Si può amare un vampiro?


Autore Messaggio
HorrorMagazine
«Dagon»
Messaggi: 1020
MessaggioInviato: Mar, 09 Dic 2008 13:32    Oggetto: Si può amare un vampiro?   

Si può amare un vampiro?

La Salani pubblica il bacio d'argento: romanzo tra horror e romanticismo adolescenziale

Leggi l'articolo.
(anna sanseverino)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 09 Dic 2008 13:32    Oggetto: Re: Si può amare un vampiro?   

mitico, sei mio libro...oggi pomeriggio scendo e vengo a prenderti, non temere...
solo la trama ti lascia col fiato sospeso, pensa un pò il libro. L'unica pecca è che finisce male, non mi dite che il vampiro muore!!!!!!!!!!!!
Ma io continuo a sperare che non sia così.
(silvia minniti)
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun, 02 Feb 2009 23:47    Oggetto: Re: Si può amare un vampiro?   

E' un libro stupendo. Ho letto ed amato alla follia tutta la saga di Twilight affermando che nessun libro poteva batterla.......ebbene mi ricredo. Il bacio d'argento è semplicemente.........emozioni allo stato puro. Tristezza, dolore, passioni, desideri di un'adolescente, che si ritrova nel bel mezzo di una lotta secolare fra due fratelli vampiri. Questo, insieme alla malinconia che pervade tutto i libro, rende "Il bacio d'argento" semplicemente unico. Consigiato a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mar, 03 Feb 2009 00:38    Oggetto:   

Scusate vado a rimettere in bagno... dopo il boom del fantasy scadente risollevato dai film del Signore degli Anelli, ora cominciano i romanzi rosa fotocopia con i vampiri?
Sono indignato e disgustato, non ho parole.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Mar, 03 Feb 2009 21:55    Oggetto:   

Undertaker777 ha scritto:
Scusate vado a rimettere in bagno... dopo il boom del fantasy scadente risollevato dai film del Signore degli Anelli, ora cominciano i romanzi rosa fotocopia con i vampiri?
Sono indignato e disgustato, non ho parole.


mi trovi d'accordi, sti vampirelli sfigati votati all'amore anzichè al sangue sono ridicoli.

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Undertaker777
«Hastur»
Messaggi: 1948
Località: Unknown
MessaggioInviato: Mar, 03 Feb 2009 22:37    Oggetto:   

chucky82 ha scritto:
Undertaker777 ha scritto:
Scusate vado a rimettere in bagno... dopo il boom del fantasy scadente risollevato dai film del Signore degli Anelli, ora cominciano i romanzi rosa fotocopia con i vampiri?
Sono indignato e disgustato, non ho parole.


mi trovi d'accordi, sti vampirelli sfigati votati all'amore anzichè al sangue sono ridicoli.


Ma il problema di fondo, (a prescindere dal soggetto fortemente discutibile) è questo disarmante riproporre idee trite ritrite con autori che si divertono a copiarsi a vicenda... trovo tutto ciò molto triste...
(alessia silvestri)
«Ospite»

MessaggioInviato: Sab, 07 Feb 2009 14:38    Oggetto: Re: Si può amare un vampiro?   

non ci sono uomini che hanno la sensibilità come quella dei vampiri, appassionati,pieni di fascino e misteriosi è per questo che le donne impazziscono.....siamo delle romanticone e adoriamo i vampiri.
Frigg
«Ghoul»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Sab, 07 Feb 2009 19:34    Oggetto:   

Era il mio libro preferito quando avevo 12-13 anni, lo confesso.
E' comunque su un altro livello rispetto a quel misero romanzetto adolescenziale che è twilight, penso che le fan della Mayer resteranno deluse. Il bacio d'argento non è solo una storia d'amore, ma il racconto della dolorosa maturazione di una giovane che deve imparare a convivere con l'idea della morte e della solitudine.

e PS, ci tengo a precisare che il bacio d'argento era uscito quando ancora la Mayer nemmeno si sognava - letteralmente - di scrivere il suo tanto accalamto successo!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 08 Feb 2009 13:23    Oggetto:   

Ripeto: la figura del vampiro ultimamente è fin troppo decantata come una sorta di dandy effemminato e ben vestito. Così non va.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
(alabardo dobarala)
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar, 19 Mag 2009 17:56    Oggetto: Re: Si può amare un vampiro?   

bellissimo libro l'ho già riletto sei volte!!!!
il Poeta
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 51
Località: il Mondo
MessaggioInviato: Mar, 19 Mag 2009 21:32    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Ripeto: la figura del vampiro ultimamente è fin troppo decantata come una sorta di dandy effemminato e ben vestito. Così non va.


Come ti quoto... io amo i vampiri... qualsiasi genere di vampiri...
eleganti, rock, passionali, terrificanti... posso anche accettare l'amore tra un vampiro e un'umana (molto Dracula e Mina)...ma oltre a questo credo che stanno esagerando un po'.
Li stanno smembrando, gli stanno togliendo tutto e rivestendo con cose che nn gli si addicono...

Stanno banalizzando questa figura e la stanno rendendo fantoccio del marketing, di pazzi adolescenti che li venerano senza sapere neanche lontanamente la base storica e leggendaria...

No così non va proprio.
Compagni della Notte RIBELLATEVI Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
La cosa più splendida che un mostro, un demone, uno spettro può dirti non è: "Sto vendendo a prenderti"
No, non è questa.
Ma è: "Sei davvero sicuro di essere diverso da me?"
http://luce-tenebra.megablog.it/
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum