Remake per Oldboy


Vai a pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
- Bub -
«Cthulhu»
Messaggi: 8545
Località: Nowhere
MessaggioInviato: Ven, 21 Nov 2008 21:50    Oggetto:   

non mi ispira per niente. l'originale è un capolavoro assoluto, e la coppia spielberg-smith la vedo completamente inadatta al progetto
La magia è quoddam ubique, quoddam semper, quoddam ab omnibus creditum est.
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Sab, 22 Nov 2008 12:58    Oggetto:   

Citazione:
At the premiere of his movie SEVEN POUNDS, Will Smith explained that the Oldboy he's working on with Steven Spiuelberg isn't a remake. "We’re looking at that right now," he tells Film School Rejects. "Not the film though, it’s the original source material. There’s the original comics of ‘Oldboy’ that they made the first film from. And that’s what we’re working from, not an adaptation of the film…" I'm sorry, does it make a difference? The problem isn't that they're remaking a masterpiece, it's that Will Smith and Steven Spielberg are remaking a masterpiece. I can't wait to see the PG-13 version of this story....


fonte: Bloody disgusting

in pratica, prenderanno spunto non dal film, ma dai fumetti dai quali il film è tratto.
e smith lo dice come se fosse una giustificazione, a me pare la stessa cosa Confused
francy_777
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 256
Località: Le Casse Roi Russe (Puglia)
MessaggioInviato: Mar, 25 Nov 2008 21:36    Oggetto:   

A me sembra una scusa bella e buona dire: non stiamo facendo il remake del film, prendiamo spunto dal fumetto. Come molti dei remake occidentali di film orientali, anche questa mi sembra un'operazione inutile, o perlomeno discutibile, se non irrispettosa nei confronti del bellissimo film originale.
Che poi, sarò prevenuta, ma non capisco che c'azzecca infilare sto Will Smith dappertutto: e prima Io sono leggenda, poi si parlava di dargli il ruolo di Capitan America, adesso questo... Pe carità, sarà pure bravo, ma sono d'accordo con chi affermava sopra che Smith=tamarragine.
Mah...
antuà
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 124
Località: Caltanissetta
MessaggioInviato: Gio, 27 Nov 2008 00:04    Oggetto:   

Noooo sarà terribile! un remeke americano di old boy con will smith???

Confused
quando non ci sarà più posto nell'inferno, i morti cammineranno sulla terra......................
the living dead
«Cthulhu»
Messaggi: 2920
Località: Hell
MessaggioInviato: Gio, 27 Nov 2008 00:22    Oggetto:   

antuà ha scritto:
Noooo sarà terribile! un remeke americano di old boy con will smith???

Confused

la frase che hai in firma è un pezzo di storia. complimenti!!! Wink
antuà
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 124
Località: Caltanissetta
MessaggioInviato: Gio, 27 Nov 2008 10:06    Oggetto:   

Grazie!
gli Zombie sono la mia passione!!
quando non ci sarà più posto nell'inferno, i morti cammineranno sulla terra......................
psycho cat
«Nightgaunt»
Messaggi: 391
Località: flying circus
MessaggioInviato: Gio, 27 Nov 2008 13:49    Oggetto:   

in effetti pure io avevo sentito parlare di "sequel" del primo Old Boy basato sul manga, che comunque non ho letto.
Ma non mi sarei mai aspettata un cast simile..sono senza parole Confused
(Leo iacuitto)
«Ospite»

MessaggioInviato: Gio, 07 Mag 2009 22:37    Oggetto: Re: Remake per Oldboy   

anche se a distanza di tempo dico la mia: il fumetto differisce tantissimo dal film, sono quasi due cose diverse. nel fumetto la caccia è più movimentata, con più azione alla "americana" e meno introspezioni (che cmq ci sono, ma non sono portanti come nel film).
il protagonista poi vive molte "sotto storie" che nel film non ci sono, trova lavoro, si ricrea una finta vita per indagare con tranquillità e si analizza meglio il suo passato.
anche il "cattivo" è differente.
quindi io lo aspetto senza patemi, uno è un film che si ispira al manga mentre l'altro ne sarà una trasposizione. Wink
God 87
«Hydra»
Messaggi: 711
Località: Bassano del grappa (VI)
MessaggioInviato: Gio, 07 Mag 2009 23:40    Oggetto:   

Mi tocca concordare con Leo.
Saputo che deriva dal manga originale, forse si tratterà davvero di qualcosa di notevole.
Jesse Custer
«Cthulhu»
Messaggi: 3991
Località: Jesi (AN)
MessaggioInviato: Ven, 08 Mag 2009 00:31    Oggetto:   

Io continuo ancora a non essere convinto di Smith. Che c'azzecca?!
Nekromonster
«Tsathoggua»
Messaggi: 1274
Località: Bassano del Grappa (VI)
MessaggioInviato: Ven, 08 Mag 2009 08:17    Oggetto:   

A me non convince proprio nulla. Assurdo anche se sarà tratto dal manga.
chucky82
«Cthulhu»
Messaggi: 11406
Località: Fabbrica Good Guys
MessaggioInviato: Gio, 12 Nov 2009 17:55    Oggetto:   

una bella notizia, teniamo le dita incrociate e speriamo al più presto in una conferma

http://www.cineblog.it/post/19619/niente-remake-per-old-boy

Nessuno può fottere Chucky!!!!!!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Lun, 15 Set 2014 12:34    Oggetto:   

Rispolvero a distanza di anni il thread.
L'altra sera ho visto Oldboy ma non quello autentico bensì il remake dieci anni dopo girato da Spike Lee con Josh Brolin principale protagonista.
Immagino (mea culpa, devo recuperare l'originale prima o poi) che ci saranno più differenze e discordanze che affinità con il film di Chan-wook.
A me comunque la resa complessiva non è dispiaciuta. Trama, attori, scene alcune claustrofobiche e memorabili, combattimenti, finale mi dicono meno drastico rispetto all'originale.

Voto: 7.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
sayhem
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 106
MessaggioInviato: Gio, 18 Set 2014 13:15    Oggetto:   

A me Spielberg non sembra il miglior regista desiderabile per un progetto del genere ma questo potrebbe essere del tutto irrilevante, in effetti... la vera domanda credo sia "perchè l'ennesimo remake"?
Cinebrivido è la parola, amico. Sono dei veri film dell'orrore - (A. Burgess)

Lista di giochi horror
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum