Dead Space


Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Autore Messaggio
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mar, 04 Nov 2008 20:38    Oggetto: Dead Space   



Capisco che al momento Lego Batman e Fall Out 3 facciano furore nelle vostre console, ma non perdetevi questo titolo. L'ho provato (circa 3 ore di gioco) e le mie alte aspettative non sono state deluse. Comparto grafico impeccabile (texture eccellenti, un effetto delle luci da sturbo), comandi intuitivi, sistema di puntamento rapido, movimenti e animazioni fluidi, una fisica realistica (eccetto forse quella dei cadaveri, che se urtati risultano troppo "leggeri"), ottima telecamera, l'inventario-mappa-archivio poi è una chicca (è un ologramma tridimensionale proiettato dall'armatura del player, consultabile in tempo reale), e un gameplay vario: guanto cinetico, stivali gravitazionali, armi/armature acquistabili e potenzialbili... e altre cosucce che lascio a voi il piacere di scoprire.
Si splatta alla grande, è una gioia smembrare i necromorfi: gli arti saltano via e le carcasse schizzano sangue.
La location è una nave spaziale e nonostante la potenziale monotonia di un'ambientazione così "ristretta" c'è una particolare cura per i dettagli e per la varietà estetica. L'occhio del giocatore non si annoia. Si esplora in un'atmosfera claustrofobica e angosciante (le creature "escono dalle fottute pareti!!!" Very Happy ). Oltre a un horror diretto, non mancano momenti da horror psicologico: stavo attraversando un corridoio buio e, con in sottofondo suoni da cortocircuito, si sentiva un qualcosa battere contro il muro; arrivato abbastanza vicino da vedere la fonte del rumore, lo spettacolo è stato disturbante.
Trama cinematografica appassionante e perversa, promette benone.
Insomma si tratta di un altro giocone, l'hype era fondato. La Cosa, Alien, Event Horizon: per Dead Space si sono ispirati ai fanta-horror più tosti!
Norman Bates
«Shub-Niggurath»
Messaggi: 2227
Località: Bates Motel
MessaggioInviato: Mer, 05 Nov 2008 01:43    Oggetto:   

Se non sbaglio Dario Argento doppia uno dei personaggi.
...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Mer, 05 Nov 2008 11:28    Oggetto:   

Norman Bates ha scritto:
Se non sbaglio Dario Argento doppia uno dei personaggi.
si, è così. Comunque lo volevo aprire io un Topic per questo gioco, spinto dalla curiosità. Ancora non l'ho preso (Lego Batman regna nella mia Ps3) ma la curiosità è tantissima. Michael aggiungi qualche altro dettaglio... Very Happy
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Mer, 05 Nov 2008 20:30    Oggetto:   

Si, il Darione esordisce nel secondo capitolo, impossibile non riconoscere la sua voce!
Nosfe, c'è la funzione di stasti che permette di rallentare nemici e macchinari, una risorsa che va ricaricata - gratuitamente - presso dei distributori. E' un gioco in cui l'audio (effetti sonori da brivido) conta parecchio (come in tutti i survival horror che si rispettino).
In alcune sequenze dovremo passare da parti distrutte della nave e saremo a contatto con l'esterno (abbiamo delle scorte di ossigeno limitate, l'autonomia dipende dal livello della nostra uniforme), è possibile eliminare la gravità in certi locali (e qui entrano in funzione gli stivali gravitazionali) e saltare da una parete all'altra.
A schermo non appaiono indicatorii, il livello della nostra salute è segnalato sulla schiena del player (tramite un dispositivo integrato nell'uniforme). Dal guanto sinistro possiamo emettere un raggio di luce che, tracciando linee sul pavimento, ci fornisce la giusta direzione per proseguire nelle missioni.
Le creature sembrano uscite da La Cosa di Carpenter. Cool
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 06 Nov 2008 09:02    Oggetto:   

grazie Michael... Ora lo voglio! Very Happy
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Gio, 06 Nov 2008 17:20    Oggetto:   

Bene, bene, grande , Nosfe! Wink
Mi sta facendo fare dei salti dalla poltrona che nessun altro survival horror mi ha mai fatto fare prima...
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Gio, 06 Nov 2008 17:24    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
Bene, bene, grande , Nosfe! Wink
Mi sta facendo fare dei salti dalla poltrona che nessun altro survival horror mi ha mai fatto fare prima...
ottimo, ottimo! Appena posso lo prendo subito! Very Happy
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 04:06    Oggetto:   

Il 3 dicembre uscirà Dead Space: La Forza Oscura, il prequel d'animazione (74 minuti).
BLU-RAY e DVD.



TRAILER

Extra:

Galleria fotografica
Scena eliminata: Ladro di tombe
Galleria fotografica: La creazione di Dead Space - La forza oscura
Trailer del film
Trailer del videogioco
Nosferatu
«Cthulhu»
Messaggi: 6602
Località: Sunnydale
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 08:53    Oggetto:   

ottima segnalazione! Wink
Ci Serve Una Barca Più Grossa.

Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 07 Nov 2008 13:43    Oggetto:   

L'ho preso! in anticipo nelle mie intenzioni, ma dando indietro 3 giochi l'ho pagato 20 euri invece di 65, quindi... Wink
Che dire, tutto quello che di buono preannunciava 'sto giocozzo è confermato e anche di più. Oltre che riconfermare quello che ho già scritto, posso dire che dopo averci giocato qualche oretta (sono all'inizio del 3° capitolo), Dead space si presenta come un survival-sparatutto dalle tinte horrorifiche spettacolari! L'ambientazione è quanto di meglio un appassionato di alien o la Cosa possa chiedere: l'enorme, sinistra nave è egregiamente realizzata sia per quanto riguarda la pura tecnica, sia per le atmosfere malsane: circuiti impazziti, porte automatiche che sbattono come impazzite, getti di vapore e allarmi che risuonano nel nulla... La nave è un "personaggio" non meno sinistro delle presenze mostruose a bordo. I mostri poi hanno un design che farà letteralmente sciogliere in brodo di giuggiole ognuno di coloro che risiedono in questo forum Cool

Insomma, davvero un giocone. Unico neo potrebbe essere la non eccessiva originalità di fondo, ma andiamo... chissene frega. Very Happy
Graficamente è massiccio, dettagliatissimo e non perde un colpo di fluidità. Gli effetti di luce, come ben diceva Michael, sono straordinari: il riflesso "di lente" che appare quando si guarda una luce direttamente, è semplicemente vero. Divertente, tesissimo (sonoro da oscar), macabro, sanguinolento... Da avere in un modo o nell'altro.

Piccola nota di demerito per l'inserimento di dario Argento. Ora, capisco che gli è piaciuto, ha voluto essere parte del progetto e i publisher hanno acconsentito per pubblicità. Ma la sua voce di doppiatore dilettante (con forte accento, tra l'altro Rolling Eyes ), stona molto con il restante doppiaggio, di ottima fattura. Dario, se ti piace compralo e giocaci, dai, ma non stare a doppiarlo pure.. Rolling Eyes Laughing
Winter is coming...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 14 Nov 2008 06:20    Oggetto:   

Quoto quanto scritto da Dark. Anche sul doppiaggio di Argento che stona parecchio. Ma sarà che Argento è un'icona horror, la cosa non mi ha disturbato più di tanto e anzi, in un certo modo l'idea della sua "presenza" in un survival horror mi compiace... nonostante la resa finale. Comunque dopo il 4° capitolo non l'ho più sentito.
Ora sono al 7° (ultimamente nel tempo libero mi sono dedicato alla visione di film Razz ) con 10 ore di gioco sul groppone. Considerando che Dead Space è composto da 12 capitoli, la longevità totale si preannuncia mica male!
Ho noleggiato il prequel animato. Davvero interessante. Selvaggio e coinvolgente, con livelli di splatter più alti che nel videogioco! Surprised
E poi c'è un'arma fighissima: la motosega al plasma. Un Evil Dead 4 ambientato nello spazio non sarebbe poi così improbabile, dico io! Cool
I 70 minuti e rotti sono volati via in fretta (a fine visione ne volevo di più Very Happy ). Lo prenderò senz'altro, quando uscirà in vendita.
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Ven, 14 Nov 2008 14:03    Oggetto:   

- Michael Myers - ha scritto:
Ora sono al 7° (ultimamente nel tempo libero mi sono dedicato alla visione di film Razz ) con 10 ore di gioco sul groppone. Considerando che Dead Space è composto da 12 capitoli, la longevità totale si preannuncia mica male!
.


Anche io sono appena giunto al 7° capitolo. Quello nel settore minerario, per intenderci. Wink Non trovi che esteticamente il ponte minerario rimandi tantissimo ai sotto-livelli meccanici di una certa nave-cargo di una certa Compagnia Weiland-Yutani?... Cool Spettacolare.
La difficoltà di gioco dopo il 3-4° capitolo si eleva non poco, IMHO. Giocando a Medio, All'inizio era forse fin troppo facile, ma dalla metà scarsa in su ci sono dei picchi di bastardaggine non indifferenti. Twisted Evil

SPOILER


come certi agguati "di gruppo" che sono difficilmente sostenibili, la parte dove bisogna fuggire dal mostro autorigenerante mentre la nave è senza aria, la sua spettacolare ibernazione finale, i tentacoloni che sbucano dal nulla, e infine il bastardissimo mostro simil Sarlacc di Star wars, nel magazzino alimentare: mi ha fatto venire i crampi ai polpastrelli.


E' un gioco che si fa sentire, intenso e a volte quasi faticoso! Laughing In senso buono.
Winter is coming...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Ven, 14 Nov 2008 19:56    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
La difficoltà di gioco dopo il 3-4° capitolo si eleva non poco, IMHO.


Già, ho notato anch'io. Tra l'altro il dover gestire al meglio l'inventario (avendo a disposizione un numero limitato di slot nei quali inserire gli oggetti trovati) influisce. Acquistando l'uniforme di livello 3 si ha più spazio a disposizione, ma in alcune sequenze non si trovano medikit e munizioni (io ero rimasto all'asciutto e la cassaforte del negozio mi veniva fuorimano)...


SPOILER

Ah ah, il Leviatano è stato duro da uccidere. Quando con la telecinesi gli rimandavo indietro quelle sfere schifose che sputava, non sapevo se fosse il sistema giusto per sconfiggerlo. Razz
Comunque, molto scenografico! Very Happy
Darklight
«Cthulhu»
Messaggi: 2975
Località: Out of the Wall...
MessaggioInviato: Sab, 15 Nov 2008 03:01    Oggetto:   

SPOILER





A conti fatti, credo che rimandargli contro le pustole non fosse il metodo giusto. Secondo me alla fine il succo del Boss era colpirlo bene in quella specie di tonsilla gialla che aveva in gola. Io l'ho fatto con la pistola base, bastava che i colpi fossero ben mirati. Difficile, comunque.


Ah, Non so se l'hai già fatto l'enigma del meteorite. Se no... Tanti auguri. Laughing

Se sì... Dimmi quanto hai bestemmiato perchè io tanto. Laughing



Stra-giocone, comunque punto e basta. Sarà poco originale, sarà un mix di influenze cinematografiche-ludiche un pò già viste, (molto cinema sci fi, molto bioshock) ma è davvero spettacolare e ben calibrato per essere un horror-shooter coi fiocchi.
Winter is coming...
PUNISHER
«Cthulhu»
Messaggi: 5963
MessaggioInviato: Dom, 16 Nov 2008 19:07    Oggetto:   

Darklight ha scritto:
SPOILER


Ah, Non so se l'hai già fatto l'enigma del meteorite. Se no... Tanti auguri. Laughing

Se sì... Dimmi quanto hai bestemmiato perchè io tanto. Laughing


SPOILER

Ah ah ah, qulle due barre rotanti mi hanno smembrato una decina di volte. Poi ho capito cosa bisognasse fare. Laughing

L'ho finito questa mattina (e lo sto rigiocando per ottenere i trofei Razz).
Bellissimo, smanio per il sequel! Cool
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Giochi infernali Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum