The Stand


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
Albert00
«Abitatore del Profondo»
Messaggi: 249
MessaggioInviato: Ven, 07 Gen 2005 01:08    Oggetto: The Stand   

Sto leggendo L'ombra dello scorpione(The Stand) nella versione integrale. Sto a pagina 120 circa. Per ora mi sembra uno dei romanzi migliori: meno horror di It ma forse anche più inquietante: insomma questa morte che arriva così semplicemente in forma di starnuto tra una passeggiata per Times Square e una partita di football in tv, tra un disco conuntry e una barretta al cioccolato e lentamente ma inesorabilmente decima la popolazione, l'autorità che sceglie i metodi più drastici quando ormai il vaso di Pandora è stato aperto e utilizza la forza per coprire i propri errori(il militare che starnutisce, perché ormai infetto, dopo aver ucciso il giornalista per evitare che la popolazione venga informata dell'epidemia), i vari personaggi che misurano il proprio senso di responsabilità e cercano di formare il proprio destino...come nei migliori libri di King nelle prime pagine(solo apparentemente troppe e inutili) si delineano già i punti chiave dell'intero romanzo...
Nonno Cthulhu
«Cittadino di Innsmouth»
Messaggi: 93
Località: R'lyeh
MessaggioInviato: Ven, 07 Gen 2005 11:04    Oggetto:   

Ankio lo sto leggendo e sono a pag 350, ma non ti anticipo niente, io comunque ho già letto qualcosa di S.K. ma non ne sono un appassionato, ma questo romanzo lungo mi sembra piuttosto interessante. Wink
OdhenMaul
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 197
MessaggioInviato: Lun, 10 Gen 2005 11:29    Oggetto:   

Letto qualche estate fa sotto il solleone... divorato: bellissimo Wink
"Dove non c'è fantasia non c'è orrore"
- Sherlock Holmes -
Sinistro
«Larva»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven, 04 Mar 2005 02:00    Oggetto:   

CAPOLAVORO insieme a IT. L'ho letto in una settimana (in pratica vivevo solo per leggerlo)
Snake Plissken
«Dagon»
Messaggi: 982
Località: Altopiano di Leng
MessaggioInviato: Ven, 04 Mar 2005 02:03    Oggetto:   

Conotrocorrente:A me non ha fatto impazzire...preferisco Tommyknockers,certametne non a livello di IT...

Vedrete se dopo aver letto il finale e le ultime 100 inutilissime pagine sarete ancora di questo avviso... Wink

A mio parere questo libro è sopravvalutato...in primis dal suo autore.
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Ven, 04 Mar 2005 20:20    Oggetto:   

Ho letto il libro circa cinque anni fa... non ricordo tutto del finale, ma ricordo cosa accade al cattivo (sto sul vago) e tutto sommato io quel finale l'ho apprezzato, è un po' spiazzante, forse ci si aspetta qualcosa di più, ma probabilmente mi è piaciuto perchè non me l'aspettavo.
E poi, a dirla tutta, il libro finisce, ma la storia no...
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
Samael
«Nightgaunt»
Messaggi: 353
MessaggioInviato: Sab, 24 Giu 2006 13:20    Oggetto:   

Ripensando a 'sto libro mi sfugge una cosa: perchè il titolo italiano è "l'ombra dello scorpione"?
Bello, non c'è che dire, ma che c'entra col libro?

L'ho letto parecchi anni fa, e forse mi sono dimenticato di qualche particolare che emerge in quelle 900 pagine e oltre...
"Il sonno della ragione genera mostri."

Goya
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Sab, 01 Lug 2006 23:40    Oggetto:   

Questo topic risale alla guerra in vietnam grossomodo.

Il romanzo è ineccepibile dal punto di vista stilistico,qui King da il meglio di sè a livello di creatività messa su carta,io sinceramente non lo riesco neanche a paragonare lontanamente a It,nel senso che sono due capolavori troppo diversi per poter essere accostati e valutati alla stessa maniera.

Se non pesasse quanto un quadrello da muratore lo leggerei per la 3a volta Wink
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Mar, 04 Lug 2006 11:01    Oggetto:   

E' da sempre nello scaffale di quelli da rileggere, con It... mi piacque moltissimo, spero che resista alla seconda lettura Smile
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
Umberto70
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 146
MessaggioInviato: Mar, 04 Lug 2006 21:36    Oggetto:   

Letto più volte anche in versine integrale, a mio avviso uno dei migliori libri mai scritti, personaggi veri e delineati in maniera perfetta. Very Happy insomma per me 10 e lode Smile
Dr. Freudstein
«Cthulhu»
Messaggi: 3464
Località: Riverside Park,Manhattan
MessaggioInviato: Mar, 04 Lug 2006 21:49    Oggetto:   

Umberto70 ha scritto:
Letto più volte anche in versine integrale, a mio avviso uno dei migliori libri mai scritti, personaggi veri e delineati in maniera perfetta. Very Happy insomma per me 10 e lode Smile


E' quello con le scene di nudo la versione integrale giusto?
Le anime pi� oscure non sono quelle che scelgono di dimorare nell'inferno dell'abisso,ma sono quelle che scelgono di liberarsi dall'abisso e si aggirano silenziosamente tra noi
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Mer, 05 Lug 2006 14:42    Oggetto:   

King scrisse L'ombra dello scorpione nel 1981, ma dovette tagliarne quasi meta' per questioni editoriali. Nel 1990, ormai arrivato, riprese gran parte di quelle scene perdute aggiungendo quasi 400 pagine alla versione precedente...
Io ho letto solo la versione lunga Smile
Ciao
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
Univers
«Cthulhu»
Messaggi: 4284
Località: Los Angeles dei precari
MessaggioInviato: Dom, 09 Lug 2006 17:43    Oggetto:   

Demonfly ha scritto:
King scrisse L'ombra dello scorpione nel 1981, ma dovette tagliarne quasi meta' per questioni editoriali. Nel 1990, ormai arrivato, riprese gran parte di quelle scene perdute aggiungendo quasi 400 pagine alla versione precedente...


Quante pagine in totale sono quelle della versione integrale?
Il sovrannaturale comprende il colore generale e l'accento, vale a dire intensità, sonorità, limpidezza, capacità di vibrazione, profondità e risonanza nello spazio e nel tempo.
Demonfly
«Segugio di Tindalos»
Messaggi: 192
Località: Roma
MessaggioInviato: Lun, 10 Lug 2006 08:37    Oggetto:   

Mi sembra oltre 900... su IBS c'e' scritto 929 Smile
Alessandro Maiucchi
http://www.alexmai.it
nuovo romanzo: Snuff
elvezio
«Abdul Alhazred»
Messaggi: 4086
MessaggioInviato: Lun, 10 Lug 2006 10:01    Oggetto:   

Baby can you dig your man?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Stephen King Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum