The Stand


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Umberto70
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 146
MessaggioInviato: Lun, 10 Lug 2006 19:07    Oggetto:   

Horace Pinker ha scritto:
Umberto70 ha scritto:
Letto più volte anche in versine integrale, a mio avviso uno dei migliori libri mai scritti, personaggi veri e delineati in maniera perfetta. Very Happy insomma per me 10 e lode Smile


E' quello con le scene di nudo la versione integrale giusto?


cacchio mi hanno fregato la mia copia non le aveva!! Very Happy Laughing Very Happy Laughing
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 16 Lug 2006 19:21    Oggetto:   

Demonfly ha scritto:
Mi sembra oltre 900... su IBS c'e' scritto 929 Smile


OK. Sai, per essere sicuro di acquistare la versione giusta. Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Mer, 19 Lug 2006 20:15    Oggetto:   

[quote="Horace Pinker"]Questo topic risale alla guerra in vietnam grossomodo.

Il romanzo è ineccepibile dal punto di vista stilistico,qui King da il meglio di sè a livello di creatività messa su carta,io sinceramente non lo riesco neanche a paragonare lontanamente a It,nel senso che sono due capolavori troppo diversi per poter essere accostati e valutati alla stessa maniera


sono d'accordo. due romanzi non paragonabili, due capolavori da leggere almeno una volta, e non a "spizzichi e mozzichi", piuttosto in apnea...

cià Twisted Evil
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 01 Ago 2006 16:41    Oggetto:   

Anche secondo me non si possono paragonare It e The Stand... l'unico modo per venire a capo della diatriba e' rileggerli entrambi Smile
Pero' non so se avro' mai occasione di farlo, ho ancora 19 libri da leggere sullo scaffale...

PS DICIANNOVE? Dove ho sentito questo numero? Wink
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Mer, 02 Ago 2006 14:07    Oggetto:   

Ho finito It da poco e adesso sono a metà di The stand, fra un po' vi saprò dire, ma per ora è in vantaagio it...
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 10 Set 2006 19:25    Oggetto:   

Ok, ho preso l'edizione integrale e lo sto leggendo da pochi giorni... come inizio è molto promettente, mi prende in una maniera incredibile, come fu quando lessi "It" (lo paragono perchè sono entrambi romanzi lunghi).

Vedremo, pagina dopo pagina... Twisted Evil
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 10 Set 2006 19:27    Oggetto:   

Demonfly ha scritto:
King scrisse L'ombra dello scorpione nel 1981, ma dovette tagliarne quasi meta' per questioni editoriali. Nel 1990, ormai arrivato, riprese gran parte di quelle scene perdute aggiungendo quasi 400 pagine alla versione precedente...


Infatti King lo descrive accuratamente nella prefazione. Sembra che furono i lettori più assidui e fedeli a chiederne a gran voce la versione "extended".
Wink
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Machete
«Dagon»
Messaggi: 902
Località: Girati un pò...
MessaggioInviato: Dom, 10 Set 2006 20:29    Oggetto:   

Ce l'ho ma non l'ho ancora letto Embarassed

Quando finisco tutto il resto....
"Nel mondo ci sono molti che amano dare lezioni, ma sono pochi quelli che si rallegrano nel ricevere un insegnamento, e sono ancora meno numerosi coloro che praticano l'insegnamento ricevuto." Yamamoto Tsunetomo - Hagakure
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 11 Set 2006 09:30    Oggetto:   

Capolavoro ineguagliabile, concordo con chi dice che è impossibile paragonarlo a It. Splendide anche le storie "collaterali" che si intrecciano alla trama principale (il mitico "Pattume" Laughing ).
...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Lun, 11 Set 2006 20:24    Oggetto:   

Ho letto su wikipedia che King, quando riscrisse la storia in versione integrale, ha compiuto degli errori di anacronismo... le vicende sono ambientate nei primi '90 ma in realtà dovrebbero risalire a qualche anno prima.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Lun, 11 Set 2006 20:28    Oggetto:   

Non avevo mai notato errori di anacronismo. Un motivo in più per rileggerlo tra qualche tempo!
...
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Mar, 12 Set 2006 18:35    Oggetto:   

Si, in pratica ci si riferisce a marche di automobili, televisori a colori che sono descritti come elettrodomestici incredibili (nel '90... insomma...) e cose di questo tipo.
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Sab, 13 Gen 2007 20:44    Oggetto:   

Sapete qualcosa a riguardo del film che fu tratto da questo celebre romanzo del Re?
Mi pare che lo hanno dato in tv, ma vorrei sapere se fosse reperibile su dvd...
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Dreadful_Death
«Hastur»
Messaggi: 1757
Località: Palomo Grove
MessaggioInviato: Sab, 13 Gen 2007 21:41    Oggetto:   

Lo vidi. Ricordo che cambiai canale dopo cinque minuti in favore di un giuoco a premi scollacciato.
Snuff 238 Mazend su LOTD:
Citazione:
E’ stato aggiunto un nuovo mattone alla grande muraglia dell’Horror d’autore, un mattone plasmato nella sanguinaria azione e nella mesta vacuità della vita moderna.
jakken
«Shoggoth»
Messaggi: 667
MessaggioInviato: Dom, 14 Gen 2007 02:09    Oggetto:   

Univers ha scritto:
Sapete qualcosa a riguardo del film che fu tratto da questo celebre romanzo del Re?
Mi pare che lo hanno dato in tv, ma vorrei sapere se fosse reperibile su dvd...


Si, un telefilm in più di una puntata, se non sbaglio 3. sapevo di un cofanetto con 2 DVD, ma tempo fa era già fuori catalogo.
Un gran macello comunque...come quando hanno preso Shining e lo hanno adattato come miniserie tv...anche in questo caso, 2 o 3 puntate. Schifio assoluto.

riguardo il romanzo è vero che nell'aggiornamento sono finiti errori anacronistici. Tuttavia rimane un gran libro. Io direi che il suo maggior pregio è la crescita/mutazione dei personaggi. Insomma, se fossi un insegnante, prenderei The Stand come esempio per far comprendere quanto sia importante qualsiasi personaggio che abbia un qualche peso nella storia che abbiamo intenzione di raccontare. Ovviamente non mi riferisco al suo aspetto(che in alcuni casi pure conta), ma alla sua personale vita: lavoro, passioni, amori ecc...
Da qualche parte, forse proprio nella prefazione del libro, viene detto che ci sono gruppi di discussione che si "scornano" più che altro sui motivi che hanno portato un personaggio ad essere in tal modo piuttosto che in un altro...
Leggete Leggete Wink
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum