Dead set


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
jeimz
«Ing. Arch. Death Metaller» Ing. Arch. Death Metaller
Messaggi: 2290
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Sab, 22 Nov 2008 14:37    Oggetto: Dead set   

"Dead set" è una mini-serie di 6 episodi prodotta pochissimi mesi fa per la tv inglese.
In breve, a Londra un'epidemia di zombie (attenzione, ultima generazione e quindi con scatti da centometristi) si diffonde a macchia d'olio per tutto il territorio, coinvolgendo anche il set dell'ultima stagione del Grande Fratello. I partecipanti del reality show, ignari di tutto, si ritrovano isolati all'interno della loro casa, fino a quando...

Ok, niente di nuovo all'orizzonte. Però per essere un prodotto televisivo c'è una dose di splatter davvero impressionante. E parlo di roba che Savini approverebbe personalmente, quindi niente cgi (se non qualche spruzzo di sangue aggiunto e un paio di fondali) ed effetti vecchia maniera. La regia è ben curata, anche se dal taglio un po' moderno, tantissimi i richiami sparsi che spaziano dall'ovvio Romero agli infetti di 28 giorni/settimane dopo senza però mai essere fastidiosi.
La storia è più interessante e varia di quel che ho riassunto poco sopra, più che altro per diversi intrecci secondari che comunque avranno un ruolo importante nello svolgimento della stessa.
Il finale è davvero "inaspettato" tenendo conto del target televisivo e non mancano diversi sottotesti polemici nei confronti della società attuale, anche se a tratti un po' scontati e debolucci.

Insomma, per farla corta, secondo me un prodotto davvero interessante che merita sicuramente una visione e avrebbe dignità anche come film in sé. Non so se esistono versioni in dvd per il momento, ma è davvero un crimine non concedergli un'occasione anche qui da noi.

jeimz approved! Laughing Razz
-(UN)proud to be Sternennacht's Husband-

www.nacomband.com [prog/melodic death metal]
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Sab, 22 Nov 2008 16:13    Oggetto:   

zombie che ammazzano i partecipanti al grande fratello????
deve essere un sogno, è troppo bello per essere vero. Very Happy

in attesa (speranza?) che esca da noi, intanto l'ho trovata in lingua originale e con sottotitoli Twisted Evil
Superbestia
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Gio, 04 Dic 2008 11:38    Oggetto:   

Davvero bella questa mini-serie, mi è piaciuta moltissimo...
Bella l'idea, bravi gli attori, splendidamente realizzata e c'è anche una notevole dose di splatter; sarebbe potuto tranquillamente essere un (ottimo) film per il cinema.
«Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.»
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 04 Dic 2008 11:42    Oggetto:   

mi era sfuggita 'sta mini-serie, sembra davvero interessante ma da noi nada?
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Superbestia
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Gio, 04 Dic 2008 15:18    Oggetto:   

non sono riuscito a trovare info circa un'eventuale distribuzione italiana... comunque sul mulo si trovano tutti e 5 gli episodi con sub ita, ti consiglio di procurarteli che ne vale proprio la pena! Wink
«Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.»
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Gio, 04 Dic 2008 16:36    Oggetto:   

Superbestia ha scritto:
non sono riuscito a trovare info circa un'eventuale distribuzione italiana... comunque sul mulo si trovano tutti e 5 gli episodi con sub ita, ti consiglio di procurarteli che ne vale proprio la pena! Wink

c'è sia questa opzione, che quella di e-bay. infatti, su e-bay.co.uk, trovate l'edizione dvd inglese, con i 5 episodi uniti per formare un film di un'ora e 40 circa.
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 04 Dic 2008 16:41    Oggetto:   

Superbestia ha scritto:
non sono riuscito a trovare info circa un'eventuale distribuzione italiana... comunque sul mulo si trovano tutti e 5 gli episodi con sub ita, ti consiglio di procurarteli che ne vale proprio la pena! Wink
quindi sono 5 gli episodi e non 6 come scrive Jeimz81.
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 04 Dic 2008 16:42    Oggetto:   

the living dead ha scritto:
c'è sia questa opzione, che quella di e-bay. infatti, su e-bay.co.uk, trovate l'edizione dvd inglese, con i 5 episodi uniti per formare un film di un'ora e 40 circa.
si trovano anche su Thrauma
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Superbestia
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 157
MessaggioInviato: Ven, 05 Dic 2008 02:46    Oggetto:   

è vero su ebay.uk si trova a circa 16 euro (+4 di spedizione)... mi sa che ci faccio un pensiero.
«Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.»
Garrett
«Francis Morgan» Francis Morgan
Messaggi: 1225
MessaggioInviato: Dom, 25 Gen 2009 00:12    Oggetto:   

Qui avete il sito.

http://www.e4.com/deadset/



"In un mondo dove i morti tornano in vita, la parola 'problemi' perde molto del suo significato..."
Charlie80
«Ghoul»
Messaggi: 27
Località: Land of the Dead
MessaggioInviato: Gio, 19 Feb 2009 14:17    Oggetto:   

io l'ho visto riuscendo a procurarmi i sottotitoli..bello ve lo consiglio è molto ben fatto
I have bad dreams. Hell, yes. Just look at me, you can tell I have terrible dreams.
McNab
«Shoggoth»
Messaggi: 550
Località: Milano
MessaggioInviato: Gio, 19 Feb 2009 15:20    Oggetto:   

Sarà mio il prima possibile Smile
Il mio blog: http://mcnab75.livejournal.com/ (racconti, ebook, protoscienza, recensioni, paesi fantasma e altro)
"RS33", il mio nuovo ebook: http://www.lulu.com/content/e-book/rs33/8197651
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 15 Mag 2009 12:01    Oggetto:   

visto finalmente anche io Dead Set, e mi unisco a chi lo ha apprezzato. è una mini-serie che non sfigurerebbe affatto al cinema, nonchè uno dei prodotti zombeschi più interessanti degli ultimi tempi. Il tutto è assai curato e adrenalinico: due realtà antitetiche che lottano per la sopravvivenza e il predominio (uomini-del GF, zombie). Un prodotto molto originale che consiglio davvero a tutti. Promosso a pieni voti Very Happy
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
astragalo
«Nightgaunt»
Messaggi: 356
MessaggioInviato: Gio, 21 Mag 2009 20:53    Oggetto:   

per me è il miglior film del filone new zombi
da vedere e rivedere
Hey, non fare lo stronzo anche tu!
per una letteratura migliore....di NO alle "D" eufoniche!!!
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mar, 03 Nov 2009 20:58    Oggetto:   

visti tutti e 5 gli episodi. F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! Veramente una serie ben realizzata che parla di zombie! Azione, splatter e trama sono veramente coinvolgenti, il tutto ti rapisce fin dall'inizio e scorre via come fosse un unico film. Strizzata d'occhio finale al mitico Romero. Da vedere e rivedere, spero in una prossima uscita da noi...
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Telefilm Horror Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum