The Stand


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Dom, 14 Gen 2007 13:53    Oggetto:   

L'ombra dello scorpione come scrittura è lo stato dell'arte dello stile di King... Insieme alla saga della torre nera; a me è piaciuto tantissimo, e lo considero il più bel libro di king che abbia letto fin'ora. Ha uno stile ineccepibile, pazzesco. I personaggi sono tantissimi, variegati e caratterizzati alla perfezione, l'unico neo che questo libro piò avere sono un paio di tempi morti di un centinaio di pag l'uno, che sono parecchio devastanti...
Nulla da dire sul finale, mi è piaciuto, non vedo il problema... Wink
Ah, il film tv credo sia diviso in 4 puntate, ho visto quasi tutta la prima e ve lo sconsiglio: è sciatto, spento, fatto male e con pochi soldi, e non rende neanche un decimo l'atmosfera apocalittica e inquietante del libro... Come se non bastasse è doppiato da far pena... brutto.
Winter is coming...
Jack Torrance
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 257
Località: Overlook Hotel
MessaggioInviato: Mer, 17 Gen 2007 00:37    Oggetto:   

Ho finito di leggere "The Stand" poco fa...

Che dire, era da troppo tempo sullo scaffale e sono contento di averlo aggiunto in libreria tra i 18 o 19 Rolling Eyes libri "già letti" di King. Davvero superbo, la capacità del Re di gestire i personaggi ha dell'incredibile...
Dio, quando finisco un romanzo abbastanza lungo di King rimango sempre a bocca aperta, quasi stravolto... Per un paio di giorni non riesco a toccare nessun altro libro... Mi capita da quando conobbi il Re per la prima volta qualche anno fa leggendo "Il Miglio Verde"... E' assurdo, solo lui è capace di lasciarmi così una volta finita l'ultima pagina... Ricordo quando finì "La Torre Nera"... fu una sensazione pazzesca, una nostalgia che mi prese quasi all'istante... e con "The Stand" non è stata da meno. Amo King, quando parlo di lui non riesco a essere imparziale... ma non posso farci niente, è l'unico che riesce a emozionarmi così.


Grazie, Stephen.

Sostieni anche tu la campagna: Doug Hutchinson as Rorschach in Watchmen movie!
Se questo film deve proprio esser fatto, che venga fatto come Satana comanda!
Stu Redman
«Larva»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Ven, 19 Gen 2007 23:49    Oggetto:   

Con il mio nick non potevo esimermi dall'intervenire.
The Stand è davvero un capolavoro!
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 20 Gen 2007 21:30    Oggetto:   

jakken ha scritto:

Si, un telefilm in più di una puntata, se non sbaglio 3. sapevo di un cofanetto con 2 DVD, ma tempo fa era già fuori catalogo.


Si, ne ho sentito parlare ma a quanto pare in giro in Italia non c'è... forse l'hanno stampato solo su vhs? Confused
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 20 Gen 2007 21:31    Oggetto:   

Stu Redman ha scritto:
Con il mio nick non potevo esimermi dall'intervenire.
The Stand è davvero un capolavoro!


Eh eh eh. Gran bel nick. Cool
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 20 Gen 2007 21:32    Oggetto:   

Jack Torrance ha scritto:
Amo King, quando parlo di lui non riesco a essere imparziale... ma non posso farci niente, è l'unico che riesce a emozionarmi così.


Grazie, Stephen.


Mi fa piacere che la pensi così di uno dei miei scrittori preferiti.
Qualunque cosa si dica di lui negli ultimi tempi, rimane un artista da ammirare per sempre, un maestro. Per me.
Mi unisco allora ai ringraziamenti. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 20 Gen 2007 21:34    Oggetto:   

jakken ha scritto:

Da qualche parte, forse proprio nella prefazione del libro, viene detto che ci sono gruppi di discussione che si "scornano" più che altro sui motivi che hanno portato un personaggio ad essere in tal modo piuttosto che in un altro...
Leggete Leggete Wink


Nella edizione che ho io, il Re fa la prefazione e scrive come i personaggi principali del libro sarebbero meglio interpretati su pellicola da alcuni attori piuttosto che altri.
Ad esempio, riferendosi a Flagg, cita l'attore Cristopher Walken o anche Clint Eastwood.
Smile
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Sab, 20 Gen 2007 21:48    Oggetto:   

Univers ha scritto:
jakken ha scritto:

Da qualche parte, forse proprio nella prefazione del libro, viene detto che ci sono gruppi di discussione che si "scornano" più che altro sui motivi che hanno portato un personaggio ad essere in tal modo piuttosto che in un altro...
Leggete Leggete Wink


Nella edizione che ho io, il Re fa la prefazione e scrive come i personaggi principali del libro sarebbero meglio interpretati su pellicola da alcuni attori piuttosto che altri.
Ad esempio, riferendosi a Flagg, cita l'attore Cristopher Walken o anche Clint Eastwood.
Smile


credo sia la stessa allora... King potrebbe campare solo facendo prefazioni ai libri. MI piace un sacco quando inizia ad argomentare, prendendola alla larga, figuriamoci quando introduce i personaggi...
Pensa che io mi rileggo anche le introduzioni ai racconti, di King...
Come te sono un pò di parte... Wink
Stu Redman
«Larva»
Messaggi: 22
MessaggioInviato: Dom, 21 Gen 2007 02:50    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Sapete qualcosa a riguardo del film che fu tratto da questo celebre romanzo del Re?
Mi pare che lo hanno dato in tv, ma vorrei sapere se fosse reperibile su dvd...


Ho le cassette Vhs registrate dalla TV quando lo hanno trasmesso su Italia1... devo dire che le conservo ma non le ho più riviste perchè il film, come tante miniserieTV tranne da opere di King, è davvero brutto. Twisted Evil

Quanto vorrei che facessero un film de "l'Ombra dello Scorpione" degno di essere chiamato film. Pensate un tipo come Del Toro o Cronenberg come regista, un cast non obbligatoriamente di stelle ma composto di attori in gamba, espressivi e soprattutto azzeccati per le diverse parti... questo è il mio sogno.
Secondo voi ci sono speranze?
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Dom, 21 Gen 2007 12:05    Oggetto:   

esiste in dvd.
Io ce l'ho
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 21 Gen 2007 17:04    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
esiste in dvd.
Io ce l'ho


Vorrei tanto procurarmelo... Crying or Very sad
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 21 Gen 2007 17:06    Oggetto:   

Stu Redman ha scritto:

Quanto vorrei che facessero un film de "l'Ombra dello Scorpione" degno di essere chiamato film. Pensate un tipo come Del Toro o Cronenberg come regista, un cast non obbligatoriamente di stelle ma composto di attori in gamba, espressivi e soprattutto azzeccati per le diverse parti... questo è il mio sogno.
Secondo voi ci sono speranze?


Secondo me si, prima o poi qualcuno farà un film degno del romanzo, anche se è molto difficile come realizzazione (trama chilometrica).
Pensa che ieri sera mi sono rivisto "Le ali della libertà", tratto da un racconto capolavoro che però è stato comunque penalizzato dalla pellicola (peraltro ineccepibile).
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Capt. Rhodes
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2339
Località: Derry (Maine)
MessaggioInviato: Lun, 12 Feb 2007 14:28    Oggetto:   

Ho cominciato l'Ombra pochi giorni fa e se devo dire le mie prime impressioni, tanto ve le immaginerete.
La stessa abilità narrativa mostrata in IT c'è anche qui, i personaggi sono descritti benissimo e le storie apocalittiche sono le mie preferite.
Ci sono tutti gli ingredienti che mi fanno impazzire.

Larry Underwood è fenomenale, "le tue aringhe si stanno bruciando" Mr. Green Mr. Green

Captain Trips poi fa rabbrividire
"And I saw a pale horse, and a pale rider upon it. And the name of the horse was pestilence, and the name of the rider was death"
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Mar, 13 Feb 2007 13:48    Oggetto:   

Stu Redman ha scritto:


Quanto vorrei che facessero un film de "l'Ombra dello Scorpione" degno di essere chiamato film. Pensate un tipo come Del Toro o Cronenberg come regista...


AAAAAAAAAAAAAAAAAARRGGGHHHLLLHHH.... (Stile Homer simpson...)
Che figata sarebbe... Cool
Winter is coming...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 17 Feb 2007 21:39    Oggetto:   

Capt. Rhodes ha scritto:
Ho cominciato l'Ombra pochi giorni fa e se devo dire le mie prime impressioni, tanto ve le immaginerete.
La stessa abilità narrativa mostrata in IT c'è anche qui, i personaggi sono descritti benissimo e le storie apocalittiche sono le mie preferite.
Ci sono tutti gli ingredienti che mi fanno impazzire.

Larry Underwood è fenomenale, "le tue aringhe si stanno bruciando" Mr. Green Mr. Green

Captain Trips poi fa rabbrividire


Ti farà impazzire, capitano, fidati. Ricorda che la definizione azzeccata del romanzo é: un'oscura storia di cristianesimo.
Io sono arrivato in prossimità della pagina 850. Cool
Captain trips è un nome spaventoso, è vero.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum