo fondamentale.
Da qualche parte in cantina ne conservo gelosamente gli albi ancora come nuovi (più quelli acquistati su bancarelle o 'barattati' con gli amici) e quando posso li rileggo volentieri.


visto che anche io ho adorato il dylan dog numero 60 mi pare fosse...

volevo sapere il titolo del film da cui è ispirato, non l'ho mai visto e voglio provvedere immediatamente !!
gia_81
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 85
Località: Reggio Emilia
MessaggioInviato: Lun, 11 Mag 2009 13:30    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
Univers ha scritto:
Undertaker777 ha scritto:
Io mi son stufato e ho venduto tutto, ho solo tenuto "Partita con la morte" che è il mio numero preferito in assoluto!

Chissà perchè... a giudicare dal tuo avatar... Smile


La trovo un'idea estremamente affascinante, il mio sogno è vedere Kasparov vs la Morte Laughing !


posso chiederti da che film è tratto il tuo avatar ??
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Mar, 12 Mag 2009 10:37    Oggetto:   

gia_81 ha scritto:
Undertaker777 ha scritto:
Univers ha scritto:
Undertaker777 ha scritto:
Io mi son stufato e ho venduto tutto, ho solo tenuto "Partita con la morte" che è il mio numero preferito in assoluto!

Chissà perchè... a giudicare dal tuo avatar... Smile


La trovo un'idea estremamente affascinante, il mio sogno è vedere Kasparov vs la Morte Laughing !


posso chiederti da che film è tratto il tuo avatar ??


Il Settimo Sigillo di Bergman Wink
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti, Manga e Cartoni (horror) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum